Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 218506 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7497
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1480 il: 03 Marzo, 2022, 09:02:05 am »
beh, questi sono ragazzi come me e come te che dalla sera alla mattina sono stati sucutati casa per casa per andare a morire, praticamente. se questo non lo trovi "così strano" nel 2022, volevo vedere cosa avremmo fatto se fosse successo a noi :asd: io personalmente mi sarei fatto uccidere pur di non andare in guerra
che si assurda la guerra è stata la premessa ma nel momento in cui ti ci trovi in questa situazione tra l'essere ucciso da inerme o essere ucciso armato la scelta è lose lose
Io ho fatto il militare come volontario ma quelli di leva erano "obbligati" a fare il militare per essere pronti per situazioni come questa

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1481 il: 03 Marzo, 2022, 09:07:20 am »
e infatti per questo non è più obbligatorio. io personalmente sarei scappato a gambe levate e nel 2022 non avere scelta è una follia

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 13009
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1482 il: 03 Marzo, 2022, 10:06:09 am »
credo funzioni cosi per qualsiasi paese in tato di guerra

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11427
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1483 il: 03 Marzo, 2022, 10:21:46 am »
e infatti per questo non è più obbligatorio. io personalmente sarei scappato a gambe levate e nel 2022 non avere scelta è una follia
Quelli di cui parli, almeno in zone più centrali come Kiev non so nel Donbass, sono persone invitate ad armarsi e non obbligate. Lì c'è la famiglia di un mio collega ucraino e attualmente i figli, i nipoti ecc sono tutti a casa perché non hanno risposto all'invito. Nessuno è stato sucutato, almeno lì.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4727
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1484 il: 03 Marzo, 2022, 10:34:06 am »
Quelli di cui parli, almeno in zone più centrali come Kiev non so nel Donbass, sono persone invitate ad armarsi e non obbligate. Lì c'è la famiglia di un mio collega ucraino e attualmente i figli, i nipoti ecc sono tutti a casa perché non hanno risposto all'invito. Nessuno è stato sucutato, almeno lì.
Non ancora
Perche' di sicuro quelli che hanno accettato l'invito si sono andati ad armare e sono teste di cazzo nazionaliste o peggio che poi andranno cercando quelli che non la pensano come loro per accusarli di essere fiancheggiatori dell'invasore.
Armare la popolazione cosi al  pronti - via di una guerra e' davvero un gesto folle

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9276
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1485 il: 03 Marzo, 2022, 10:43:00 am »
boh, non so che pensare

se putin stesse invadendo l'italia e i carri armati russi volessero entrare in napoli, io penso che la resistenza di farebbe anche qua

non so dire se la farei anche io ma nemmeno posso dire che scapparei

abbandonare tutto e consentire al putin della situazione di rubarsi una città intera non è scontato
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7497
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1486 il: 03 Marzo, 2022, 10:54:50 am »
boh, non so che pensare

se putin stesse invadendo l'italia e i carri armati russi volessero entrare in napoli, io penso che la resistenza di farebbe anche qua

non so dire se la farei anche io ma nemmeno posso dire che scapparei

abbandonare tutto e consentire al putin della situazione di rubarsi una città intera non è scontato
è quello che dico io, pure perché scappare tutti non è un'opzione così scontata e facile da realizzare.
lasciare il posto in cui hai sempre vissuto, la casa e con una valigia incamminarti non so manco per dove...sono situazioni che uno può capire solo avendole vissute a me la cosa che pare assurda che quando mio nonno mi raccontava che era partito dall'abruzzo per venire a napoli a piedi durante la seconda guerra mondiali mi sembravano scene solo da film ed ora sta succedendo a 700km da dove sto io

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1487 il: 03 Marzo, 2022, 11:49:56 am »
beh, se ti arruoli comunque devi lasciare tutte le tue cose. poi certo uno non può mai sapere a prescindere come reagirà ma non credo che l'obbligo ad arruolarsi sia una soluzione

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27830
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1488 il: 03 Marzo, 2022, 12:40:16 pm »
Imho, in un paese in guerra ciò che ci sembra non normale diventà normalità. Per me ad esempio non è normale adottare la pena di morte, e invece quasi tutti i paesi al mondo hanno questa misura con l'approvazione della legge marziale.

La guerra è un altro contesto, soprattutto quando coinvolge un paese più debole, aggredito e risoluto a difendersi da un invasore.


Per quanto riguarda il resto, non tutti gli ucraini vengono arruolati come soldati o come miliziani. Non ci sono sufficienti armi e fucili per armarli tutti. Vengono armati solo quelli che sembrano più ''idonei'' da quanto ho capito, inoltre in Ucraina stanno andando tantissimi foreign fighter, spesso tutti ex soldati o che han fatto già la guerra in Siria, spesso le armi le girano a loro.

Spesso vengono affidati altri ruoli come logistica, o edificare difese. La guerra, anche oggi, la si fa quanto con il fucile, quanto con la vanga.


