Autore Topic: Morto Don Gallo  (Letto 3617 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Morto Don Gallo
« Risposta #20 il: 22 Maggio, 2013, 22:54:25 pm »
questo te lo hanno detto in un centro sociale o lo hai letto in rete ? Hai dimenticato le scie chimiche e i microchip
quoto,il vaticano è sinonimo di purezza e santità
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #21 il: 22 Maggio, 2013, 23:56:09 pm »
Siamo tutti col cappello in mano, com'è giusto

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Re:Morto Don Gallo
« Risposta #22 il: 23 Maggio, 2013, 00:51:34 am »
questo te lo hanno detto in un centro sociale o lo hai letto in rete ? Hai dimenticato le scie chimiche e i microchip

Jamm non flammiamo in questo topic.

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
Re:R: Re:Morto Don Gallo
« Risposta #23 il: 23 Maggio, 2013, 07:03:54 am »
Jamm non flammiamo in questo topic.

non so neanche che significa flammare, ma credo che non si possa dire che Il Vaticano è pieno di xyz....e appellativi vari con tanta tranquillità e serenità

Oltre che è sbagliato nella sostanza, perchè chi generalizza sbaglia sempre, ma anche nella forma. Perchè qui sopra può passare un cattolico molto convinto e devoto e potrebbe risentirsi.

falceEmarcello

Morto Don Gallo
« Risposta #24 il: 23 Maggio, 2013, 07:18:01 am »
non so neanche che significa flammare, ma credo che non si possa dire che Il Vaticano è pieno di xyz....e appellativi vari con tanta tranquillità e serenità

Oltre che è sbagliato nella sostanza, perchè chi generalizza sbaglia sempre, ma anche nella forma. Perchè qui sopra può passare un cattolico molto convinto e devoto e potrebbe risentirsi.

Caro amico, le nefandezze del vaticano sono sotto gli occhi di tutti e cercare di sminuirle o fare finta che non ci siano e' sicuramente ipocrita, lo stesso don gallo mi darebbe ragione.
Per quanto riguarda la generalizzazione hai ragione, ma tu stesso sei caduto nella trappola tirando in ballo i centri sociali e dimenticando che in quei posti ci sono gli ultimi giovani che lottano per cambiare, peraltro giovani dei quali don andrea era uno dei leader carismatici nonche' guida spirituale.
Per quanto riguarda l'ultimo punto infine, se il fervente cattolico di cui parli dovesse attraversare questi lidi, suppongo che non dovrebbe avere problemi a concederci il suo perdono, sopratutto se molto convinto e devoto ... In alternativa, che dirti, saremo noi a perdonarlo e ce ne faremo una ragione.
Peace.
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2013, 10:19:45 am da F&Marcello »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: Re:Morto Don Gallo
« Risposta #25 il: 23 Maggio, 2013, 09:28:05 am »

Io se parlo con un cattolico molto convinto e alla fine della discussione non lo vedo non solo risentito, ma anche offeso, incazzato e al limite della crisi di nervi penso di aver sbagliato tutto nella vita.

Ho studiato la storia, studio l'attualità, conosco abbastanza le cose da poter dire che il Vaticano è una delle 4-5 organizzazioni di governo peggiori che questo pianeta abbia mai avuto, con responsabilità enormi morali e materiali e che se fossi un cristiano (dio me ne scampi e liberi) sarei incazzato col papa e i suoi lacchè in maniera ancor più profonda.

