Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 216547 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27800
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1680 il: 14 Giugno, 2022, 13:48:58 pm »
Io non giustifco proprio niente e nessuno
Mi limito a dire che la storiella dell'invasore e dell'invaso fa molto parenzo, mentana e compagnia bella.
Non si dovrevbbe mai minimizzare in questi termini una situazione decisamente piu complessa.

La guerra è un fenomeno strano, particolare, estremo e devo spesso è difficile comprendere e ricostruire tutte le dinamiche che hanno partato al suo scoppio, questo nessuno lo mette in dubbio, ma da che mondo e mondo esiste sempre una potenza maggiore che attacca una più piccola, un invasore e un invaso. Non si tratta di fare la ricostruzione stile parenzo e mentana, è una pura realta dei fatti e basta. Come una realtà dei fatti è che l'invasore scatena una guerra contro una potenza minore unicamente per i propri interessi, e per i propri interessi scatena morti da ambo i lati. Se non si accetta questa chiave di lettura basilare, allora vedi come è possibile tranquillamente rivalutare gli interventi americani in medio oriente e america latina, e qui ovviamente si finisce nell'ipocrisia.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1681 il: 14 Giugno, 2022, 14:25:01 pm »
Sinceramente, faccio fatica a risponderti  :look: cioé mi sembri un mongoloide dal cazzo a stile tifosotto che risponde sempre con la solita solfa, non capisce un cazzo di quello che si sta argomentando qua dentro, e va contro anche il ragionamento più logico e basilare, che sia sulla politica o sulla guerra. Contento tu  :patt:
A me sembra il contrario, visto che sposi le tesi di Parenzo. Ho spiegato più volte perchè sta cazzata del blitzkrieg è una strunzata, ma tu stai ancora a dicere semp'a stessa strunzata.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1682 il: 14 Giugno, 2022, 14:26:32 pm »
La guerra è un fenomeno strano, particolare, estremo e devo spesso è difficile comprendere e ricostruire tutte le dinamiche che hanno partato al suo scoppio, questo nessuno lo mette in dubbio, ma da che mondo e mondo esiste sempre una potenza maggiore che attacca una più piccola, un invasore e un invaso. Non si tratta di fare la ricostruzione stile parenzo e mentana, è una pura realta dei fatti e basta. Come una realtà dei fatti è che l'invasore scatena una guerra contro una potenza minore unicamente per i propri interessi, e per i propri interessi scatena morti da ambo i lati. Se non si accetta questa chiave di lettura basilare, allora vedi come è possibile tranquillamente rivalutare gli interventi americani in medio oriente e america latina, e qui ovviamente si finisce nell'ipocrisia.
Mannaggia la madonna  :rofl: :rofl: :rofl:. L'ultima frase è qualcosa di incredibile. je aggia capì come fai a comparare le due cose, vuol dire che veramente nun saje nu cazzo di storia contemporanea. Io penso che invece la situazione sia chiarissima.
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27800
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1683 il: 14 Giugno, 2022, 18:00:55 pm »
Mannaggia la madonna  :rofl: :rofl: :rofl:. L'ultima frase è qualcosa di incredibile. je aggia capì come fai a comparare le due cose, vuol dire che veramente nun saje nu cazzo di storia contemporanea. Io penso che invece la situazione sia chiarissima.

Ti ripeto, non me ne fotte un cazzo di risponderti perché è perfettamente inutile parlarne con te, non vuoi capire e non ti interessa capire, non metti in discussione nessun aspetto, continua a fare il mongoloide tifosotto della FC Putinese e amen  :patt:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27800
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1684 il: 14 Giugno, 2022, 18:02:50 pm »
Inoltre adesso posso rispondere solo dall'ufficio poiché mi si è sfondato il computer a casa, e non ho alcuna intenzione di portare il portatile che utilizzo in ufficio a casa. Q

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1685 il: 14 Giugno, 2022, 19:37:53 pm »
La guerra è un fenomeno strano, particolare, estremo e devo spesso è difficile comprendere e ricostruire tutte le dinamiche che hanno partato al suo scoppio, questo nessuno lo mette in dubbio, ma da che mondo e mondo esiste sempre una potenza maggiore che attacca una più piccola, un invasore e un invaso. Non si tratta di fare la ricostruzione stile parenzo e mentana, è una pura realta dei fatti e basta. Come una realtà dei fatti è che l'invasore scatena una guerra contro una potenza minore unicamente per i propri interessi, e per i propri interessi scatena morti da ambo i lati. Se non si accetta questa chiave di lettura basilare, allora vedi come è possibile tranquillamente rivalutare gli interventi americani in medio oriente e america latina, e qui ovviamente si finisce nell'ipocrisia.
Ecco visto che li hai nominati tu
Gli americani non essendo ne invasi ne invasori secondo la tua lettura allora sono estranei aLla genesi di questo evento?
Secondo me ad esempio no
Ecco perché invasore e invaso è tanto vera quanto semplicistica come posizione

