Staff > Stagione 2009/10

(15) Napoli-Bari [VOTI] MEN OF THE MATCH: Quagliarella - Maggio - Lavezzi

<< < (8/15) > >>

bubba:

--- Citazione da: mv80 - 06 Dicembre, 2009, 22:59:21 pm ---Potrebbero pure essere tutti...la sostanza non cambia. Secondo te siamo stati perfetti dietro? Io dico che continuiamo a prendere gol uguali. Palle vaganti in area con i nostri che stanno immobili, marcature lasciate all'improvviso (ne ho una in firma e con Ranocchia oggi è uguale)...
Oggi il bari ha fatto 3 tiri in porta (2 volte sull'azione del secondo gol). Oggi abbiamo preso il secondo gol a difesa schierata consentendo a loro di colpire 2 volte di testa...però se lo fanno tutti mettiamo 6,5 e 7 pure ai nostri. Anzi cominciamo a chiederne la nazionale.

--- Termina citazione ---

No aspetta. Il punto è che se il 90% dei gol che si fanno sono frutto di disattenzioni, significa che per il tuo standard di "non errore", il Napoli potrebbe tranquillamente vincere scudetto e champions.
Per me questi non sono gli errori clamorosi di Siena o come col Torino ecc, per me questi sono gol semplicissimi, assolutamente comuni. Il punto è sempre lo stesso: dov'è che finiscono i demeriti propri e comincia la bravura degli altri?
Per me sul secondo gol, Alvarez shokka Gargano e mette una palla deliziosa. Il discorso si sarebbe potuto tranquillamente fare per il nostro secondo gol, tutta colpa del Bari? Decisamente no, merito di un giocatore che si è fatto pagare per quel che vale.

Gli errori difensivi, principalmente, nascono dalla bravura di chi hai di fronte.

814ckp0w3r:
Senza parole... veramente io a volte credo che di calcio parecchi di voi di calcio capiscano poco...o forse poco ci capisco io...a qualcuno la scusante della troppa emotività .
 
I 4,5/5 a cannavaro sono ridicoli: addossate sul centrale la colpa del primo gol (barreto), quando i tre centrali giocano per il fuorigioco e quelle mappine dei laterali si fanno le pippe...dire poi che in una carambola in area il giocatore perde il suo uomo è quantomeno risibile.
 
I 10 e lode a Quagliarella...sono altrettante discutibilissimi: fabio non ne ha azzeccata una per tutta la partita (voto 5), ma ha fatto 3 magie (voto 10) e basta...magari le facesse sempre, ma la sua è tutt'altro che una prova perfetta.
 
I miei voti:
De Sancits 6
Grava 6
Cannavaro 6
Campagnaro 6
Maggio 6,5
Aronica 5
Pazienza 5
Gargano 6
Hamsik 6.5
Quagliarella 7.5
Denis 5.5
 
Bogliacino 5.5
Cigarini 6+
Lavezzi 6 (mezzo voto in più per l'assist...ma ti fa bestemmiare almeno quanto quagliarella, non azzeccandone mezza.)
 
 
 
 

calvin:
De Sanctis 6,5: Nulla da dire.

P.Cannavaro 6,5: Perfetto sempre tranne sul primo goal, ma lancio-stop-tiro li potevano fare al limite uguale, certo non meglio, Iniesta e Messi....diamo meriti anche agli avversari
Grava 6: Ottimo gladiatore in difesa, mi fa arrabbiare però quado (due o tre volte nella partita) rischia in fase di impostazione dimenticandosi per un secondo che lui non è Campagnaro.

Aronica 5,5: Soffre tantissimo la differenza di passo con gli avversari, Mazzarri lo sa e gli ordina una partita molto bloccata.....certo non la sua migliore

Campagnaro 7,5: Primo tempo divino, nel calcio moderno un difensore che sa impostare ed uscire palla al piede fino alla trequarti avversaria ti svolta un squadra e lui lo fa.

Gargano 6: Buona partita su avversari non fisici, ma molto tecnici, un voto in meno per l'azione del goal del Bari, mezzo in più per l'apertura sul primo goal di quaglia

Hamsik 6: Partita di ordinaria amministrazione per uno della sua classe, ma devo dire che spostato al centro del centrocampo mi fa arriceare, perchè tutta qulla classe la in mezzo la possono mettere poche squadre al mondo. Se vulo diventare veramente un top player deve imparare a giocare lì e lui, per me, lo sa.

Pazienza 6: Vale lo stesso discorso di Garganito, per lui il merito di mettere Maggio in porta con un lancio da Pirlo, poi maggio spreca, ma non è colpa sua.

Maggio 8: Che altro chiedere ad un esterno destro??

Lavezzi 7,5: Dimostra definitivamente che se ha due terminali offensivi davanti quando parte è un'altra musica. Assist per l'espulsione di maggio (che andava in porta) assist per Quagliarella, tante altre belle giocate.

Quagliarella 9 : Quando un attaccante fa quelle cose, in un periodo non buono, quando la prima ora di partita si è dannato è gli è andato tutto storto (il saltello della palla sul goal mangiato è roba da gatto nero che ti passeggia davanti per un mese intero) allora non può che meritarsi il massimo

Denis 6: Leggo tante insufficienze, mentre per me il suo sporco lavoro lo fa tutto, certo non si crea grosse occasioni, ma fa a sportellate, apre spazzi, abbassa la difesa e porta via uomini (sul goal di maggio lui col suo taglio se ne porta due e maggio è solosolo). Abbiamo sempre detto che un attaccante moderno non è solo un finalizzatore, lui ha fatto tutto tranne il finalizzatore. (p.s. l'azione dal calcio d'angolo dove ne smarca 3 è roba da Whea).

Mazzarri 8,5: Le prova tutte, cambia modulo, uomini schemi e posizioni tante volte nella stessa partita, ma la squadra non sembra mai alle prese con un assalto scriteriato e sembra sempre che sappia cosa fare, per me questo è frutto di un grandissimo lavoro da parte del mister durante la settimana...........Donadoni: "la squadra non ha un organico per l'europa", ma  :BaVaff:

wendell:
quote author=bubba link=topic=1333.msg39808#msg39808 date=1260144587]

[/quote]

Io mi sono rotto il cazzo di vedere gente come Grava, Cannavaro, Aronica, Rinaudo.. tutti giocatori che nella migliore delle ipotesi non portano dei malus e che mai portano dei bonus.
Per lottare per grandi traguardi ci vogliono ben altri difensori.

mv80:

--- Citazione da: bubba - 07 Dicembre, 2009, 01:09:47 am ---, per me questi sono gol semplicissimi, assolutamente comuni. Il punto è sempre lo stesso: dov'è che finiscono i demeriti propri e comincia la bravura degli altri?
Per me sul secondo gol, Alvarez shokka Gargano e mette una palla deliziosa. Il discorso si sarebbe potuto tranquillamente fare per il nostro secondo gol, tutta colpa del Bari? Decisamente no, merito di un giocatore che si è fatto pagare per quel che vale.

Gli errori difensivi, principalmente, nascono dalla bravura di chi hai di fronte.

--- Termina citazione ---

Passi che Gargano si fa fare sullo scatto di alvarez...e non sarebbe nemmeno concesso perchè era una palla ferma e non teneva l'uomo;
passi che alvarez mette in mezzo e noi a difesa schierata facciamo prendere il pallone di testa a barreto, completamente solo;
Passi che in area di rigore noi eravamo 8 più il portiere e loro 4...
Ma secondo te, dopo tutte ste stronzate, va catalogato in "bravura dell'avversario" il fatto che noi siamo fermi e ranocchia che viene da dietro passa davanti a maggio e cannavaro immobili. Diventa una "semplice carambola" ( e rispondo pure a Rocco) se tu su quel cross di quei 4 uomini non ne marcavi manco uno.
Rocco, rivediti l'immagine, guarda chi degli otto nostri si ricordava di stare addosso all'uomo sul cross. Guarda quanti dei 4 del bari avevano il marcatore addosso.
Per il resto, e rispondo ancora a Rocco, io non dò colpe a cannavaro sul gol di barreto. E' più lento, l'esterno gli sbaglia il fuorigioco...c'adda fa? Di certo rinaudo non avrebbe recuperato più velocemente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa