Autore Topic: Come vi ponete nei confronti delle prepotenze / rapine / scippi?  (Letto 9672 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
poco fa parlavo con la signora che viene a fare i piedi a tutta la famiglia (tralasciando questo dettaglio  :look: ) e stava scioccata perche due ciclisti  due settimane fa le hanno usato violenza perche non si è capito che le volevano fare.

sta povera crista, facendo manovra per uscire dal parcheggio si era "appoggiata" ad una delle due macchine affianco alla sua e un ciclista la vicinocon aria da capuzziell e' merd,  sosteneva che le aveva ammaccato la macchina e le dice di scendere.
sta poveretta vedendo la malaparata fa "nn mi sembra il caso,si prenda la targa nel caso e mi faccia la lettera" ed intanto si affretta ad uscire, poi vede un altro ciclista che viene e impaurita cerca di fare veloce e d uscire da sta strada (una traversa di via cilea, via de nardiis) e per fare veloce uscendo prende una macchina in pieno, scende dalla macchina, intantop sti due chiavici la abboffano di male parole le fotografano tutta l'auto, e per sfregio guardandola in faccia le spezzano le frecce (il comando sul volante).. il tutto di una violenza gratuita, nn s'è capit manc che vulevn, e se ne sono andati.

dico io, voi che reazione avreste avuto? io penso che sto diventando fascista, perche a sti chiavici di merda li torturerei uso "theon greyjoy", ma anche peggio
:dignità:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Re:Come vi ponete nei confronti delle prepotenze / rapine / scippi?
« Risposta #1 il: 27 Giugno, 2013, 15:53:14 pm »
Io me li porteri a lavare i piatti a casa per un'anno. mattina mezzogiorno e sera  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Come vi ponete nei confronti delle prepotenze / rapine / scippi?
« Risposta #2 il: 27 Giugno, 2013, 15:53:58 pm »
Io invece e mettesse ngoppe a mensoletta con l'uomo tigre e i Carletto che escono dai sofficini. Isabella, ma che domanda è? :look:

SpamMattia

« Risposta #3 il: 27 Giugno, 2013, 15:55:54 pm »
Se lo fanno ai chiattilli del Vomero hanno tutto il mio rispetto :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #4 il: 27 Giugno, 2013, 15:57:41 pm »
io imparerei semplicemente a guidare  :look:. ma poi due ciclisti che combattevano per la propria auto  :look:

Offline isab1987

• *
« Risposta #5 il: 27 Giugno, 2013, 15:59:22 pm »
cretini, ragionavo che mi sento quasi fascista nell'idea di giustizia, e volevo sapere voi come vi ponevate visto che siete piu o meno tutti di sinistra estrema, chi da collettivo addirittura. volevo sfruttare l'occasione per sapere come intendete tutti i temi di giustizia sociale, e se sotto sotto siete pure voi un po' fascisti / destroidi :look: su questo aspetto , come mi sono riscoperta io, ecco :peppe:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Come vi ponete nei confronti delle prepotenze / rapine / scippi?
« Risposta #6 il: 27 Giugno, 2013, 15:59:30 pm »
Ma poi che r'è questa cosa dei piedi. Mallaneme re negrieri! Assumetemi come spazzola schiena, fate campare pure a me.

Offline isab1987

• *
« Risposta #7 il: 27 Giugno, 2013, 16:01:06 pm »
sempre a schiovere

Ma poi che r'è questa cosa dei piedi. Mallaneme re negrieri! Assumetemi come spazzola schiena, fate campare pure a me.
:doh: sarebbe la pedicurista :look:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #8 il: 27 Giugno, 2013, 16:02:14 pm »
cretini, ragionavo che mi sento quasi fascista nell'idea di giustizia, e volevo sapere voi come vi ponevate visto che siete piu o meno tutti di sinistra estrema, chi da collettivo addirittura. volevo sfruttare l'occasione per sapere come intendete tutti i temi di giustizia sociale, e se sotto sotto siete pure voi un po' fascisti / destroidi :look: su questo aspetto , come mi sono riscoperta io, ecco :peppe:
per me il problema non è il dopo ma il prima. andrebbe insegnata l'educazione civica, il rispetto a scuola. la certezza della pena sicuramente aiuta ma in italia non abbiamo ne uno ne l'altra. io se avessi il potere partirei dall'educazione propositiva più che punitiva.