Detto questo un abbraccio a Don Gallo, l'unico prete accetabile che abbia mai conosciuto, anche se non ho mai condiviso la sua scelta di vestirsi come un pinguino a lutto e di giurare obbedienza a gentagli di merda come Karol Woijtila.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #26 il: 23 Maggio, 2013, 10:32:32 am »
Mi dispiace, pace all'anima sua.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #27 il: 23 Maggio, 2013, 10:56:43 am »
Giornalista : "Don Gallo, secondo lei Bertinotti è comunista?"
Don Gallo: "Mah...io sono comunista...Bertinotti non lo so..."
Giornalista: "Ha mai pensato di poter diventare papa?"
Don Gallo: " Nel 1949 ero un giovane chierico e un vecchio salesiano, allievo di don Bosco, mi disse: "Non diventerai Papa, ti dovrebbero chiamare papaGallo"
 :alla:
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2013, 10:57:46 am da Bruce Colotti »

Offline danielbertoni

• *
« Risposta #28 il: 23 Maggio, 2013, 11:14:31 am »
Caro amico, le nefandezze del vaticano sono sotto gli occhi di tutti e cercare di sminuirle o fare finta che non ci siano e' sicuramente ipocrita, lo stesso don gallo mi darebbe ragione.
Per quanto riguarda la generalizzazione hai ragione, ma tu stesso sei caduto nella trappola tirando in ballo i centri sociali e dimenticando che in quei posti ci sono gli ultimi giovani che lottano per cambiare, peraltro giovani dei quali don andrea era uno dei leader carismatici nonche' guida spirituale.
Per quanto riguarda l'ultimo punto infine, se il fervente cattolico di cui parli dovesse attraversare questi lidi, suppongo che non dovrebbe avere problemi a concederci il suo perdono, sopratutto se molto convinto e devoto ... In alternativa, che dirti, saremo noi a perdonarlo e ce ne faremo una ragione.
Peace.

ma del Vaticano noi cosa ne sappiamo ? Quello che leggiamo in rete ? E' troppo facile così
Allora se io penso a d'alema che si è fatto la barca o a bertinotti che faceva il salottiero di lusso dovrei buttare merde sulle ideologie che rappresentavano? Così non salviamo mai nessuna istituzione o ideologia, perchè è la razza degli uomini che fa schifo e si perde "nel mondo". Una cosa sono gli uomini, un'altra le istituzioni. Se tu becchi un dentista che ti sguarra la faccia non credo che fai chiudere l'ordine dei dentisti. Ci sono stati i pedofili, c'è stato marcinkus, c'è stata l'inquisizione etc etc ma pensiamo a quanti don Gallo "anonimi" la Chiesa tiene nei paesi poveri a dare una speranza a gente che non tiene niente.

falceEmarcello

« Risposta #29 il: 23 Maggio, 2013, 11:24:55 am »
ma del Vaticano noi cosa ne sappiamo ? Quello che leggiamo in rete ? E' troppo facile così
Allora se io penso a d'alema che si è fatto la barca o a bertinotti che faceva il salottiero di lusso dovrei buttare merde sulle ideologie che rappresentavano? Così non salviamo mai nessuna istituzione o ideologia, perchè è la razza degli uomini che fa schifo e si perde "nel mondo". Una cosa sono gli uomini, un'altra le istituzioni. Se tu becchi un dentista che ti sguarra la faccia non credo che fai chiudere l'ordine dei dentisti. Ci sono stati i pedofili, c'è stato marcinkus, c'è stata l'inquisizione etc etc ma pensiamo a quanti don Gallo "anonimi" la Chiesa tiene nei paesi poveri a dare una speranza a gente che non tiene niente.
E nun t'abbast ?
Mettici pure che hanno delle posizioni non proprio "democratiche" su argomenti come sesso, etica e liberta' e il quadro e' abbastanza completo per dire che  o pesc fet ra cap.
Ma poi mi fai gli esempi calzanti, dalema e bertinotti.
Appunto due merde che infangano l'ideologia di sinistra, cosi come il vaticano infanga la parola di cristo (di cui si sono fatti "forzatamente" portavoce).
Il dentista lo denuncio all'ordine e probabilmente, se se lo merita, lo radiano cosa che il vaticano, ad esempio, non ha fatto con i preti pedofili.

micoste

« Risposta #30 il: 23 Maggio, 2013, 12:21:31 pm »
 :alla:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #31 il: 23 Maggio, 2013, 12:28:45 pm »
ma del Vaticano noi cosa ne sappiamo ? Quello che leggiamo in rete ?

