Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 218506 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nosocomio

Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1200 il: 17 Agosto, 2021, 12:34:10 pm »
No ma qui stiamo veramente ancora a se non fosse per gli americani parleremmo tedesco...tifo da stadio
E su queste premesse come vuoi capire quello che succede intoeno a te,se in una discussione prima devi passare un'ora a giustificare che non tifi per la cina e stronzate varie?
Io mi sono fermato a quando ha scritto che andavano ammazzati casa per casa gli islamici.

Che è letteralmente ciò che gli americani hanno provato a fare per vent'anni, cercando di assicurarsi il controllo territoriale.
È durato una settimana.

Bisogna semplicemente prendere atto che la maggioranza di quella gente vuole vivere così, stop

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1201 il: 17 Agosto, 2021, 12:39:00 pm »
Io mi sono fermato a quando ha scritto che andavano ammazzati casa per casa gli islamici.

Che è letteralmente ciò che gli americani hanno provato a fare per vent'anni, cercando di assicurarsi il controllo territoriale.
È durato una settimana.

Bisogna semplicemente prendere atto che la maggioranza di quella gente vuole vivere così, stop
Io posso dire qualcosa di mondo arabo visto che ormai ci “vivo” (non letteralmente) e lavoro da 3 anni. Quello che dici è parzialmente vero. Gli uomini vogliono vivere così, le donne no :asd:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40455
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1202 il: 17 Agosto, 2021, 12:46:28 pm »
Io posso dire qualcosa di mondo arabo visto che ormai ci “vivo” (non letteralmente) e lavoro da 3 anni. Quello che dici è parzialmente vero. Gli uomini vogliono vivere così, le donne no :asd:
sicuramente,ma non puoi arrogarti il diritto di cambiare il modo di vivere di una nazione oltretutto a schioppettate...in 20 anni si poteva fare di meglio dal punto di vista culturale,strutturale e commerciale,stringendo accordi non a senso unico e creando realmente le prospettive per una nuova vita.
La frusta,le cannonate e il fare da predoni non funzionano più nel 2021,guardate col metodo usa quanti paesi sono stati abbandonati in una merda peggiore di quella precedente...somalia,iraq,libia

 
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1203 il: 17 Agosto, 2021, 12:48:24 pm »
Io posso dire qualcosa di mondo arabo visto che ormai ci “vivo” (non letteralmente) e lavoro da 3 anni. Quello che dici è parzialmente vero. Gli uomini vogliono vivere così, le donne no :asd:
Beh non ne sono sorpreso. Fermo restando che, dalla mia esperienza con persone musulmane, ho conosciuto donne molto felici di mettersi quella monnezza addosso e fare gli angeli del focolare.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1204 il: 17 Agosto, 2021, 12:51:25 pm »
Beh non ne sono sorpreso. Fermo restando che, dalla mia esperienza con persone musulmane, ho conosciuto donne molto felici di mettersi quella monnezza addosso e fare gli angeli del focolare.
Una cosa è il velo e un’altra è non poter guidare, viaggiare, divorziare, abortire, fare qualsiasi cosa senza il permesso di marito o padre. Credimi, quando hanno tolto l’obbligo di velo in Arabia Saudita, io sono andato dopo un mese e, da che lo portavano tutte le donne, erano bastati pochi giorni per far sì che il 90% (anche tra le anziane) non lo portasse più (parlo do velo integrale)

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1205 il: 17 Agosto, 2021, 12:52:41 pm »
sicuramente,ma non puoi arrogarti il diritto di cambiare il modo di vivere di una nazione oltretutto a schioppettate...in 20 anni si poteva fare di meglio dal punto di vista culturale,strutturale e commerciale,stringendo accordi non a senso unico e creando realmente le prospettive per una nuova vita.
La frusta,le cannonate e il fare da predoni non funzionano più nel 2021,guardate col metodo usa quanti paesi sono stati abbandonati in una merda peggiore di quella precedente...somalia,iraq,libia
Ma ci mancherebbe. Credo che la politica occidentale in quei paesi (ma in tutti) sia un fallimento completo ma non ci volevano 20 anni In Afghanistan per dirlo

