Autore Topic: Preparatori Atletici VS Staff Medico  (Letto 1311 volte)  Share 

Offline palooza

• *
  • Registrazione: Mag 2011
Preparatori Atletici VS Staff Medico
« il: 06 Giugno, 2013, 15:38:59 pm »
Secondo voi chi ha influito di più in questi anni tra Pondrelli and Co. e De Nicola e colleghi?

Sono preoccupato che il nostro vanto di indistruttibili sia legato a Pondrelli che adesso sta appresso a Mazzinter.
Non conosco i preparatori di benitez, ne le statistiche delle sue squadre...Liverpool innanzitutto...ma nn mi sento tranquillo.

Che ne dite?

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Preparatori Atletici VS Staff Medico
« Risposta #1 il: 06 Giugno, 2013, 15:42:36 pm »
Io sinceramente non ricordo infortuni pesanti manco con i precedenti allenatori, quindi con altri preparatori atletici.
Quindi penso che molto dipende da De Nicola e co.

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2 il: 06 Giugno, 2013, 15:49:02 pm »
Mah vedremo, bisognerà comunque tener conto dell'invecchiamento ormai incipiente della squadra e adeguarsi.
L'unica sconfitta dello staff medico del Napoli, nonchè grande rammarico tecnico, credo sia stato Santacroce.
Donandel non lo calcolo ovviamente perchè arrivato già cadavere  :asd:

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 06 Giugno, 2013, 16:15:06 pm »
a livello di corsa e condizione fisica il merito è dei preparatori atletici

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #4 il: 06 Giugno, 2013, 16:38:26 pm »
a livello di corsa e condizione fisica il merito è dei preparatori atletici
A livello di prevenzione infortuni invece dello staff medico.
comunque lavorano insieme a stretto contatto consultandosi e decidendo insieme i programmi ed i carichi di allenamento.
Almeno cosi' credo.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5 il: 06 Giugno, 2013, 16:43:40 pm »
A livello di prevenzione infortuni invece dello staff medico.
comunque lavorano insieme a stretto contatto consultandosi e decidendo insieme i programmi ed i carichi di allenamento.
Almeno cosi' credo.
carichi di lavoro e programma allenamenti in generale sono opera dei preparatori. i medici hanno lo scopo come hai detto di prevenire gli infortuni...ma ciò vale a dire solo stabilire il carico massimo che il singolo atleta può sopportare.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6 il: 06 Giugno, 2013, 16:46:50 pm »
Secondo voi chi ha influito di più in questi anni tra Pondrelli and Co. e De Nicola e colleghi?

Sono preoccupato che il nostro vanto di indistruttibili sia legato a Pondrelli che adesso sta appresso a Mazzinter.
Non conosco i preparatori di benitez, ne le statistiche delle sue squadre...Liverpool innanzitutto...ma nn mi sento tranquillo.

Che ne dite?

Sicuramente merito di entrambi, ma il preparatre atletico tutt'al piu può essere bravo a non far danni, mentre è lo staff medico a combattere davvero gli infortuni, prescrivendo le giuste terapie e attuando tecniche di prevenzione
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia