Io comunque voglio capire bene sta roba dei DRM.
Perchè se li lasciano a discrezione dei publishers è una cosa che potrebbe addirittura ritorcerci contro, seguite il mio ragionamento...
se i publishers mettono un seriale per l'usato o una roba del genere, alla fine Sony si sta solo lavando le mani e dicendo "metteteci voi la faccia, se volete limitare l'usato"...ed a quel punto, almeno One consentirebbe di scambiare il gioco in una cerchia di amici, cosa che su PS4 non sarebbe possibile.
Cioè, finisce che la pigliamo in culo sana sana...e finisce che Microsoft alla fine della fiera sta addirittura dando una possibilità in più di Sony.

Poi se Sony dice che però i giochi sviluppati dai suoi team non avranno DRM...beh non c'è differenza con M$ che afferma lo stesso.
Cioè io vorrei capire se per limitare l'usato serve per forza un'architettura come quella di One o si può fare tranquillamente anche su PS4...perchè la mia scelta si gioca lì. Che poi la console sia un'antecchia più potente conta il giusto, visto che la prima cosa è sempre l'implementazione HW/SW, che è poi quello che riesce a far combattere le console stesse con dispositivi con ben altre potenze di calcolo (il PC), usciti a posteriori
poi anche il centino ha un valore relativo, visto che per giocare online ti dovrai fare sempre l'abbonamento di 60 euro al PSN plus...e con One c'è un anno di Live incluso, più un gioco ed il kinect.
voglio capire.