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11427
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1206 il: 17 Agosto, 2021, 13:00:42 pm »
Ricordando che la maggior parte del mondo musulmano non è fondamentalista e che quel tipo di religione, come tutte le religioni, decade dopo decade sta divenendo molto più flessibile rispetto al passato.
In occidente, specie negli ambienti borghesi, ogni volta che si parla di Islam pare che si parli solo dell'allevatore analfabeta che abboffa di mazzate la mugliera e sarebbe pronto a spararti in cuollo solo perché ha sentito dire che in quanto occidentale sei il male.
Una roba di una superficialità e una tristezza inqualificabili.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1207 il: 17 Agosto, 2021, 13:04:27 pm »
Ricordando che la maggior parte del mondo musulmano non è fondamentalista e che quel tipo di religione, come tutte le religioni, decade dopo decade sta divenendo molto più flessibile rispetto al passato.
In occidente, specie negli ambienti borghesi, ogni volta che si parla di Islam pare che si parli solo dell'allevatore analfabeta che abboffa di mazzate la mugliera e sarebbe pronto a spararti in cuollo solo perché ha sentito dire che in quanto occidentale sei il male.
Una roba di una superficialità e una tristezza inqualificabili.
Capetie, senza offesa, quello che hai scritto mi trovava pure d’accordo finché non ho cominciato a frequentare i paesi arabi. La strada per luguaglianza dei diritti lì è lunghissima ed è un discorso molto molto complesso. Se ti interessa saperne di più, ti racconto qualche esperienza personale. Naturalmente, non pretendo di essere portatore della verità, ci mancherebbe

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4727
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1208 il: 17 Agosto, 2021, 13:05:06 pm »
A me per classificare qualcuno come coglione ed analfabeta mi basta sapere che è religioso nun voglio manc sape’ quale

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11427
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1209 il: 17 Agosto, 2021, 13:12:47 pm »
Capetie, senza offesa, quello che hai scritto mi trovava pure d’accordo finché non ho cominciato a frequentare i paesi arabi. La strada per luguaglianza dei diritti lì è lunghissima ed è un discorso molto molto complesso. Se ti interessa saperne di più, ti racconto qualche esperienza personale. Naturalmente, non pretendo di essere portatore della verità, ci mancherebbe
Io mi baso ovviamente sui musulmani conosciuti in Europa, quindi gente che un minimo di mondo occidentale lo ha visto e vissuto. Immagino perché molti che hanno lavorato in quegli ambiti ne hanno un'opinione pessima, io mi riferivo semplicemente al malcostume di definire tutti gli islamici come se fossero Emiri, Iraniani ecc. Esistono musulmani egiziani, marocchini, algerini, centrafricani, turchi, francesi, svizzeri ecc. L'occidente vive proprio nel terrore e la disinformazione che demonizzano ingiustamente cultura e religione di interi popoli anche molto diversi tra loro.
Il problema non è il progresso, lo stile di vita, ma la totale incapacità di leggere e comprendere le diversità. Per quanto schifo ci possano fare.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1210 il: 17 Agosto, 2021, 13:14:20 pm »
Io mi baso ovviamente sui musulmani conosciuti in Europa, quindi gente che un minimo di mondo occidentale lo ha visto e vissuto. Immagino perché molti che hanno lavorato in quegli ambiti ne hanno un'opinione pessima, io mi riferivo semplicemente al malcostume di definire tutti gli islamici come se fossero Emiri, Iraniani ecc. Esistono musulmani egiziani, marocchini, algerini, centrafricani, turchi, francesi, svizzeri ecc. L'occidente vive proprio nel terrore e la disinformazione che demonizzano ingiustamente cultura e religione di interi popoli anche molto diversi tra loro.
Il problema non è il progresso, lo stile di vita, ma la totale incapacità di leggere e comprendere le diversità. Per quanto schifo ci possano fare.
Beh questo sicuramente. Sono però certo che sì questo forum nessuno (tranne il ragazzo bannato da Alfredo) creda nell’equazione muslim =terrorista