Daniel di dirò una cosa sconvolgente: oltre a wikipedia esistono delle cose di carta che si chiamano libri, dei posti dove vengono conservati che si chiamano biblioteche e dei signori che li scrivono che passano la vita a studiare ed a informarsi su quello che poi ci scrivono  :sisi:

La storia del vaticano ha un 16-17 secoli e il vaticano è una istituzione politica prima e più che religiosa almeno (a voler essere buoni) dalla notte di natale dell'800 (e ne son passati 1213 di anni)....molte delle abberazioni che ha fatto sono oramai verità incontrovertibili (anche se praticamente mai hanno chiesto scusa per quello che hanno combinato) altre sono qualcosa dippiù di sospetti, ma ciò che conta in massima maniera è la forma dell'istituzione e la sua organizzazione.

Questo per dire che si può tranquillamente affermare che il vaticano è un luogo del male, moralmente, filosoficamente e politicamente senza offendere nessuno e senza fare dietrologie da Daniele Bossari.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #32 il: 23 Maggio, 2013, 12:37:26 pm »

Premesso che quanto si dice è ampiamente documentato in una bibliografia sconfinata, diciamo pure che ci so stati preti che giustificavano il genocidio colonialista spagnolo in Sud America, affermando che gli indios non avessero un'anima.

Inoltre quei "missionari anonimi" che citi sono sovvenzionati dalla chiesa nella misura in cui evangelizzano, soprattutto nella fedeltà alla Chiesa, più che in Gesù Cristo. Vallo a chiedere ad Oscar Romero, uno che ha assistito veramente una tra le popolazioni più povere, soppresse ed abbandonate nel mondo (quello salvadoregno) cosa pensasse della chiesa. Vallo a chiedere ai vescovi brasiliani, che alla minima protesta venivano bollati come "comunisti", cosa pensano di quei quattro criminali in tunica bianca.

Segno che la Chiesa ha sempre più amato un'evangelizzazione di fedeli programmati e cotti a puntino, che di fedeli critici e consapevoli. Lo stesso Don Gallo ne ha avute di grane.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #33 il: 23 Maggio, 2013, 12:45:33 pm »
Eh si, la verità fa male...basta leggere libri d'inchiesta di Ferruccio Pinotti, Gianluigi Nuzzi o David Yallop per farsi un'idea di quel covo immondo di bestie immorali ricoperte d'oro.
E ti svelo un segreto: non sono testi di complottisti, ma ti portano dati e documenti alla mano per far capire anche al lettore più sprovveduto come gira il mondo vaticANO.
Detto questo, se un cattoscemo si offende gli do una pacca sulle spalle provando tenerezza per lui e le sue futili convinzioni.
E finisco qui la discussione, non è il topic adatto...si parla di Don Gallo, non un cattolico, ma un comunista e un cristiano degno del massimo rispetto.

Offline danielbertoni

• *
« Risposta #34 il: 23 Maggio, 2013, 16:08:22 pm »
Eh si, la verità fa male...basta leggere libri d'inchiesta di Ferruccio Pinotti, Gianluigi Nuzzi o David Yallop per farsi un'idea di quel covo immondo di bestie immorali ricoperte d'oro.
E ti svelo un segreto: non sono testi di complottisti, ma ti portano dati e documenti alla mano per far capire anche al lettore più sprovveduto come gira il mondo vaticANO.
Detto questo, se un cattoscemo si offende gli do una pacca sulle spalle provando tenerezza per lui e le sue futili convinzioni.
E finisco qui la discussione, non è il topic adatto...si parla di Don Gallo, non un cattolico, ma un comunista e un cristiano degno del massimo rispetto.

massimo rispetto per don Gallo, non intendo insozzare la discussione. Ti lascio l'ultima parola, poi se capiterà una discussione ad hoc potrò spiegarti perchè hai pregiudizi sulla Chiesa.