punto 1
ma che criaturi siete? tifate solo perchè sapete di poter vincere o se no ve mettit a chiagnere e buttate la pazziella? quindi se aveste avuto la sventura di nascere in luoghi senza calcio e senza dio della calabria, ne deduco che oggi i vari stefano e gigi sarebbero nati, cresciuti e pasciuti con la sciarpa bianconera al collo. io personalmente tifo napoli per una questione che va oltre la vittoria e la sconfitta e me ne fotto giusto delle competizioni non ufficiali...poi ognuno la vede come vuole, chiaro
punto 2
la champions league è il massimo campionato al mondo, un campionato riservato a 32 squadre sulle decine di migliaia di società iscritte a vari livelli nelle 50 e oltre leghe affiliate ala UEFA. io (come del resto voi) sono cresciuto con l'idea che fosse ridicolo il solo immaginare il napoli prendere parte a questo campionato. oggi ci siamo dentro e siamo pure una realtà rispettabile. io invertirei la questione: chi cazzo se ne fotte del campionato, sapendo che fosse possibile vincere la champions? cos'è che ci lega alla competizione nazionale, la voglia di rivalsa sulle squadre del nord? quella ve la danno in omaggio con la vittoria della coppa dei campioni, spesso anche con una semifinale
punto 3
non è affatto vero che il napoli non può vincere la champions. una volta composto il tabellone della fase eliminatoria può accadere ogni cosa o quasi, inutile citare i precedenti perchè li conoscete meglio di me. per andare in fondo non ci vuole tanto la supercorazzata che costa centinaia di mln all'anno, ma una fame assurda, una grande organizzazione tattica, un fattore-casa dominante, una buona dose di talento, coraggio o serenità per appendere il campionato e o'cul re femmeniell. con questo non voglio negare che se un giorno il napoli ci riuscisse, questo non sarebbe un miracolo........però, intanto, il nostro allenatore già sa come si compiono questo tipo di miracoli
punto 4
mi sembrava inutile citare i risvolti in termini economici e di immagine che una buona champions comporta, ma poi ho preferito mettere in chiaro: la champions aiuta a crescere e a ridurre il gap con la juventus, quindi restare ad alti livelli in champions ti fa vincere lo scudetto, non te lo fa perdere
infine, mi piacerebbe ricordarvi che oggi abbiamo l'enorme culo di avere un allenatore esperto con idee appartenenti al nostro secolo, non più un imbecille della provincia toscana incapace di produrre un turnover sensato e bravo soltanto a darsi meriti che non ha con i suoi comici slogan "la settimhhhhana tiphhho" e "la champions home l'abbiamo fatta noi c'ha fatto stancare" mocc a mamm't peccato che la squadra è crollata dopo che sei stato buttato fuori dalla champions home l'avete fatta voi, mente in campionato, nonostante brutture come santana mediano, manetenevamo il carro per la discesa. latriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin
capito, gentemmè?