Staff > Stagione 2013/14

Serie B 2013/14

<< < (102/143) > >>

torello:
l'Empoli vince 2-0 contro lo Spezia e consolida il 2 posto

Il Palermo vince anche a Latina, con un perentorio 3-1 e lo fa restare a 57 punti, comunque in piena corsa play off e terzo posto

Il Crotone perde ad Avellino 2-0, speranzella ancora accesa per gli Irpini

Importante la vittoria del Lanciano a Varese

Brutta la sconfitta del Cesena e scialbo il pareggio del Siena in casa contro il Carpi

il Trapani condanna la Juve Stabia con un secco 3-0

Hwarang:
Sodinha  :sbav: :sbav: :sbav:

Gerardo Petti:
brutto episodio verificatosi a reggio calabria....probabilmente indagherà la procura

Guallera V.2:

--- Citazione da: Gerardo Petti - 28 Aprile, 2014, 17:18:19 pm ---brutto episodio verificatosi a reggio calabria....probabilmente indagherà la procura

--- Termina citazione ---
Cioè ?

Hwarang:

--- Citazione da: Guallera - 28 Aprile, 2014, 17:22:08 pm ---Cioè ?

--- Termina citazione ---


da quanto ho capito i giocatori del Cittadella si sono avvicinati a Gerardi della Reggina chiedendogli di sbagliare il rigore a fine partita, che effettivamente è stato sbagliato.


PADOVA - Il tumultuoso finale del Granillo dove sabato contro la Reggina il Cittadella ha conquistato tre punti preziosissimi in chiave salvezza, con un rigore peraltro dubbio concesso dall'arbitro al 93' e parato a tempo scaduto dal portiere Di Gennaro, ha avuto il giorno dopo una lunga scia di polemiche, con accuse sulla regolarità della gara, le naturali prese di posizione dei protagonisti in campo e la conseguente minaccia di adire le vie legali.

Ad accendere la miccia è stato tale Michele Criscitiello, direttore di un sito sportivo (Tuttomercato), ripreso ieri in un lungo approfondimento anche da Sky, che ha lanciato accuse pesanti, dichiarando che «il Cittadella continua ad avere favori e vento in poppa su cui la Procura federale dovrebbe intervenire». Tutto è basato sul labiale letto dalle immagini televisive del difensore granata Coly che, poco prima del penalty, dice a Gerardi di calciare fuori il rigore.

«Gerardi - aggiunge Criscitiello - con mezzo passo l'ha tirato dove il portiere avversario si era tuffato trenta secondi prima».
La risposta del Cittadella non si è fatta attendere ed è arrivata con un comunicato. "Preso atto delle dichiarazioni rese dal signor Michele Criscitiello - si legge - ritenendo strumentali, diffamatorie e totalmente infondate le allusioni circa presunti illeciti sportivi e irregolarità relative allo svolgimento della gara, contesta tali affermazioni e si riserva sin d'ora di agire a tutela delle proprie ragioni sia in sede civile che penale".

Sulla vicenda è poi intervenuto l'amministratore delegato del Padova Andrea Valentini. «Se il labiale di Coly è quello - dichiara - e se il rigore è stato sbagliato, qualche dubbio viene, soprattutto dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi dell'allenatore dei calabresi Gagliardi, dell'ex presidente granata Piergiorgio Gabrielli e di quello del Cesena Campedelli che hanno parlato di calcio marcio e malato. Le immagini sono inquietanti e ho delle perplessità, ma è giusto che sia la Procura a indagare facendo subito le opportune verifiche».

«In questa situazione - replica il direttore generale granata Stefano Marchetti - chi ci ha rimesso siamo stati noi, che perdiamo Pellizzer per squalifica e potevamo compromettere la stagione con quell'episodio. Qui si parla del nulla, abbiamo una moralità di cui parla la nostra storia e per questo sono indignato. Chi ha scritto certe cose ne risponderà nelle sedi legali». Poi aggiunge: «La Reggina ha fatto la partita della vita e Gerardi a inizio gara ha colpito una traversa. Avrebbe fatto apposta pure quello? Dal dischetto ha calciato basso e forte e proprio questi sono i rigori più difficili da parare. Ecco perché va sottolineato il grande gesto tecnico di un portiere che ha davanti a sè un futuro importante». Le parole di Coly? «Da quando esiste il calcio si cerca di scoraggiare l'avversario con frasi del genere ed esistono mille esempi anche noti in tal senso».

A chiudere il cerchio ci ha pensato lo stesso Gerardi, intervenuto telefonicamente a Sky Sport: «Ho tirato il rigore forte e angolato dopo 5 minuti di caos in cui è successo di tutto ed è stato bravo Di Gennaro. Cosa mi ha detto Coly? Che dovevo tirarlo fuori, ma io volevo fare gol per la Reggina visto che è una situazione difficile». Lo stesso Coly avrebbe ammesso ieri la frase, ma dettata ovviamente dalla rabbia e come auspicio non certo come "combine" o tentativo di corruzione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa