Autore Topic: Coppa del Mondo per club FIFA 2009  (Letto 19908 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Coppa del Mondo per club FIFA 2009
« Risposta #20 il: 09 Dicembre, 2009, 21:51:21 pm »
Intanto oggi s'è svolta la prima partita,turno preliminare della Coppa Del Mondo per club FIFA 2009:

Auckland City (Campione OFC Champions League 2008-2009) - Al Ahly (Paese Ospitante e Campione nazionale EAU 2009) 2-0 ,quindi l'Auckland City và  ai quarti di finale e affronterà  la CF Atlante mentre l'altra sfida dei quarti sarà  Tp Mazembre - Pohang Steleers ,tutte le informazioni potrete trovarle qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_del_Mondo_per_club_FIFA_2009

http://en.wikipedia.org/wiki/2009_FIFA_Club_World_Cup

http://www.fifa.com/clubworldcup/index.html

P.S. Oggi su Mediaset Premium se non erro l'ha fatt alle 17,mi sono scordato di vederla  :pianto:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #21 il: 10 Dicembre, 2009, 01:54:19 am »
Intanto oggi s'è svolta la prima partita,turno preliminare della Coppa Del Mondo per club FIFA 2009:

Auckland City (Campione OFC Champions League 2008-2009) - Al Ahly (Paese Ospitante e Campione nazionale EAU 2009) 2-0 ,quindi l'Auckland City và  ai quarti di finale e affronterà  la CF Atlante mentre l'altra sfida dei quarti sarà  Tp Mazembre - Pohang Steleers ,tutte le informazioni potrete trovarle qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_del_Mondo_per_club_FIFA_2009

http://en.wikipedia.org/wiki/2009_FIFA_Club_World_Cup

http://www.fifa.com/clubworldcup/index.html

P.S. Oggi su Mediaset Premium se non erro l'ha fatt alle 17,mi sono scordato di vederla  :pianto:

Il Calcio neozelandese sta crescendo moltissimo cmq negli ultimi anni  :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #22 il: 10 Dicembre, 2009, 10:56:20 am »
Però teoricamente e statisticamente dovrebbe avere più valore di tutte le competizioni mondiali per club (Copa Libertadores,Champion's League ecc.) e se non erro anche la vincita si incassa di più! Quindi credo che il Barà§a metterà  la miglior formazione,soprattutto sotto sollecitazione di La Porta che dopo aver fatto una campagna acquisti abbastanza dispendiosa (25 mln per Chygrynsky secondo me sono stati soldi gettati al cesso e Ibra per quanto forte non vale 55 mln più Eto'o) avrà  sicuramente un piccolo rosso sul bilancio anche se hanno vinto 5 titoli in una stagione e mezzo e quindi hanno incassato di brutto!

il fatto è che in fondo c'è una disparità  evidente tra le varie regioni calcistiche del mondo.........se le squadre che vi partecipano avessero sempre tutte lo stesso livello tecnico e prestigio di un barcellona, manchester o milan allora si che sarebbe una competizione di massimo valore........ma al momento la sua importanza è pari a quella dei tornei invernali che fanno a dubai o nergli USA per raccattare 4 soldi con mediocri sparring partner
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline joint

• *
« Risposta #23 il: 10 Dicembre, 2009, 12:04:34 pm »
l'ultima edizione è stata il 2004...
anche se questo mondiale per club non decolla, io sono + contento di vedere una competizione tra le migliori di ogni continente che una semplice partita tra la vincitrice della Champions League e quella della Coppa Libertadores...
anche perchè può capitare che una squadra africana o nord-americana presenti una formazione davvero forte e per un anno vinca la competizione..
guarda sei tu a dirlo che non decolla perchè non hai mai assistito alla competizione,ma secondo me se vai nei paesi dove si disputa è un grande avvenimento.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #24 il: 10 Dicembre, 2009, 14:30:05 pm »
Il Calcio neozelandese sta crescendo moltissimo cmq negli ultimi anni  :sisi:
Anche a livello di Nazionale è un pò migliorata (però non tanto da poter affrontare squadre blasonate)

