Autore Topic: Sherlock  (Letto 6071 volte)

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Sherlock
« il: 11 Giugno, 2013, 00:14:16 am »

Sherlock è una serie televisiva tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson). La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione dal 25 luglio all'8 agosto 2010 su BBC One. In Italia è stata invece trasmessa dal 18 febbraio 2011 su Joi, della piattaforma pay Mediaset Premium; mentre in chiaro è andata in onda in prima visione dal 22 dicembre 2011 su Italia 1. La seconda stagione, anch'essa composta da tre episodi da 90 minuti, è andata in onda sul canale su BBC One nel gennaio 2012. Le riprese della terza stagione sono iniziate nel marzo 2013. La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.
Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes. Cosa dire? Io l'ho trovata davvero piacevole, quasi spettacolare. Mi sono innamorato di Holmes, dell'Holmes interpretato da Cumberbacht che sembra un folle dalla giusta genialità. Mi sono innamorato di Watson interpretato da Freeman che nell'espressività, nei dialoghi e nella freddezza descrive il soldato in crisi d'astinenza dal pericolo che ritrova il giusto equilibrio verso di se e verso gli altri diventando assistente e coinquilino di Holmes. E' stato un esperimento. Mettere due attori, due bravi attori in un contesto nuovo e rivisitato di una Londra che rivede i crimini e i criminali, ma mantenendo gli usi e i costumi che la contraddistinguono nel mondo. Un plauso agli ideatori, ai registi e a tutti gli addetti ai lavori: le inquadrature, gli scouting nel cervello di Holmes, il metodo narrativo che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo rendono questa serie un gingillo del genere, della rivisitazione di un capolavoro che a sua volta è un capolavoro. L'esperimento è riuscito? Elementare Watson!
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
Sherlock
« Risposta #1 il: 11 Giugno, 2013, 02:28:18 am »
Una delle migliori serie di sempre!

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:Sherlock
« Risposta #2 il: 11 Giugno, 2013, 15:14:46 pm »
Ho appena finito di vedere l'ultima puntata della seconda stagione. Mi sono commosso, per la prima volta stavo per piangere per un telefilm. Un capolavoro che ha pochi precedenti, in assoluto la migliore serie tv inglese da qualche anno a questa parte. Vedetevela.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Bruce Wayne

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 12 Giugno, 2013, 19:31:22 pm »
Giorni fa guardando la sezione pensai che si doveva aprire un topic per questa serie. E' fantastica, ha un solo difetto: dura troppo poco. Per il resto è da  :sbav:

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4 il: 01 Dicembre, 2013, 02:29:24 am »
Vi dà fastidio se uppo topic ogni volta che finisco una serie?  :look:

Comunque serie parecchio sopravvalutata :sisi:
Mi è stata presentata come capolavoro assoluto, per poi deludermi profondamente.

Di produzione inglese, ambientata a Londra e con attori britannici ma è una serie che sembra scritta per gli americani: di inglese ha giusto il format (due stagioni da tre puntate). Trame abbastanza banali (la 1x02 è stata una sofferenza atroce) e humor che si basa tutto sul carisma del personaggio principale che poi, per come risolve gli enigmi, ti viene anche abbastanza facile da odiare.
Oscilla tra lo scontato e l'esagerato, di realismo ce n'è veramente poco.

Oddio, forse l'ho dipinta come la merda quando in realtà non è veramente COSI' male. Gli attori sono bravi e se ti appassioni alla storia puoi anche goderti il bel finale che ha la seconda stagione.

Per il resto, puntata migliore senza dubbio la 2x01, con buona pace di tutti quelli che preferiscono la 2x03 che è dominata da Moriarty, il principale antagonista (un altro dei fattori NEGATIVI della serie, un personaggio piattissimo e poco approfondito) del nostro Sherlock.

voto: ** (che farei corrispondere a un 6,5 su scala decimale)
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2013, 02:30:42 am da Dhu »

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #5 il: 07 Dicembre, 2013, 10:19:01 am »
Vi dà fastidio se uppo topic ogni volta che finisco una serie?  :look:

Comunque serie parecchio sopravvalutata :sisi:
Mi è stata presentata come capolavoro assoluto, per poi deludermi profondamente.

Di produzione inglese, ambientata a Londra e con attori britannici ma è una serie che sembra scritta per gli americani: di inglese ha giusto il format (due stagioni da tre puntate). Trame abbastanza banali (la 1x02 è stata una sofferenza atroce) e humor che si basa tutto sul carisma del personaggio principale che poi, per come risolve gli enigmi, ti viene anche abbastanza facile da odiare.
Oscilla tra lo scontato e l'esagerato, di realismo ce n'è veramente poco.

Oddio, forse l'ho dipinta come la merda quando in realtà non è veramente COSI' male. Gli attori sono bravi e se ti appassioni alla storia puoi anche goderti il bel finale che ha la seconda stagione.

