Autore Topic: Verso il 39° scudetto: Juventus [2013/14]  (Letto 131114 volte)  Share 

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Verso il 39° scudetto: Juventus [2013/14]
« Risposta #500 il: 13 Gennaio, 2014, 12:11:36 pm »
beati voi che vi sfiziate ancora con gli arbitri ....io invece vedo solo che la Juve in Italia è un'altro pianeta...e purtroppo si sta attrezzando anche la Roma, cosa che non avrei mai pensato, dalla prossima stagione ci vorranno veramente acquisti di altissimo livello e una panchina come si deve.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #501 il: 13 Gennaio, 2014, 12:16:30 pm »
per il napoli non è un lavoro scientifico come per la juve (alla quale l'aiutino arriva sempre, quando serve)...ma possiamo dire in tutta onestà, che per lo meno non ci sta maltrattando nessuno....anzi....mi sentirei di dire che il napoli, quest'anno è piuttosto tutelato
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #502 il: 13 Gennaio, 2014, 12:36:05 pm »
Vabbuò ma nessuno ne fa un discorso "assoluto", quindi è inutile che si estremizza, magari qualcuno ci aggiunge anche del sarcasmo sul tema direi fuoriluogo.

La premessa è che sono forti, e lo si dà per assunto. Però ci sono le altre componenti che non si possono trascurare, se incidono sulla storia del campionato. E purtroppo il campo parla chiaro, cosi come parla chiaro la storia del calcio italiano, senza che ci sbattiamo.
Ciò che determina la vittoria e la sconfitta è l'insieme di componenti: l'abilità, la forza è la principale, ma è accompagnata pure qualche altra.

Io rifletto solo su dei casi reali simili a quello che stiamo assistendo in questa fase storica: Chelsea 2004/2005, Real 2011-2012 e Barcelona l'anno scorso hanno fatto il record di punti nei rispettivi campionati (95 in Premier e 100 in Liga), e a questo rendimento stratosferico casalingo è corrisposto un ottimo rendimento anche fuori dal proprio orticello, perchè nei 3 casi sono arrivate tutte nelle semifinali di Champions, certificando cosi la loro forza senza se e senza ma.

Qui ci troviamo invece di fronte ad una squadra che viaggia verso il record di punti in A, verso il terzo scudetto consecutivo, ma che non trova un rendimento corrispondente in europa, visto che quest'anno hanno accocchiato una discreta figura di merda, e l'anno scorso non mi sembra abbiano fatto cose superlative, visto che il Celtic agli ottavi fu un discreto colpo di culo, trovandosi di fronte un avversario scadente.
Mo per quanto la serie A abbia perso competitività e si sia allineata agli altri campionati, ciò da solo non giustifica il fenomeno Juventus, chiamiamolo cosi, e noi ne siamo proprio la prova, visto che proveniamo dallo stesso campionato eppure siamo stati competitivi più o meno alla pari con alcune delle squadre più forti del panorama europeo, riconosciute tali da tutti.

Ciò fa riflettere...e rimanda a determinati episodi che alla fine dei conti un pò incidono.
« Ultima modifica: 13 Gennaio, 2014, 12:37:21 pm da Hwarang »

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #503 il: 13 Gennaio, 2014, 12:52:34 pm »
beati voi che vi sfiziate ancora con gli arbitri ....io invece vedo solo che la Juve in Italia è un'altro pianeta...e purtroppo si sta attrezzando anche la Roma, cosa che non avrei mai pensato, dalla prossima stagione ci vorranno veramente acquisti di altissimo livello e una panchina come si deve.
Purtroppo è così. Mi duole ammetterlo, ma la juve è forte, e si rinforzerà ancora di più.
Certo è che la sorte li sta favorendo con gli infortuni; oltretutto c'è sempre il classico atteggiamento delle altre squadre quando li affrontano, che si riducono sempre a vittime sacrificali: non ho visto la partita col Cagliari, ma già l'assenza di Nainngolan e la presenza del riggiularo in porta hanno determinato un notevole abbassamento della qualità della squadra rispetto a quella che abbiamo affrontato noi, senza contare che qua col Napoli fanno tutti la partita della vita, mentre colla juve scendono in campo già calati a 90 e colla vrachetta alle ginocchia.