• *
« Risposta #25 il: 10 Dicembre, 2009, 19:25:19 pm »
Anche a livello di Nazionale è un pò migliorata (però non tanto da poter affrontare squadre blasonate)

si però anche ai mondiali non sottovalutiamo troppo la Nuova Zelanda... ha un ottimo collettivo ma anche qualche buona individualità   :sisi:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #26 il: 17 Dicembre, 2009, 17:36:12 pm »
Finale
Abu Dhabi 19 dicembre 2009
ore 20:00 UTC+4    
Estudiantes (Argentina)   â€“ (Spain) Barcellona    
Stadio Sheikh Zayed
Arbitro: Bandiera del Messico  Benito Armando Archundia

« Ultima modifica: 17 Dicembre, 2009, 17:38:34 pm da 1ToNyN7 »

• *
« Risposta #27 il: 17 Dicembre, 2009, 18:37:28 pm »
Finale
Abu Dhabi 19 dicembre 2009
ore 20:00 UTC+4    
Estudiantes (Argentina)   â€“ (Spain) Barcellona    
Stadio Sheikh Zayed
Arbitro: Bandiera del Messico  Benito Armando Archundia

bella partita...  :sisi:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #28 il: 17 Dicembre, 2009, 21:18:04 pm »
El Pincha trionferà   :smoke:
Adda venì Baffone!

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #29 il: 17 Dicembre, 2009, 21:39:57 pm »
Forza Lionel!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #30 il: 18 Dicembre, 2009, 16:51:38 pm »
Mi son scordato di aggiornarvi,però ci sono i link che ho messo che sono sempre aggiornati,comunque lessi 2 giorni fà  una notizia che ora ho ritrovato:

Mondiale per Club - Rosetti duramente contestato dai coreani

Il fischietto italiano è stato duramente criticato dal tecnico del Pohang Steelers al termine della semifinale del Mondiale per club vinta dall'Estudiantes. In realtà . l'errore più clamoroso del match ha favorito proprio la formazione asiatica.

"L'arbitro aveva in mente il piano di portare gli argentini in finale e l'ha attuato usando due pesi e due misure, ammonendo tutti i nostri giocatori e risparmiando gli argentini. Pensavamo che la Fifa avrebbe garantito la credibilità  del torneo. Siamo stati danneggiati". Questo il durissimo attacco del brasiliano Farias, allenatore dei coreani del Pohang Steelers, sconfitti 2-1 dagli argentini dell'Estudiantes nella prima semifinale del Mondiale per club, in corso di svolgimento negli Emirati Arabi.

Probabilmente i coreani avranno ipotizzato una vendetta - tardiva - dopo la famosa partita degli ottavi di finale dei Mondiali del 2002 dove l'oramai celebre - e innominabile -Byron Moreno condannò l'Italia di Trapattoni. Chi di arbitro ferisce, di arbitro perisce.

In questo caso, invece, il fischietto chiamato in causa è il nostro Roberto Rosetti che, secondo l'accusa coreana, avrebbe nettamente favorito l'Estudiantes al termine di un match combattuto - fin troppo - e chiuso con una marea di ammonizioni e ben tre rossi, tutti a sfavore dei giocatori del Pohang (tra cui anche il portiere).

Rivedendo però attentamente la partita, e senza voler giustificare per forza la nostra terna arbitrale (composta anche da Ayroldi e Copelli), si possono tranquillamente scovare diversi errori, anche se il più clamoroso è andato a vantaggio proprio dei coreani che hanno segnato in netta posizione di fuorigioco. In mezzo molte altre sbavature, come se ne vedono in quasi tutte le partite di calcio, mentre sui molti cartellini sventolati da Rosetti la spiegazione è decisamente più semplice: il Pohang si è spesso preoccupato di giocare a calci piuttosto che a calcio, sperando magari in un arbitraggio più clemente. Il fischietto azzurro, però, si è semplicemente - e giustamente - preoccupato di rispettare il regolamento. A un brutto fallo corrisponde una sanzione, ovvio. Senza dover per forza parlare di complotti o rispolverare il fastidioso ricordo di Moreno.

http://it.eurosport.yahoo.com/16122009/45/mondiale-per-club-rosetti-duramente-contestato-dai-coreani.html

Post unito automaticamente al precedente

Sti coreani come li schifo,afammocc siete fuori e rosicate  :rotfl:
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2009, 16:53:14 pm da EikichiOnizuka »

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #31 il: 19 Dicembre, 2009, 17:07:28 pm »
Intanto da  6 minuti su Mediaset Premium è iniziata la finale Estudiantes - Barcellona..prima vera occasione l'ha avuta la squadra argentina con un bel passaggio di Veron verso l'attaccante che però è stato anticipato all'ultimo momento da Valdès.
P.S. Nel Barà§a giocano tutti i titolari.