Offline isab1987

• *
« Risposta #9 il: 27 Giugno, 2013, 16:10:28 pm »
per me il problema non è il dopo ma il prima. andrebbe insegnata l'educazione civica, il rispetto a scuola. la certezza della pena sicuramente aiuta ma in italia non abbiamo ne uno ne l'altra. io se avessi il potere partirei dall'educazione propositiva più che punitiva.
e su questo siamo d'accordo, perfettamente d'accordo che sia la via giusta nel lungo termine. ma cmq immaginiamo nè di aver potere, ma di essere nel presente dei poveri dii che sbarcano il lunario alla men peggio e che all'occorrenza, a rotazione, ci troviamo vittime di episodi del genere, ecco, voglio sapere int a ragg come vi porreste visto che l'educazione ad un 30enne/40enne non la vedo piu la strada piu praticabile.
cioè io a questi li farei quasi evirare in pubblica piazza per scoraggiare chiuanque altro dal fare una cosa del genere, cosa puo esserci di "piu educativo"?  :look:

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #10 il: 27 Giugno, 2013, 16:10:36 pm »
Ah adesso ti sei spiegata.  :doh:

Io farei cosi nel caso avessi poteri per farlo.
Inizieri un discorso del genere:

Alla popolazione tutta!
Adesso iniziamo a fare sul serio, chi sta con me faccia un passo avanti, chi non lo fa avrà la vita impossibile.
Li chiudo in ghetto, gli rendo la vita impossibile, se per la strada li sento parlare in modo sguaiato, li faccio prelevare da miei pretoriani e li porto i un campo facendoli sgommare di sangue da gente mascherata, e senza che nessuno ne sappia nulla. se li vedo in due o tre sui motorini glielo faccio incendiare sul posto,

vado avanti??

Spoiler
:look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline isab1987

• *
« Risposta #11 il: 27 Giugno, 2013, 16:28:10 pm »
Ah adesso ti sei spiegata.  :doh:

Io farei cosi nel caso avessi poteri per farlo.
Inizieri un discorso del genere:

Alla popolazione tutta!
Adesso iniziamo a fare sul serio, chi sta con me faccia un passo avanti, chi non lo fa avrà la vita impossibile.
Li chiudo in ghetto, gli rendo la vita impossibile, se per la strada li sento parlare in modo sguaiato, li faccio prelevare da miei pretoriani e li porto i un campo facendoli sgommare di sangue da gente mascherata, e senza che nessuno ne sappia nulla. se li vedo in due o tre sui motorini glielo faccio incendiare sul posto,

vado avanti??

Spoiler
:look:

ovviamente mi riferivo ad eventuali "soprusi" subiti.
cioè io so stata rapinata e borseggiata, ma so sicuramente piu andata in freva quando mi hanno minacciato con la pistola che non nel caso borseggio, nonostante un danno senza dubbio maggiore. mi hanno rubato la macchina, hanno rapinato mio padre piu di una volta, scippato mia sorella trascinandosela per domenico maggiore per 15 metri, cioè ovviamente so cose che che capitano perche c'è fame e miseria,  ma aldila del "capita ovunque" (che poi è vero e lo so), è cosi un male desiderare di essere tutelato da un organismo super partes che effettivamente si veda?
è cosi un ragionamento da "fascista" / "destroide"?
voi non ne avvertite minimamente la necessità?
avevo questa curiosita, se poi volete solo ironizzare vabe' cancello, e amm pazziat

falceEmarcello

« Risposta #12 il: 27 Giugno, 2013, 16:31:08 pm »
ma non e' che se sei di sinistra non odi i soprusi e la violenza gratuita eh isa
Anzi tuttaltro

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #13 il: 27 Giugno, 2013, 16:31:26 pm »
ovviamente mi riferivo ad eventuali "soprusi" subiti.
cioè io so stata rapinata e borseggiata, ma so sicuramente piu andata in freva quando mi hanno minacciato con la pistola che non nel caso borseggio, nonostante un danno senza dubbio maggiore. mi hanno rubato la macchina, hanno rapinato mio padre piu di una volta, scippato mia sorella trascinandosela per domenico maggiore per 15 metri,
isabé ricordami che se ti vedo mi devo fare una rattata  :brr: :look:

detto questo prima di diventare fascista riformerei il sistema carcerario mettendo un paio di negri per cella che se sgarri di una virgola di faccio inculare a sangue tutta la notte così quando escono di galera si ricordano la lezione. certo poi ci troveremo casi umani come nando che conoscendo le punizioni si farebbe arrestare volontariamente  :look:

Offline isab1987

• *
« Risposta #14 il: 27 Giugno, 2013, 16:54:26 pm »
ma non e' che se sei di sinistra non odi i soprusi e la violenza gratuita eh isa
Anzi tuttaltro
si ma pene estreme, e pure "esemplificative" mi sembrano tutt'altro che di sinistra, eppure io so arrivata alla conclusione che sarebbero auspicabili nell'idea di stato che vorrei (tipo il mulino che vorrei :look: )

cioè ad esempio, voi, tu, cosa ritieni auspicabile in queste situazioni?

isabé ricordami che se ti vedo mi devo fare una rattata  :brr: :look:
vabe penso che piu o meno un paio di rapine o scippi o furti d'auto siano capitati un po' a tutti nel forum, cioè non è che vivevo in un'altra citta :peppe:

falceEmarcello

« Risposta #15 il: 27 Giugno, 2013, 17:04:45 pm »
si ma pene estreme, e pure "esemplificative" mi sembrano tutt'altro che di sinistra, eppure io so arrivata alla conclusione che sarebbero auspicabili nell'idea di stato che vorrei (tipo il mulino che vorrei :look: )

cioè ad esempio, voi, tu, cosa ritieni auspicabile in queste situazioni?
 vabe penso che piu o meno un paio di rapine o scippi o furti d'auto siano capitati un po' a tutti nel forum, cioè non è che vivevo in un'altra citta :peppe:

beh in quanto uomo di sinistra ti dico che odio la prepotenza ma al tempo stesso lo stato che vorrei non dovrebbe proporre  pene estreme e esemplificative, e' dimostrato che non servono a un cazzo, ci sono paesi in cui se rubi te taglien e man e pure si ruba o dove si lapidano le donne fedigrafe ma stann comunque chin e corn :look:
Il discorso e' semplice, se tu sei vittima di un sopruso proveresti estrema soddisfazione a vedere punito con un palo nel culo chi te lo ha fatto ma questo vale se ragioni in termini strettamente personali.
Lo stato e' collettivita', l'entita' super partes a cui tu accennavi deve tenere presente molte piu' cose rispetto al solo "risarcimento" della persona penalizzata non credi ?

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #16 il: 27 Giugno, 2013, 17:14:22 pm »

mattia from the ghetto :pariamm:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #17 il: 27 Giugno, 2013, 17:17:12 pm »
ma infatti in un paese civile non si tagliano le mani, o si paga un'ammenda per i reati meno gravi o si va in galera per tempi più o meno lunghi... Io mi stupisco piuttosto che certe categorie per i reati finanziari e\o altre palle simili se gli va male beccano i domiciliari, come Berlusconi... Io lo vorrei vedere nelle patrie galere... Poi si può discutere sulla custodia preventiva, che affolla inutilmente le carceri, anche per la lentezza dei gradi di giudizio a risolversi...:look:

Per altro per me il concetto di pena detentiva come correzione o educazione è na strunzata, perchè chi è stuort o si corregge perchè si convince da solo, dopo la condanna, o rimane stuort... La pena detentiva è punitiva e tale deve rimanere... Come anche non capirò mai come mai chi è esce dal gabbio ha il reinserimento lavorativo garantito, mentre chi sta for perchè è onesto addà chiagnere perchè non trova la fatica....

Mi viene in mente il caso del professore omicida riammesso all'insegnamento dopo aver scontato la pena... :look:
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2013, 17:20:53 pm da DioBrando »

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #18 il: 27 Giugno, 2013, 17:17:49 pm »
isab...la reazione punitiva colpisce l'effetto ovviamente mai la causa. Spesso sento parlare di lentezza della giustizia italiana, sicurezza della pena, come se il problema della criminalità lo si possa risolvere velocizzando processi e riempendo le carceri. In paesi come gli USA o anche la Francia, l'Inghilterra, la germania stessa, la giustizia è velocissima , la pena sicura, la criminalità tutt'oggi viva e vegeta e proliferante. Negli States esiste la pena di morte eppure è il paese più ricco e con il più alto tasso di criminalità.Sistemi dittatoriali contemporanei e passati non hanno eliminato nè diminuito la criminalità, anche perchè su di essa hanno costruito gran parte del loro potere.
La reazione immediata ad una violenza è umana. Il punto è che qualsiasi azione di polizia o in buona sostanza punitiva e coercitiva agisce sull'effetto.
La criminalità da quella piccola a quella organizzata è frutto del sistema attuale(si chiama capitalista, in buona pace di chi adesso avvertirà pruriti al naso), è il prodotto di un diseguale distribuzione delle ricchezze, è figlia di una società a zero solidarietà,fatta di chi opprime e chi è oppresso.
Tra qualche minuto leggerò commenti in risposta molto critici lo so, ma volente o nolente il punto resta sempre e soltanto questo.

falceEmarcello

« Risposta #19 il: 27 Giugno, 2013, 17:20:10 pm »
ma infatti in un paese civile non si tagliano le mani, o si paga un'ammenda per i reati meno gravi o si va in galera per tempi più o meno lunghi... Io mi stupisco piuttosto che certe categorie per i reati finanziari e\o altre palle simili se gli va male beccano i domiciliari, come Berlusconi... Io lo vorrei vedere nelle patrie galere... Poi si può discutere sulla custodia preventiva, che affolla inutilmente le carceri, anche per la lentezza dei gradi di giudizio a risolversi...:look:

La "giustizia" va bene dopo se e' stata fatta "prima", nun sacc si me spieg