Quindi, se ci mettiamo una squadra già forte di suo, che poi nei (rari) momenti di affanno riceve sistematicamente l'aiutino per far rifiatare...
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #504 il: 13 Gennaio, 2014, 12:53:25 pm »
Vabbuò ma nessuno ne fa un discorso "assoluto", quindi è inutile che si estremizza, magari qualcuno ci aggiunge anche del sarcasmo sul tema direi fuoriluogo.

La premessa è che sono forti, e lo si dà per assunto. Però ci sono le altre componenti che non si possono trascurare, se incidono sulla storia del campionato. E purtroppo il campo parla chiaro, cosi come parla chiaro la storia del calcio italiano, senza che ci sbattiamo.
Ciò che determina la vittoria e la sconfitta è l'insieme di componenti: l'abilità, la forza è la principale, ma è accompagnata pure qualche altra.

Io rifletto solo su dei casi reali simili a quello che stiamo assistendo in questa fase storica: Chelsea 2004/2005, Real 2011-2012 e Barcelona l'anno scorso hanno fatto il record di punti nei rispettivi campionati (95 in Premier e 100 in Liga), e a questo rendimento stratosferico casalingo è corrisposto un ottimo rendimento anche fuori dal proprio orticello, perchè nei 3 casi sono arrivate tutte nelle semifinali di Champions, certificando cosi la loro forza senza se e senza ma.

Qui ci troviamo invece di fronte ad una squadra che viaggia verso il record di punti in A, verso il terzo scudetto consecutivo, ma che non trova un rendimento corrispondente in europa, visto che quest'anno hanno accocchiato una discreta figura di merda, e l'anno scorso non mi sembra abbiano fatto cose superlative, visto che il Celtic agli ottavi fu un discreto colpo di culo, trovandosi di fronte un avversario scadente.
Mo per quanto la serie A abbia perso competitività e si sia allineata agli altri campionati, ciò da solo non giustifica il fenomeno Juventus, chiamiamolo cosi, e noi ne siamo proprio la prova, visto che proveniamo dallo stesso campionato eppure siamo stati competitivi più o meno alla pari con alcune delle squadre più forti del panorama europeo, riconosciute tali da tutti.

Ciò fa riflettere...e rimanda a determinati episodi che alla fine dei conti un pò incidono.
quoto in tutto. E aggiungo che oltre al fatto che la terza della serie A ha fatto 12 punti in un girone comprendente la seconda miglior squadra tedesca e la miglior inglese(quest'anno almeno), il Milan che sta appena 6 punti sopra il terz'ultimo posto ha passato il turno, estromettendo dal suo girone la migliore scozzese e la migliore olandese(dopo che tra l'altro nei  preliminare aveva eliminato l'altra big del campionato olandese).......insomma queste sono anomalie su cui riflettere....ma io credo che le prime 4 almeno della serie abbiano una buona struttura tecnica e un buon futuro 'europeo'......penso che miglioramenti per la serie potranno arrivare solo riducendo a 18 se non addirittura a 16 il numero di squadre....aumenterebbe il livello tecnico ....più squadre a lottare per l'europa e per salvarsi sarebbe necessario per le piccole attrezzarsi in modo più decente....oggi livorno, Bologna,chievo sono rose da serie B.....Samp, Sassuolo, Catania non riuscirebbero a salvarsi se il campionato fosse a 16/18 squadre....insomma dopo le 5/6 big sarebbe bello avere squadre del livello di cagliari, atalanta, udinese....

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #505 il: 13 Gennaio, 2014, 13:01:36 pm »
quoto in tutto. E aggiungo che oltre al fatto che la terza della serie A ha fatto 12 punti in un girone comprendente la seconda miglior squadra tedesca e la miglior inglese(quest'anno almeno), il Milan che sta appena 6 punti sopra il terz'ultimo posto ha passato il turno, estromettendo dal suo girone la migliore scozzese e la migliore olandese(dopo che tra l'altro nei  preliminare aveva eliminato l'altra big del campionato olandese).......insomma queste sono anomalie su cui riflettere....ma io credo che le prime 4 almeno della serie abbiano una buona struttura tecnica e un buon futuro 'europeo'......penso che miglioramenti per la serie potranno arrivare solo riducendo a 18 se non addirittura a 16 il numero di squadre....aumenterebbe il livello tecnico ....più squadre a lottare per l'europa e per salvarsi sarebbe necessario per le piccole attrezzarsi in modo più decente....oggi livorno, Bologna,chievo sono rose da serie B.....Samp, Sassuolo, Catania non riuscirebbero a salvarsi se il campionato fosse a 16/18 squadre....insomma dopo le 5/6 big sarebbe bello avere squadre del livello di cagliari, atalanta, udinese....
La riduzione del numero di squadre in A sarebbe una manovra di grande intelligenza e ne beneficierebbero tutti (salvo le retrocesse, ovviamente :asd:): meno squadre significano un campionato più breve, squadre più preparate atleticamente, meno impegni infrasettimanali per i recuperi di campionato (che io DETESTO) con conseguente aumento delle prestazioni, meno dispersione delle energie fisiche e psicologiche ed in generale un aumento complessivo della qualità della serie A.
Il problema è che gli organi di gestione del calcio italiano sono l'antitesi della lungimiranza, non riescono a concepire di avere una leggera perdita ora per aumentare di molto i guadagni un domani. Avere una decina di giornate in più nel campionato per loro è meglio di aver fatto passare solo una squadra in Champions League (la squadra PEGGIORE, oltretutto) :maronn:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #506 il: 13 Gennaio, 2014, 13:26:07 pm »
ieri se Dessena segna di testa e Buffon non fa il paratone, magari alla fine pareggiano
il portiere si è fatto 2 gol da solo

diciamo che nel momento in cui hanno ritrovato la solidità dietro e nel portiere (dopo il giorno terribile di Firenze) sono andati come un treno
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #507 il: 13 Gennaio, 2014, 14:08:59 pm »
La juve è forte perchè tiene una sfaccimma di rosa completa con nessuna riserva scadente ed addirittura delle riserve che permettono varianti tattiche.
Detto questo è innegabile che a loro i momenti bui non vengono mai perchè all'occorrenza c'è sempre l'aiutinino arbitrale che non significa per forza il rigore, il fuorigioco, la punizione al limite inventata e i cartellini facili per gli acvversari e incollati al tascino per loro ma soprattutto i tremila falletti non fischiati, la tolleranza per il fallo tattico sistematico con tanto di stampa lecchina che ti fa pure la uallera pizzaiola sulla cattiveria della rube (e grazie al cazzo, pure io so fare il fenomeno se posso prendere impunemente tutti a calci).
Questo si chiama dare pana al pane e vino al vino, altro che sfizio.... :boh:

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #508 il: 13 Gennaio, 2014, 14:21:22 pm »
La juve è forte perchè tiene una sfaccimma di rosa completa con nessuna riserva scadente ed addirittura delle riserve che permettono varianti tattiche.
Detto questo è innegabile che a loro i momenti bui non vengono mai perchè all'occorrenza c'è sempre l'aiutinino arbitrale che non significa per forza il rigore, il fuorigioco, la punizione al limite inventata e i cartellini facili per gli acvversari e incollati al tascino per loro ma soprattutto i tremila falletti non fischiati, la tolleranza per il fallo tattico sistematico con tanto di stampa lecchina che ti fa pure la uallera pizzaiola sulla cattiveria della rube (e grazie al cazzo, pure io so fare il fenomeno se posso prendere impunemente tutti a calci).
Questo si chiama dare pana al pane e vino al vino, altro che sfizio.... :boh:
esatto...se il girone di andata lo chiudevano a 48 punti invece di 52 non c'era nulla di strano anzi...