Per il resto, puntata migliore senza dubbio la 2x01, con buona pace di tutti quelli che preferiscono la 2x03 che è dominata da Moriarty, il principale antagonista (un altro dei fattori NEGATIVI della serie, un personaggio piattissimo e poco approfondito) del nostro Sherlock.

voto: ** (che farei corrispondere a un 6,5 su scala decimale)

:nono: :nono:

Offline Dhu

• *
« Risposta #6 il: 04 Gennaio, 2014, 00:36:36 am »
Sherlock è tornato dopo due anni e la serie si conferma un grandissimo MEH

Io giuro non capisco perché ne vadano tutti pazzi :boh:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:Sherlock
« Risposta #7 il: 24 Gennaio, 2014, 00:59:09 am »
Una delle migliori serie di sempre!
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

rickyrich91

« Risposta #8 il: 17 Giugno, 2014, 10:31:03 am »
ieri l'ho visto x la prima volta e devo dire che merita parecchio  :sisi:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #9 il: 17 Giugno, 2014, 10:42:57 am »
ieri l'ho visto x la prima volta e devo dire che merita parecchio  :sisi:
:sisi:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #10 il: 17 Giugno, 2014, 13:11:03 pm »
Io ho veramente adorato come hanno gestito l'inizio della stagione(la chiamata con Stayn Alive come suoneria  :rofl: ) poi  la serie è veramente ottima,bella dinamica e con rari momenti di stallo.

La donna  :love2:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

rickyrich91

« Risposta #11 il: 17 Giugno, 2014, 13:24:33 pm »
Io ho veramente adorato come hanno gestito l'inizio della stagione(la chiamata con Stayn Alive come suoneria  :rofl: ) poi  la serie è veramente ottima,bella dinamica e con rari momenti di stallo.

La donna  :love2:

http://scifibr.files.wordpress.com/2012/01/article-1325609379261-0f540e7e00000578-932623_635x347.jpg 

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #12 il: 17 Giugno, 2014, 13:28:38 pm »
http://scifibr.files.wordpress.com/2012/01/article-1325609379261-0f540e7e00000578-932623_635x347.jpg

Mamma bella :sbav:

Comunque lei si chiama Laura Pulver,già conosciuta per il ruolo di Clarice Orsini in Da Vinci's Demons.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #13 il: 17 Giugno, 2014, 14:14:09 pm »
Ieri ho visto la puntata mandata in onda da mediaset (se ho capito bene è la prima della seconda serie) e non mi è piaciuto assai.....sarà che son legato ad un altra immagine di Holmes (in particolare a livello filmato quel capolavoro che è la vita privata di sherlock holmes), ma questo holmes ragazzino, che sa fare a mazzate e che risolve gli enigmi telematici che si vedono in sovraimpressione sullo schermo non mi ha convinto affatto.

p.s. comunque se riesco a recuperarla me la vedo perchè, letti voi, il dubbio che a vederla tutta acquisisca un senso mi è venuto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #14 il: 17 Giugno, 2014, 14:26:27 pm »
E' una serie fantastica, io devo recuperarmi la terza stagione.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #15 il: 17 Giugno, 2014, 14:51:38 pm »

Cosa dire? Io l'ho trovata davvero piacevole, quasi spettacolare. Mi sono innamorato di Holmes, dell'Holmes interpretato da Cumberbacht che sembra un folle dalla giusta genialità. Mi sono innamorato di Watson interpretato da Freeman che nell'espressività, nei dialoghi e nella freddezza descrive il soldato in crisi d'astinenza dal pericolo che ritrova il giusto equilibrio verso di se e verso gli altri diventando assistente e coinquilino di Holmes. E' stato un esperimento. Mettere due attori, due bravi attori in un contesto nuovo e rivisitato di una Londra che rivede i crimini e i criminali, ma mantenendo gli usi e i costumi che la contraddistinguono nel mondo. Un plauso agli ideatori, ai registi e a tutti gli addetti ai lavori: le inquadrature, gli scouting nel cervello di Holmes, il metodo narrativo che ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo rendono questa serie un gingillo del genere, della rivisitazione di un capolavoro che a sua volta è un capolavoro. L'esperimento è riuscito? Elementare Watson!

Marò ma quant song 'nu bucchin?  :sbav:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Sherlock
« Risposta #16 il: 17 Giugno, 2014, 16:38:51 pm »
Doppiata in italiano é oscena.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Dhu

• *
R: Re:Sherlock
« Risposta #17 il: 17 Giugno, 2014, 16:54:48 pm »
E' una serie fantastica, io devo recuperarmi la terza stagione.
La terza è il male :look: l'unica che non annoia è la 3x02 con tutto che presenta delle cagate che farebbero impallidire Starfred :look:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #18 il: 17 Giugno, 2014, 20:23:13 pm »
alla fine la si guarda principalmente per l'interpretazione magistrale di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, per il resto è una serie leggera e godibile, un po' un Dr Who versione giallo e senza TARDIS  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

R: Sherlock
« Risposta #19 il: 17 Giugno, 2014, 20:24:15 pm »
Già la odio. La vedrò solo per distruggerla con commenti arroganti.