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27830
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1489 il: 03 Marzo, 2022, 13:38:26 pm »
Intanto dopo 5 giorni di bombardamenti, piccola tregua per permettere ai civili di sfollare le città, sono in corso negoziati. La Svezia lamenta uno sconfinamento da parte di 4 caccia Russi armati. I Rumeni lamentano un elicottero e un caccia dispersi durante un controllo sul Mar Nero.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1490 il: 07 Marzo, 2022, 17:43:44 pm »
me l'avevano inviato giorni fa su whatsapp, ora finalmente l'ho trovato su youtube. nella drammaticità della cosa questo video mi stende e mi mette di buon umore, lui idolissimo

a voi

https://www.youtube.com/shorts/UowCZDVKnH8

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6505
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1491 il: 07 Marzo, 2022, 20:53:16 pm »
me l'avevano inviato giorni fa su whatsapp, ora finalmente l'ho trovato su youtube. nella drammaticità della cosa questo video mi stende e mi mette di buon umore, lui idolissimo

a voi

https://www.youtube.com/shorts/UowCZDVKnH8

Ma chi gliel'aveva chiesto di combattere per l'Ucraina? Comunque il ragionamento fila  :asd:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1492 il: 07 Marzo, 2022, 21:17:48 pm »
Vivevano li da immigrati e se ne stavano scappando

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27830
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1493 il: 08 Marzo, 2022, 13:49:12 pm »
me l'avevano inviato giorni fa su whatsapp, ora finalmente l'ho trovato su youtube. nella drammaticità della cosa questo video mi stende e mi mette di buon umore, lui idolissimo

a voi

https://www.youtube.com/shorts/UowCZDVKnH8

Bhe il ragionamento c'è tutto   :rotfl:



Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41653
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1494 il: 08 Marzo, 2022, 15:52:15 pm »
Salvini preso a cazzi in faccia è pur sempre un piacere
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1495 il: 08 Marzo, 2022, 19:00:00 pm »
Leggo di una Russia vicina al default, con gli Stati Uniti e la GB che annunciano l'embargo del petrolio Russo. Tra i diversi sconfitti di questa guerra, ci sarà ahimè la povera gente Russa che a causa di un folle vivrà anni di recessione e crisi, peggio di quanto già non fosse la vita del russo medio.
« Ultima modifica: 08 Marzo, 2022, 19:01:09 pm da Ciùcciuettola »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28590
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1496 il: 08 Marzo, 2022, 20:38:44 pm »
Avvisatemi quando il prezzo dei beni di prima necessità si alzerà vertiginosamente anche n Russia.
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27830
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1497 il: 08 Marzo, 2022, 20:52:07 pm »
Avvisatemi quando il prezzo dei beni di prima necessità si alzerà vertiginosamente anche n Russia.

Ammetterai però che la reazione di Putin è spropositata dato che delle sanzioni se ne passa altamente il cazzo  :look:

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1498 il: 08 Marzo, 2022, 22:45:12 pm »
Io ad oggi continuo a non spiegarmi la scelta di Putin, un suicidio politico ed economico. Non ci voglio pensare, ma una roba del genere ha senso davvero solo se hai intenzione di fare la Terza Guerra Mondiale, usando l'Ucraina come casus belli. Hai invaso uno stato sovrano, puntando a fare un colpo di stato per imporre un governo filo-russo. E per quanto ste porcate le abbiano fatte anche gli Occidentali e gli USA in Afghanistan e in Iraq, non si tratta comunque di situazioni paragonabili assumendo una prospettiva geo-politica e di interesse economico mondiale. L'Ucraina non è l'Iraq, è un paese al centro dell'Europa, è un atto di forza che può avere un costo enorme per Putin come uomo politico e per la Russia. Roba che o davvero la avoti a conflitto mondiale (che comunque rischieresti di perdere), oppure finisce che fai il capuziello per due/tre mesi, scendi a patti in un modo o nell'altro, o nella migliore delle ipotesi annetti l'Ucraina, ma poi il risultato di ciò è la fine di tutto. Putin come uomo politico sarà isolato rispetto al resto del mondo, perchè ad oggi non c'è un solo paese che si sia schierato dalla sua parte, manco la Cina che dovrebbe essere in linea teorica quello più allineato. Non è lui da solo contro l'Occidente, ma contro il resto del pianeta terra. Manco il panzerotto della Corea del Nord si è espresso a riguardo, troppo preso dalla lotta a trigliceridi e colesterolo. E in tutto ciò stai riducendo il tuo paese a meridione del mondo. Le aziende sono scappate tutte, le banche stanno fallendo e il rublo ha perso il 40 % del suo valore. Analisti di ogni parte del mondo declassano il debito sovrano e danno le probabilità di default a oltre il 60 %. Inevitabilmente ci saranno costi per l'Occidente, l'Europa e gli USA. Ma in proporzione, l'impatto di tutto ciò su un Paese che fa meno del PIL della Spagna, avendo 3 volte il suo territorio e la sua popolazione, vuol dire solo fame, carestia e povera gente che vedrà la propria vita distrutta per anni. Gli Occidentali le guerre le hanno fatte distruggendo gli altri, Putin la sta facendo distruggendo se stesso e il proprio Paese.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15282
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1499 il: 09 Marzo, 2022, 22:04:10 pm »
quei pezzi di merda hanno bombardato l'ennesimo cruciale obiettivo strategico: un ospedale pediatrico