Offline joint

• *
« Risposta #509 il: 13 Gennaio, 2014, 14:40:45 pm »
Secondo me la Juve sta facendo un campionato normale per il livello della sua rosa rispetto al resto della serie A.
Purtroppo siamo noi che abbiamo perso punti facili come Sassuolo-Udinese- Parma che ci hanno tolto 7 possibili punti.
E ora saremmo a meno 3 con lo scontro diretto in casa.
Quindi basta con gli arbitri e al contempo basta incensare la juve come la miglior rosa di sempre. Purtroppo noi siamo una squadra incompleta e tartassata dagli infortuni.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #510 il: 13 Gennaio, 2014, 14:45:52 pm »
Secondo me la Juve sta facendo un campionato normale per il livello della sua rosa rispetto al resto della serie A.
Purtroppo siamo noi che abbiamo perso punti facili come Sassuolo-Udinese- Parma che ci hanno tolto 7 possibili punti.
E ora saremmo a meno 3 con lo scontro diretto in casa.
Quindi basta con gli arbitri e al contempo basta incensare la juve come la miglior rosa di sempre. Purtroppo noi siamo una squadra incompleta e tartassata dagli infortuni.
anche se il campionato è una merda, se facevamo sui 50 punti in un solo girone era una cosa assurda, non normale o giusta però.

Offline joint

• *
« Risposta #511 il: 13 Gennaio, 2014, 15:07:38 pm »
anche se il campionato è una merda, se facevamo sui 50 punti in un solo girone era una cosa assurda, non normale o giusta però.
50 punti li potevi fare a mani basse se avessero completato la rosa ad Agosto. Ed era un problema paventato anche dal più inossidabile degli ottimisti...

Offline torello

• *
« Risposta #512 il: 13 Gennaio, 2014, 19:18:29 pm »
è il livello delle medio piccole che è scaduto parecchio
una volta la Juve, quando andava a Parma, Genova, due sponde, Udine, magari faticava per fare un pareggio o una sconfitta la rimediava
adesso quelle squadre di fascia media stanno davvero più inguaiate delle neopromosse

Online vampyr8

• *
« Risposta #513 il: 22 Gennaio, 2014, 11:26:02 am »

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Verso il 39° scudetto: Juventus [2013/14]
« Risposta #514 il: 22 Gennaio, 2014, 11:29:05 am »
Per me non sono nessuno, a livello italiano fanno bene per tutta una serie di motivsazioni, ma cose come triplete e Champions League non sono assolutamente cose per loro. Penso che l'Inter di Mourinho fosse assai, ma assai superiore a questa Juve sia nei singoli che nella mentalita'.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline joint

• *
« Risposta #515 il: 22 Gennaio, 2014, 13:23:18 pm »
L'inter di mourinho è stata una combinazione di elementi giusti al momento giusto. La juve attuale è stata costruita con una certa programmazione nel tempo.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #516 il: 22 Gennaio, 2014, 13:25:20 pm »
affinal ma molto affinale, facendo una sintesi capresca e rancorosa posso dire che la juve fa un

352-532 abbastanza italiano e catenacciaro in alcuni frangenti, ma che cmq avendo uno dei centrocampi più forti del mondo è solidissima, può impostare il gioco quando vuole e utilizza gli esterni perfettamente. In Italia così ammazzi il campionato, in europa probabilmente sei meno adeguato.

Offline torello

• *
« Risposta #517 il: 03 Febbraio, 2014, 12:35:07 pm »
sono diventati di una noia mortale.. :sisi:

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #518 il: 03 Febbraio, 2014, 12:39:44 pm »
sono diventati di una noia mortale.. :sisi:
Vorrei tanto che anche il Napoli facesse un gioco noioso come il loro.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:R: Re:R: Re:R: Ladri e disonesti dal 1897 [Jumerdus 2013/14]
« Risposta #519 il: 03 Febbraio, 2014, 12:39:51 pm »
Quello che viene sara' il campionato piu' competitivo degli ultimi 4-5 anni.

Sono d'accordo. Quest'anno lo scudetto se lo dovranno sudare.

:troll: