Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 216589 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2040 il: 24 Settembre, 2022, 07:52:32 am »
Che poi questi referendum sono ridicoli. Gli oblast oggetto di referendum non sono nemmeno interamente controllati.
Ora si sta annettendo solo le zone controllate o gli ucraini dovrebbero andare via dal loro territorio perché lui ha fatto il referendum?

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11336
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2041 il: 29 Settembre, 2022, 13:11:55 pm »
E mo' Talismà? Mo che il gasdotto è stato fatto brillare dagli yankee (o meglio, minimo saranno i mandanti)? Ci insegni com'è la situazione?

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2042 il: 29 Settembre, 2022, 16:24:58 pm »
E mo' Talismà? Mo che il gasdotto è stato fatto brillare dagli yankee (o meglio, minimo saranno i mandanti)? Ci insegni com'è la situazione?
Che la Russia lo ha preso in culo due volte.
E che se anche la guerra finisce domani il nord stream deve essere rifatto da zero.

Per l'Europa al momento cambia zero, comunque lo avevano chiuso per dispetto.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9224
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2043 il: 29 Settembre, 2022, 18:29:24 pm »
Diciamo che senza il condotto noi europei non possiamo più avere il gas russo nemmeno se finisse il conflitto, quindi ci va in culo eccome, altro che non cambia un cazzo

Può essere stato biden (come tra l'altro aveva minacciato di fare apertamente prima dell'invasione o su ito dopo, non ho capito, ma ho intravisto un video di questa intervista) per levare a noi qualsiasi velleità di trovare accordo con Putin costringendoci a pigliare il gas americano ? Si

Può essere stato Putin per n motivi ? Si
l'Ucraina ? No, dove cazzo pigliano i mezzi per fare una cosa del genere

Speriamo che esca la verità anche se dubito visto che sulle torri gemelle ancora non sappiamo se è stato Bush o chi cazzo altri :boh:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11336
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2044 il: 29 Settembre, 2022, 18:58:41 pm »
Diciamo che senza il condotto noi europei non possiamo più avere il gas russo nemmeno se finisse il conflitto, quindi ci va in culo eccome, altro che non cambia un cazzo

Può essere stato biden (come tra l'altro aveva minacciato di fare apertamente prima dell'invasione o su ito dopo, non ho capito, ma ho intravisto un video di questa intervista) per levare a noi qualsiasi velleità di trovare accordo con Putin costringendoci a pigliare il gas americano ? Si

Può essere stato Putin per n motivi ? Si
l'Ucraina ? No, dove cazzo pigliano i mezzi per fare una cosa del genere

Speriamo che esca la verità anche se dubito visto che sulle torri gemelle ancora non sappiamo se è stato Bush o chi cazzo altri :boh:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ma di fatto l'onestà intellettuale del buon talismano, ultras yankee che ci insegna la vita, è pari a quella di un consigliere borrelli qualunque. Una roba che ti fa sentire il disagio a fior di pelle. L'Europa viene utilizzata oramai come la pezza per i piedi per gli interessi di un ex impero che sta collassando su se stesso (un anno fa gente vestita come dei concorrenti di Ciao Darwin ha invaso il parlamento, ricordiamolo), con un sabotaggio immane ad un canale di fornitura vitale per tutta l'Unione e stiamo ancora qua a raccontarci la favoletta dei buoni e dei cattivi.
Il canale non era stato chiuso per dispetto ma per opere di manutenzione a inizio settembre, e le porzioni di gas erano state compensate mediante il gasdotto che attraversa l'Ucraina e che le 'vittime' ucraine avevano chiuso di proposito per fare il dispetto a Gazprom e tirtittittì.
Tutto ciò per non voler ammettere che il sabotaggio palesemente occidentale a regia americana è volto a farci spendere il triplo per il GNL dei padroni d'oltreoceano.
Non bastavano le leggi razziali sui cittadini russi in occidente, non bastavano i crimini di guerra ucraini che mettono obbiettivi militari trai civili a scopi vittimistici, non bastavano le sanzioni che sono un'enorme zappa sui piedi. No, facciamo miliardi di danni a cui solo i sabotatori possono sopperire, ed al prezzo che vogliono.

Offline eltalisman

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1216
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2045 il: 29 Settembre, 2022, 20:44:52 pm »
Per me sono stati gli Stati uniti. Che ovviamente sono delle merde.
Ma i più grandi peracottari sono quelli dell'UE, che hanno lasciato sguarnita una infrastruttura strategica alla mercé di tutti.

Che agli stati uniti il nord stream 1 e 2 non sia mai andato a genio è noto.
Che l'Europa dipendeva per il 45% dalle forniture di uno stato solo è altrettanto e forse più grave.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2046 il: 30 Settembre, 2022, 16:24:01 pm »
Per me sono stati gli Stati uniti. Che ovviamente sono delle merde.
Ma i più grandi peracottari sono quelli dell'UE, che hanno lasciato sguarnita una infrastruttura strategica alla mercé di tutti.

Che agli stati uniti il nord stream 1 e 2 non sia mai andato a genio è noto.
Che l'Europa dipendeva per il 45% dalle forniture di uno stato solo è altrettanto e forse più grave.
Non ho competenze specifiche per gasdotti sottomarini ma sono un ingegnere civile. Mi chiedo come possa essere il danno cosí grave da essere considerato "irreversibile". Alla fine é un condotto, un elemento monodirezionale, credo basti disconnettere, isolare, rimuovere, sostituire e ripartire. Magari c'é qualche caratteristica della dinamica del fluido gas che ignoro, non saprei.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41555
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2047 il: 30 Settembre, 2022, 16:55:13 pm »
Non ho competenze specifiche per gasdotti sottomarini ma sono un ingegnere civile. Mi chiedo come possa essere il danno cosí grave da essere considerato "irreversibile". Alla fine é un condotto, un elemento monodirezionale, credo basti disconnettere, isolare, rimuovere, sostituire e ripartire. Magari c'é qualche caratteristica della dinamica del fluido gas che ignoro, non saprei.

Io sono un dantista e ne so meno di te, ma ho sempre visto che li calano preformati in dalle barche, mi chiedo magari è proprio in un punto di fondale dove non si può intervenire facilmente?


Detto questo l'irreparabilitaà del danno per me è una esagerazione
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11336
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2048 il: 30 Settembre, 2022, 16:56:44 pm »
Sono i costi delle operazioni ad essere apparentemente proibitivi.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28255
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2049 il: 30 Settembre, 2022, 17:33:11 pm »
Non è possibile che non si possa aggiustare, nella maniera più assoluta.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40465
  • A16 vendi e vattente
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2050 il: 30 Settembre, 2022, 17:36:16 pm »
Il cocainomane nazi ucraino ha fatto domanda di entrare nella Nato.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11336
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2051 il: 30 Settembre, 2022, 18:01:03 pm »
La voglia di vederlo appeso per i piedi non me la toglieranno mai. Comunque sono stati cazzo di farmi diventare da europeista ad antieuropeista nel giro di nove mesi. Quello che l'Europa sta facendo è uno scuorno di dimensioni inenarrabili.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9224
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2052 il: 30 Settembre, 2022, 21:21:00 pm »
Io vorrei vederli tutti morti, li schifo tutti ,Putin zielinsky biden e pure Renzi meloni draghi Napolitano il puttaniere , de Luca ,Crisanti , Bonucci e pure la Pimpa


Mannaggia la madonna

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27801
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2053 il: 03 Ottobre, 2022, 13:14:07 pm »
Sentite anche voi questo odorino di materiale fissile che c'è nell'aria ? Questo sentore di bombetta nucleare  :look: ?

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6172
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2054 il: 03 Ottobre, 2022, 13:26:37 pm »
Non ho competenze specifiche per gasdotti sottomarini ma sono un ingegnere civile. Mi chiedo come possa essere il danno cosí grave da essere considerato "irreversibile". Alla fine é un condotto, un elemento monodirezionale, credo basti disconnettere, isolare, rimuovere, sostituire e ripartire. Magari c'é qualche caratteristica della dinamica del fluido gas che ignoro, non saprei.

Che mò i tubi so pieni d'acqua e li devi svuotare prima che inizi la corrosione. Impossibile.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27801
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2055 il: 03 Ottobre, 2022, 13:45:02 pm »
E mo' Talismà? Mo che il gasdotto è stato fatto brillare dagli yankee (o meglio, minimo saranno i mandanti)? Ci insegni com'è la situazione?

Ma tendenzialmente non è nemmeno detto che siano stati loro  :look: sembra un paradosso ma ci sono almeno 3 parti che potrebbero avere un interesse nel far saltare il gasdotto. Usa, polacchi e i stessi Russi per far giocare al rialzo dil prezzo del gas, tanto oramai il discorso della fornitura è andato a farsi benedire per sempre nell'ottica del regime.


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27801
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2056 il: 03 Ottobre, 2022, 13:54:26 pm »
Che mò i tubi so pieni d'acqua e li devi svuotare prima che inizi la corrosione. Impossibile.

Ok, com'è possibile allora che una tale struttura non avesse un sistema di sicurezza a compartimenti stagni ? Cioé o ver era solo un cazzo di tubo che passava sotto al mare ?

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6172
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2057 il: 03 Ottobre, 2022, 17:23:20 pm »
Ok, com'è possibile allora che una tale struttura non avesse un sistema di sicurezza a compartimenti stagni ? Cioé o ver era solo un cazzo di tubo che passava sotto al mare ?

Di base sì. La sicurezza è passiva, nel senso che non sono progettati per resistere a un attacco militare, ma solo ad eventi naturali quali corrosioni, impatti di lieve entità etc.

E' lo stesso motivo per cui non è possibile un monitoraggio puntuale dell'infrastruttura per garantirne la sicurezza.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29852
  • Opinion Leader
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2058 il: 03 Ottobre, 2022, 20:03:00 pm »
Ok, com'è possibile allora che una tale struttura non avesse un sistema di sicurezza a compartimenti stagni ? Cioé o ver era solo un cazzo di tubo che passava sotto al mare ?
esatto... solo che finiva int a fessa e mammeta

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41555
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #2059 il: 04 Ottobre, 2022, 10:36:43 am »
Sta a vedere che Kim Jong-un ce lo chiava in culo a Biden e Putin e diventa lui famoso nella storia per aver avviato l'olocausto nucleare  :sbav:


Io, per non sbagliare, mi sono iscritto ad un corso per la divina scuola di Okuto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!