nosocomio

News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1211 il: 17 Agosto, 2021, 13:15:31 pm »
Comunque io vedo molta gente online che non ha ancora afferrato il momento di gravità che stanno vivendo gli USA, ben maggiore del periodo Johnson-Carter.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11427
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1212 il: 17 Agosto, 2021, 13:20:32 pm »
Comunque io vedo molta gente online che non ha ancora afferrato il momento di gravità che stanno vivendo gli USA, ben maggiore del periodo Johnson-Carter.
Se ne dovevano accorgere quando sono entrati nel parlamento vestiti da militari del casertano (questa è per Giggino Moebius, da cogliere). È la sindrome di Stoccolma di questo paesuncolo e dell'occidente in genere, l'immagine è ancora quella di superpotenza, quando in realtà sono socialmente collassati dall'interno (Trump, QAnon, BlackLivesMatter, Cancel Culture sono solo delle avvisaglie di un paese in preda ad una crisi d'identità) e se la stanno passando tanto male economicamente da mollare il Risiko sul quale hanno costruito tutta la loro storia post primo conflitto mondiale.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1213 il: 17 Agosto, 2021, 13:26:50 pm »
Sono d'accordo :look: e non è un caso che per appararsi abbiano dovuto dire che non erano andati lì a creare uno stato dalle fondamenta ma solo a vendicarsi, quando per vent'anni hanno sostenuto l'esatto contrario. È un tracollo.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40455
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1214 il: 17 Agosto, 2021, 13:41:53 pm »
Se ne dovevano accorgere quando sono entrati nel parlamento vestiti da militari del casertano (questa è per Giggino Moebius, da cogliere). È la sindrome di Stoccolma di questo paesuncolo e dell'occidente in genere, l'immagine è ancora quella di superpotenza, quando in realtà sono socialmente collassati dall'interno (Trump, QAnon, BlackLivesMatter, Cancel Culture sono solo delle avvisaglie di un paese in preda ad una crisi d'identità) e se la stanno passando tanto male economicamente da mollare il Risiko sul quale hanno costruito tutta la loro storia post primo conflitto mondiale.
intervengo solo per quotare per la primissima volta dal 2010 un intervento di capetiello in questo topic
Sarà che ho appena magnato e da buon occidentale viziato sto ruttando con la panza piena,ma non ho colto stavolta il riferimento,diciamo che quella su Alfredino nel pozzo di scienza ti era uscita meglio
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28386
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1215 il: 17 Agosto, 2021, 13:43:31 pm »
i cinesi si stanno accordando coi talebani proprio per non avere più problemi con gli uiguri e per la nuova via della seta....
infatti la cina sta premendo perchè si riconoscano ormai i talebani come legittimi governanti dell'afghanistan e quindi come interlocutori.
tu ragioni come se fossero tutti occidentali,che fanno i capitalisti mandando gli eserciti...i cinesi se ne fottono,si stanno espandendo in mezza africa e addirittura stanno andando a minacciare pure il "giardino" centro-sudamericano degli usa,vedi il caso colombia
Tu devi vedere cosa ne pensano i talebani dei cinesi, non il contrario.
Il mondo dei talebani è da sempre una fucina di cellule terroristiche e questa cosa per la Cina può essere un problema. Perciò scrivevo che per gli USA è stato un fallimento ma ora il problema passa ai cinesi ed anche ai russi, per motivi storici che non penso di dover specificare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28386
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1216 il: 17 Agosto, 2021, 13:46:41 pm »
Poi è normale che il governo russo e quello della repubblica popolare cinese vogliano accordarsi con i talebani, ora ci sono loro al potere in Afghanistan ed è pur sempre un paese strategicamente importante per entrambi.
Ma fatto sta che il ritorno al potere dei fondamentalisti è per entrambi una non bella notizia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40455
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1217 il: 17 Agosto, 2021, 13:46:59 pm »
Tu devi vedere cosa ne pensano i talebani dei cinesi, non il contrario.
Il mondo dei talebani è da sempre una fucina di cellule terroristiche e questa cosa per la Cina può essere un problema. Perciò scrivevo che per gli USA è stato un fallimento ma ora il problema passa ai cinesi ed anche ai russi, per motivi storici che non penso di dover specificare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
sì ma non è che lo dico io eh,lo stanno ravvisando tutti gli osservatori di geopolitica del mondo
perdonami ma la tua mi sembra una visione un po' ingenuotta,da fumetto anni '50.
I talebani per il momento sono entrati a kabul senza colpo ferire,annunciando a gran voce che non ci saranno rappresaglie e che ambiscono a essere considerati un serio e credibile interlocutore per le altre potenze.
Hanno annunciato (lol) che ci saranno donne (lol) al governo.
Quest'ansia di mostrarsi puliti e buoni,unito alle dichiarazioni del ministro degli esteri cinese che ti consiglio di leggere non fanno che avvalorare la visione sostenuta,ripeto,dai massimi esperti di geopolitica.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28386
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1218 il: 17 Agosto, 2021, 14:03:52 pm »


sì ma non è che lo dico io eh,lo stanno ravvisando tutti gli osservatori di geopolitica del mondo
perdonami ma la tua mi sembra una visione un po' ingenuotta,da fumetto anni '50.
I talebani per il momento sono entrati a kabul senza colpo ferire,annunciando a gran voce che non ci saranno rappresaglie e che ambiscono a essere considerati un serio e credibile interlocutore per le altre potenze.
Hanno annunciato (lol) che ci saranno donne (lol) al governo.
Quest'ansia di mostrarsi puliti e buoni,unito alle dichiarazioni del ministro degli esteri cinese che ti consiglio di leggere non fanno che avvalorare la visione sostenuta,ripeto,dai massimi esperti di geopolitica.

Ma io non ti sto contraddicendo perché le due cose non si escludono a vicenda.
A proposito di osservatori di geopolitica, hai mai seguito la rivista Limes?

https://youtu.be/aRH4KgcQ9bw

Tu a chi ti riferisci? Lo dico senza nessuna polemica anzi sono sinceramente interessato.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13592
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #1219 il: 17 Agosto, 2021, 14:13:18 pm »
Vabbe' Gesucri' credo che i talebani almeno non imporranno il green pass