Online Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2348
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1686 il: 14 Giugno, 2022, 20:04:53 pm »
Ma è normale che l’Ucraina sia il punto di contatto fra Europa e Russia. Gli americani credo che vadano appresso alla gloria quindi ogni nemico è buono per alimentare il proprio ego. Perché gli europei debbano appiccicarsi che russi mi sfugge però.

Online Il Nazareno

  • *
  • Registrazione: Nov 2021
  • Post: 2348
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1687 il: 14 Giugno, 2022, 20:05:51 pm »
Cioè 40 anni fa si poteva pure capire, i russi, i sovietici il comunismo cos… Ma mo? Boh

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1688 il: 14 Giugno, 2022, 21:29:44 pm »
Ti ripeto, non me ne fotte un cazzo di risponderti perché è perfettamente inutile parlarne con te, non vuoi capire e non ti interessa capire, non metti in discussione nessun aspetto, continua a fare il mongoloide tifosotto della FC Putinese e amen  :patt:
Tu muori nella tua ignoranza, pagliaccione. Prendi il cazzo di sussidiario in mano, perchè di quello hai bisogno, e studia. Pensare che l'Ucraina abbia una propria cultura e lingua è un errore storico.
Adda venì Baffone!

Offline poom

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
  • Pazzo di te!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1689 il: 15 Giugno, 2022, 14:11:05 pm »
Tu muori nella tua ignoranza, pagliaccione. Prendi il cazzo di sussidiario in mano, perchè di quello hai bisogno, e studia. Pensare che l'Ucraina abbia una propria cultura e lingua è un errore storico.

Basta a farsi le pugnette sui sitarielli di controdisinformazione però, perchè siamo già a livello "ti iniettano il grafene per controllarti col 5G", dopo ci resta solo la "maionese nera".
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1690 il: 15 Giugno, 2022, 14:49:06 pm »
Basta a farsi le pugnette sui sitarielli di controdisinformazione però, perchè siamo già a livello "ti iniettano il grafene per controllarti col 5G", dopo ci resta solo la "maionese nera".
Dico solo che l'ucraino di Tars Shevchenko, colui che l'ha inventato, è diverso da quello che parlano oggi, che è un dialetto galiziano. Non ce la faccio a scrivere un papiello lunghissimo alla Alfredo, ma è veramente ridicolo pensare che l'Ucraina sia una nazione con una propria identità culturale.
Adda venì Baffone!

Offline poom

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
  • Pazzo di te!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1691 il: 15 Giugno, 2022, 14:57:33 pm »
Dico solo che l'ucraino di Tars Shevchenko, colui che l'ha inventato, è diverso da quello che parlano oggi, che è un dialetto galiziano. Non ce la faccio a scrivere un papiello lunghissimo alla Alfredo, ma è veramente ridicolo pensare che l'Ucraina sia una nazione con una propria identità culturale.

Quindi noi che parliamo italiano, una lingua diversa dalla lingua volgare che prese il posto del latino, non meritiamo di esistere come nazione. Sai che mi hai quasi convinto?
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2022, 15:35:14 pm da poom »
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11333
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1692 il: 15 Giugno, 2022, 15:11:59 pm »
Che poi la 'lingua standard' è un bias, non esiste se non nei manuali, è in disuso oramai, e lo stesso italiano con tutte le sue storpiature anglofone cesserà definitivamente d'essere ciò che è stato dal dopoguerra ad una ventina di anni fa. Forse l'appiattimento del livello linguistico è davvero stato solo qualcosa di circoscritto tra il boom economico e i primi anni novanta grazie al dominio della TV.
E comunque gli Ucraini come i Baschi, i Sardi, i Catalani, i Napoletani parlando completamente un'altra lingua, che provenga da un dialetto ed abbia struttura e origine russa è prassi.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28255
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1693 il: 15 Giugno, 2022, 15:31:34 pm »
Hai paragonato i napoletani ai baschi?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11333
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1694 il: 15 Giugno, 2022, 15:39:59 pm »
Hai paragonato i napoletani ai baschi?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Si parla di lingua. Storie completamente differenti.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1695 il: 15 Giugno, 2022, 17:12:41 pm »
Quindi noi che parliamo italiano, una lingua diversa dalla lingua volgare che prese il posto del latino, non meritiamo di esistere come nazione. Sai che mi hai quasi convinto?
Che cazzo c'entra, sono passati 700 anni, è la normale evoluzione della lingua, mica poco più di 100. Mannaggia a dio, vai a dire a Gogol che era ucraino e non russo, vallo a dire soprattutto a Sciolochov.  Ci sono molte più differenze tra napoletano e italiano che tra russo e ucraino, per non parlare del fatto che l'Ucraina non è mai esistita nella storia e la stragrande maggioranza del suo territorio ha sempre fatto parte dell'impero russo.
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2022, 17:17:04 pm da Artem Dzyuba »
Adda venì Baffone!

