Si, però tra il fare una semifinale di CL - lottare per il titolo in Premier e una finale di EL - terzo posto c'è differenza, con tutto che il secondo risultato è pregevolissimo.
Vuol dire che è un allenatore che sa il fatto suo...
Ma quando è arrivato Benitez ha preso la squadra e l'ha fatta giocare come deve e sa giocare.
Non ha deciso un modulo a cazzo e l'ha imposto. Questo perchè la suadra c'è, bisogna metterla bene in campo; probabilmente è la squadra giusta per murigno, come non lo era il Real, e lo era l'Inter.
Proseguendo il discorso, però, se dici a Rafa "fammi una squadra che vinca", mi pare logico che provi a imporre la sua idea di gioco, che tenti di tenere i giocatori che potrebbero funzionare, non potendoli cambiare tutti, ma che poi si accorga di dover cambiare ancora.
Allora bisogna vedere se quest'estate riuscirà a completare la squadra come la vorrebbe lui, e poi si può prenderlo per il culo.
Secondo me adesso è prematuro.
Tutti i grandi sono aiutati dalla fortuna. Tutti. Vedevi Match Point, gentesfaccimm.
E' vero soprattutto il contrario, a mio avviso. A meno che tu non intendessi dire proprio questo, cioè che non si diventa veramente grandi senza fortuna. Allora posso solo essere d'accordo.