Magia di Ibrahimovic che aveva messo Xavi davanti alla porta e al posto di tirare l'ha messa in mezzo..che ha sbagliato Xavi!!
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2009, 17:09:38 pm da EikichiOnizuka »

Offline bart

• *
« Risposta #32 il: 19 Dicembre, 2009, 17:17:29 pm »
cazzo forse avrei dovuto attivare la tessera di mediaset premium... :peppe:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #33 il: 19 Dicembre, 2009, 17:29:40 pm »
cazzo forse avrei dovuto attivare la tessera di mediaset premium... :peppe:
Ma ora ti sei messo Sky o sbaglio? Comunque buon tiro di Veron uscito di poco a lato alla destra di Valdes.
Ma io dico come si può ancora favorire una carcassa come Henry (l'anno scorso fece bene,ma sembra che ormai da quel post Francia-Irlanda non sia più lo stesso, ed è da inizio stagione che col Barà§a non fà  nulla) e bruciare in panchina Krkic che è un giovane talento? Pedro almeno gioca qualche volta (ha segnato in tutte le 6 competizioni disputate dal Barcellona dall'inizio della stagione,futuro campione).

Goal dell'Estudiantes, Boselli ,era anche in leggerissimo fuorigioco. Comunque il Barà§a stà  un pò dormendo secondo me questo goal lo sveglierà .
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2009, 17:38:52 pm da EikichiOnizuka »

Offline bart

• *
« Risposta #34 il: 19 Dicembre, 2009, 17:43:33 pm »
Ma ora ti sei messo Sky o sbaglio?
si ma dal decoder del digitale terrestre che ho comprato m'è uscita in regalo una tessera mp con un mese di visione gratis di tutti i canali mp dalla data dell'attivazione che io non ho ancora fatto :puppa:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #35 il: 19 Dicembre, 2009, 17:44:11 pm »
si ma dal decoder del digitale terrestre che ho comprato m'è uscita in regalo una tessera mp con un mese di visione gratis di tutti i canali mp dalla data dell'attivazione che io non ho ancora fatto :puppa:
se lo fai adesso ti vedi il 2° tempo :patt:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #36 il: 19 Dicembre, 2009, 17:50:48 pm »
Ma questo non è il Barcelona... :nono:

Offline bart

• *
« Risposta #37 il: 19 Dicembre, 2009, 17:55:28 pm »
se lo fai adesso ti vedi il 2° tempo :patt:
:nonquoto:

su sky alle 18.30 trasmettono Arsenal-Hull City :smoke:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #38 il: 19 Dicembre, 2009, 17:56:25 pm »
Ma questo non è il Barcelona... :nono:
Già  e giocano pure tutti i titolari..comunque ripeto che Henry ormai è quasi un ex giocatore...si sono levati Gudjhonsen e si sono messi Henry ora. Io lo cambierei per Pedro nel secondo tempo,ma soprattutto cercherei di far giocare Krkic in qualche altra partita..poi Guardiola è un grande allenatore e saprà  cosa fare..lui secondo me è il primo che sà  che ormai Henry è mezzo-finito..

Comunque moviola di Mediaset Premium di questo primo tempo:

1) C'era un rigore non netto ma a termini di regolamento si poteva dare per fallo del portiere dell'Estudiantes su Xavi.

2) Il goal di Boselli che ha portato in vantaggio l'Estudiantes è in leggero fuorigioco.

Condivido, Barà§a un pò penalizzato ma può fare di meglio.
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2009, 17:59:30 pm da EikichiOnizuka »

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #39 il: 19 Dicembre, 2009, 17:59:42 pm »
che due palle sta partita  :imp:
gesucrì