Offline poom

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
  • Pazzo di te!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1696 il: 15 Giugno, 2022, 18:32:22 pm »
Che cazzo c'entra, sono passati 700 anni, è la normale evoluzione della lingua, mica poco più di 100. Mannaggia a dio, vai a dire a Gogol che era ucraino e non russo, vallo a dire soprattutto a Sciolochov.  Ci sono molte più differenze tra napoletano e italiano che tra russo e ucraino, per non parlare del fatto che l'Ucraina non è mai esistita nella storia e la stragrande maggioranza del suo territorio ha sempre fatto parte dell'impero russo.

Quindi se non passano prima 700 anni è legittimo conquistarli. Ma non sarà che se gli Ukraini sono Ukraini saranno cazzi loro e di nessun altro?
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1697 il: 15 Giugno, 2022, 18:47:08 pm »
Quindi se non passano prima 700 anni è legittimo conquistarli. Ma non sarà che se gli Ukraini sono Ukraini saranno cazzi loro e di nessun altro?
Ma tu lo sai da quali etnie è formata l'Ucraina? La sua storia? Odessa e Sebastopoli sono Ucraina? Ma voi siete impazziti o cosa? Leggetevi il placido Don, cristo santo, così almeno capite che cazzo è il Donbass, e poi studiatevi le tre spartizioni della Polonia, altrimenti qua stiamo veramente a fare i pappagalli di Parenzo e Riotta o di quei quattro imbecilli che ci dicono che la Russia moderna è nata dal Rus di Kiev.
Adda venì Baffone!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11333
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1698 il: 15 Giugno, 2022, 19:36:25 pm »
Vabbuò allora io mo vado trovando Istria, Dalmazia e Cote d'Azur. Come si può trattare un argomento tale con questo atteggiamento? Qua dentro poi. E mi riferisco a quelli che vedono solo un invasore ed un invaso, come a chi vorrebbe vedere gli Ucraini appesi per i piedi tutti.
Giggino io ti voglio un mondo di bene però le giustificazioni ad atti sconsiderati specie se basate su semplificazioni di questo tenore trasudano disagio da ogni poro. Hai conoscenze in materia, cultura ed intelligenza per trattare l'argomento in maniera equilibrata e non da groupie come stai facendo. Certe uscite me le immagino dal gesucristo di turno.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1699 il: 15 Giugno, 2022, 19:42:03 pm »
Vabbuò allora io mo vado trovando Istria, Dalmazia e Cote d'Azur. Come si può trattare un argomento tale con questo atteggiamento? Qua dentro poi. E mi riferisco a quelli che vedono solo un invasore ed un invaso, come a chi vorrebbe vedere gli Ucraini appesi per i piedi tutti.
Giggino io ti voglio un mondo di bene però le giustificazioni ad atti sconsiderati specie se basate su semplificazioni di questo tenore trasudano disagio da ogni poro. Hai conoscenze in materia, cultura ed intelligenza per trattare l'argomento in maniera equilibrata e non da groupie come stai facendo. Certe uscite me le immagino dal gesucristo di turno.
Mannaggia a dio, ma l'Ucraina non esiste, è una nazione farlocca che andrebbe divisa tra i paesi confinanti. Escluse 4-5 regioni centrali, peraltro abbastanza piccole, il resto andrebbe spartito tra Russia, Ungheria, Romania, Slovacchia e Polonia, invece sono il paese più grande d'Europa.
Adda venì Baffone!