Autore Topic: The IT Crowd  (Letto 2627 volte)

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
The IT Crowd
« il: 07 Maggio, 2013, 22:12:37 pm »

Chris e Mos sono i due nerdissimi e fannulloni tecnici del reparto IT della Reynholm Industries, emarginati dagli altri reparti ed esiliati nel seminterrato insieme al dark Richmond. Un giorno la loro routine viene interrotta dall'arrivo del loro nuovo capo, Jen, che di computer sa men che nulla ma che proverà a a colmare la mancanza di attitudini sociali dei suoi nuovi colleghi, tra gag assurde e momenti imbarazzanti

Non chiamatela "versione inglese di TBBT"!!!!! i nerd di IT crowd non hanno di certo un phd al Caltech (e del resto non potrebbero mai conseguirlo) non hanno compagne avvenenti, non hanno insomma quella sorta di "fascino nerd" della controparte oltreoceanica. In ogni istante della serie si respira quell'aria di mediocrità, contrapposta allo splendore e all'ostentazione dei piani superiori, che è forse ciò che li rende veri e simpatici; non per questo però diventa lecito aspettarsi da questa sitcom analisi sociali, significati profondi o la comicità raffinata di lavori come "community": IT crowd è una serie che strappa risate senza pretese, puntando tutto su quella comicità un po nonsene e tanto british che affonda le sue origini negli sketch di benny hill. Tutto è estremizzato e portato all'assurdo, dalla mimica della gattamorta (che affinale è o'cess, ma io una capocchiata gliela elargirei  :look: ) di Jen, alla sbruffoneria volubile del boss denholm reynholm, fino a richmond che un tempo era un manager rampante, ma dopo essersi trasformato in dark è stato rinchiuso nelle segrete dell'azienda.

capisco che non a tutti possa piacere, del resto nemmeno io sono un amante di questo tipo di comicità, ma la costruzione delle gag e la bravura del cast secondo fanno di questa serie un "must see" o almeno quasi
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mk89

• *
Re:The IT Crowd
« Risposta #1 il: 07 Maggio, 2013, 23:43:01 pm »
ho visto le prime due puntate, dovrei continuare..  :sisi: merita, anche se non è esagerata
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2 il: 08 Maggio, 2013, 19:54:53 pm »
fanno di questa serie un "must see" o almeno quasi
:look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Bruce Wayne

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 12 Maggio, 2013, 00:29:16 am »
Sto alla terza serie, mi fanno pariare  :asd:

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #4 il: 12 Maggio, 2013, 23:58:47 pm »
scusate...non ho mai visto la serie e neanche la conoscevo, però dalla locandina postata all'inizio capisco che Donadel ha abbandonato la carriera di calciatore per fare le serie tv...meno male... :look:

Offline Dhu

• *
« Risposta #5 il: 13 Maggio, 2013, 00:06:27 am »
scusate...non ho mai visto la serie e neanche la conoscevo, però dalla locandina postata all'inizio capisco che Donadel ha abbandonato la carriera di calciatore per fare le serie tv...meno male... :look:
Dovremmo chiedere a Mazzarri se ha provato a spegnerlo e riaccenderlo :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6 il: 13 Maggio, 2013, 19:35:12 pm »
:look:

e c're, solo il ragioniere e fabiopee possono essere cool con termini slang?  :boh:

sono arrivato alla puntata in cui imparano le frasi sul calcio da un blog per fare amicizia e si ritrovano coinvolti in una rapina  :rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia