Autore Topic: Vacanze a Parigi - Telefonia & Trasporti  (Letto 775 volte)  Share 

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Vacanze a Parigi - Telefonia & Trasporti
« il: 27 Maggio, 2013, 16:18:16 pm »
Quest'estate trascorrerò una dozzina di giorni a Parigi con la mia fiancèe: faccio appello alla conoscenza globale forumistica per avere informazioni riguardo due particolari esigenze, telefonia & trasporti. In particolare queste due domande sono rivolta a chi è già stato recentemente a Parigi (per Erasmus, vacanza o altro), o a chi ci vive proprio, tipo (a quanto ho capito) Paris San Gennar.
Nello specifico:

- vorrei avere la possibilità di navigare dallo smartphone. Siccome non ci tengo a farmi cresimare dalle tariffe roaming della Wind, vorrei sapere se esiste la possibilità di procurarmi una scheda telefonica francese e stipulare una qualche tariffa vantaggiosa per la sola navigazione internautica mobile, naturalmente il tutto a prezzi inferiori a quelli del roaming italiano.

- vorrei sapere se esiste un qualche tipo di abbonamento a lunga durata per i mezzi parigini, magari che offrisse un qualche tipo di sconto per musei ed attrazioni cittadine.

Grazie uagliù, rispondete numerosi.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Vacanze a Parigi - Telefonia & Trasporti
« Risposta #1 il: 27 Maggio, 2013, 16:31:32 pm »
Da quello che ricordo, per la metro ti devi accattare i carnet di biglietti.
Per i musei c'è la Paris Museum Pass, in vari formati (io feci quella da 60 euro per 7 giorni, salvo poi pezzottare la data riportata per prolungare la scadenza di una settimana).
Informazioni datate 2007 :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #2 il: 27 Maggio, 2013, 17:00:09 pm »
Quest'estate trascorrerò una dozzina di giorni a Parigi con la mia fiancèe: faccio appello alla conoscenza globale forumistica per avere informazioni riguardo due particolari esigenze, telefonia & trasporti. In particolare queste due domande sono rivolta a chi è già stato recentemente a Parigi (per Erasmus, vacanza o altro), o a chi ci vive proprio, tipo (a quanto ho capito) Paris San Gennar.
Nello specifico:

- vorrei avere la possibilità di navigare dallo smartphone. Siccome non ci tengo a farmi cresimare dalle tariffe roaming della Wind, vorrei sapere se esiste la possibilità di procurarmi una scheda telefonica francese e stipulare una qualche tariffa vantaggiosa per la sola navigazione internautica mobile, naturalmente il tutto a prezzi inferiori a quelli del roaming italiano.

- vorrei sapere se esiste un qualche tipo di abbonamento a lunga durata per i mezzi parigini, magari che offrisse un qualche tipo di sconto per musei ed attrazioni cittadine.

Grazie uagliù, rispondete numerosi.
Spostate in o' turist... :troll:

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #3 il: 27 Maggio, 2013, 17:29:50 pm »
Evvabbuò, quel thread è in disuso, rispondete qua :mhh:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #4 il: 27 Maggio, 2013, 17:58:27 pm »
Evvabbuò, quel thread è in disuso, rispondete qua :mhh:
Ma è il thread del Paris San Gennar creato apposta per i turisti...:)

comunque per la connessione, nei parchi pubblici di Parigi è gratuita.
Per il forfait, dovresti prenderti una prepagata ma devo vedere su internet qual è l'offerta che ti permette di pagare meno e navigare poiché in Francia si porta molto l'abbonamento.
Per la metro o ti fai il pass navigo découverte, che ti costa 5€ più il costo dell'abbonamento settimanale o ti prendi il Paris visite che pero' se non sbaglio dura 5 giorni e ti porta sino alla zona 3 o 4 perché permette di andare anche a Versailles. Tra l'altro la paris visite offre delle riduzioni per certi musei o eventi. In ogni caso dai uno sguardo sul sito turistico di Parigi, ci dovrebbero essere le info per le carte dei musei.