ma che devo intendere? porta rispetto
lol, chi sei il figlio di D'Alema? che,
casualmente, lecca il **** a Berlusconi. Ah no, l'altro ieri ha fatto la battutina su Berlusconi che va a Panama...Allora vuol dire che è ancora di sinistra

Rispetto per chi o per cosa? per una fazione politica che non esiste e che in Italia non è mai esistita? Una fazione che probabilmente è finanziata dalla destra. E dico questo perchè finora la sinistra non ha mai e dico MAI preso una buona iniziativa a livello di programma politico, il che mi fa dedurre che o sono fantocci organizzati per far prendere più voti agli avversari, o sono veramente disorientati su ciò che è la politica.
Il programma è: incarcercare Berlusconi.
Punto.
La sinistra ha governato con Prodi un paio d'anni fa per un paio d'anni. Cos' ha fatto di concreto? Nulla. Ha incarcerato Berlusconi? No. Eppure le cose che si sapevano un paio d'anni fa si sanno anche oggi (sono fatti che risalgono agli anni '90). Le leggi che c'erano sono rimaste, e in più ne hanno fatte di altre forse pure peggiori di quelle che ha fatto l'attuale governo.
Se poi pensiamo che c'era Mastella come ministro della giustizia, allora qui si va nel ridicolo e onestamente se fossi un fan dell'attuale sinistra starei solo zitto.
Se avessimo avuto una buona sinistra - e lo dico con un po' di rammarico perchè per mia fortuna non sono di destra - oggi il nostro caro presidente non starebbe lì. Se ne starebbe in cella con qualche amichetto attualmente senatore/parlamentare.
Abbiamo dei sindacati che sono praticamente inutili e mangiano più di quanto mangiano i parlamentari. Sindacati che per farsi vedere organizzano 4 scioperi e gli passa la paura.
'sta gente per me va messa al rogo, non hanno capito una ceppa di ciò che è la classe operaia, come quelli che si trovano attualmente nei partiti di sinistra.
Mio padre che è di sinistra da 54 anni (ed ha 53 anni..faceva il pugnetto già nella pancia della mamma) sono una ventina di anni che si intossica
azz, s'è accorto del disastro della nostra politica (e sinistra) un po' in ritardo. Già ai tempi di Giolitti la sinistra era messa in secondo piano perchè spesso erano estremisti senza cognizione di causa. Altre volte erano meno estremisti e vendevano il c*** a chi gli dava di più.
Praticamente un po' come accade ora.
Solo che mentre prima avremmo potuto approfittare del flusso di idee comuniste, oggi queste vengono viste come "distruzione, fame e morte".
Pacienz.