Autore Topic: il male di vivere ho incontrato..  (Letto 2867 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
il male di vivere ho incontrato..
« il: 18 Aprile, 2013, 01:21:50 am »
causa vita di merda, sono sempre meno prtesente sul forum :fuga: , ma cmq ho potuto notare la verve gabbiana dell'ultimo periodo via fb e mi è venuta in mente l'ispirazione di aprire un topic per capire l'origine di questi mali e per condividerli, magari sdrammatizzando un po'

comincio io: la vita è una merda perche faccio un lavoro antietico, poco professionalizzante e stimolante, mi pagano un cazzo (ma è lì'ultimo dei problemi) ed è un mese che esco a mezzanotte senza straordinari pagati. darei le dimissioni domqni, ma nn posso farlo senza prima trovare un'alternativa ed eccetto le merdose societa di consulenza al momento difficilmente assumono da roma in giu. consigli? sfotto? condivisioni di drammi esistenziali? partecipate, soprattutto gabbie
:dignità:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: il male di vivere ho incontrato..
« Risposta #1 il: 18 Aprile, 2013, 01:34:57 am »
Da quanto ho potuto capire leggendoti, sei una ragazza in gamba. Parti da questo.

micoste

Re:il male di vivere ho incontrato..
« Risposta #2 il: 18 Aprile, 2013, 07:22:19 am »
yeeeeeeah ho il male di vivere o è il troppo caffèèèèèè

falceEmarcello

il male di vivere ho incontrato..
« Risposta #3 il: 18 Aprile, 2013, 08:00:40 am »
causa vita di merda, sono sempre meno prtesente sul forum :fuga: , ma cmq ho potuto notare la verve gabbiana dell'ultimo periodo via fb e mi è venuta in mente l'ispirazione di aprire un topic per capire l'origine di questi mali e per condividerli, magari sdrammatizzando un po'

comincio io: la vita è una merda perche faccio un lavoro antietico, poco professionalizzante e stimolante, mi pagano un cazzo (ma è lì'ultimo dei problemi) ed è un mese che esco a mezzanotte senza straordinari pagati. darei le dimissioni domqni, ma nn posso farlo senza prima trovare un'alternativa ed eccetto le merdose societa di consulenza al momento difficilmente assumono da roma in giu. consigli? sfotto? condivisioni di drammi esistenziali? partecipate, soprattutto gabbie

Benvenuta nel mondo reale piccire'

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #4 il: 18 Aprile, 2013, 09:53:05 am »
Potevi candidarti nel movimento cinco estrellas  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #5 il: 18 Aprile, 2013, 11:36:28 am »
Fai come me fai la ricuttara.
gesucrì

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #6 il: 18 Aprile, 2013, 11:49:20 am »
isab chiagne e fotte!

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #7 il: 18 Aprile, 2013, 12:07:34 pm »
mi dispiace della tua situazione. Questa è la forma moderna di schiavitù e per esperienza posso dirti che ci sono situazioni anche di gran lunga peggiori della tua.
Questa forma di sfruttamento ti annienta sia fisicamente che mentalmente, e quest'ultimo è l'aspetto   più delicato e problematico. Però posso dirti che alternative ne hai. Spesso incontro lavoratori o lavoratrici che mi raccontano di situazioni assurde. Si tratta di laureati impegnati in diversi settori dall'informatica alla consulenza finanziaria, passando per il marketing e il commerciale. In molti casi mi riferiscono di situazioni al limite. 5 o 6 mesi senza stipendio perchè l'azienda è in difficoltà, ma però loro continuano a lavorare a ritmi assurdi e facendo straordinari....il che mi fa pensare....se sei in crisi come azienda non dovresti avere nemmeno del lavoro tanto meno straordinario dai richiedere ai tuoi dipendenti....e invece, nonostante la contraddizione sia palese nessuno sembra farci caso. Una volta ad un ingegnere chiesi perchè continuasse a lavorare per quell'azienda se da 6 mesi non percepiva lo stipendio. Gli consigliai di licenziarsi. Lui disse che fin quando non avesse avuto un'alternativa non poteva lasciare il lavoro
Beh...alternative ad un lavoro(se fosse tale dovrebbe esser retribuito, altrimenti è molto altro ma non lavoro)non pagato ce ne sono eccome!!!Quando in modo ironico gli dissi..anche fare il cameriere...il commesso è un'alternativa...lui mi fece capire che sarebbe stato per lui una "umiliazione....o arretramento professionale abissale"....in sostanza la dignità come persona in gran parte lui la rintraccia nel tipo di lavoro che svolge....essere ingegnere..o analista informatico...o responsabile marketing a gratis è più dignitoso che fare il cameriere o il commesso retribuito...purtroppo questa idea appartiene a molti....il lavoro è uno status symbol...come una bella macchina...un prodotto tecnologico all'ultimo grido...che poi la tua "fatica" non venga pagata...i tuoi diritti di lavoratore non riconosciuti...beh..pazienza.......e spesso le aziende (io li chiamo padroni e a molti del forum già so che mal di pancia questo termine provocherà....ma ahiloro esiste ancora sta razza...mal di pancia o meno...) ci marciano sopra ovviamente...Il consiglio che ti do è di ribellarti a questa situazione che ti sta demoralizzando, ti sta schiacciando fisicamente e mentalmente. Prima di esserne soverchiata irrimediabilmente...ribellati e mandali a fanculo...
Credo tu sia molto in gamba...sono certo che hai già una percezione chiara di quel che stai subendo...il passo successivo è avere il coraggio di reagire....da quel che scrivi oltre al carico di ore di lavoro giornaliere....al pessimo stipendio....non stai nemmeno crescendo professionalmente...ora...pensa a quali alternative potresti avere...
In bocca al lupo
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2013, 12:09:30 pm da Bruce Colotti »

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #8 il: 18 Aprile, 2013, 12:45:35 pm »
Parti dal fatto che sei del Vomero e chiena di patane :look:

Alla fine i valori escono sempre fuori, fai sacrifici ora che puoi, lotta, un giorno avrai un futuro migliore :ok:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9 il: 18 Aprile, 2013, 22:01:46 pm »
difficilmente assumono da roma in giu. consigli?

smetti di cercare da roma in giù :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #10 il: 18 Aprile, 2013, 23:14:51 pm »
Intanto lavori
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #11 il: 18 Aprile, 2013, 23:42:11 pm »

purtroppo ten ragion il tizio che mangia i moeche fritte
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12 il: 19 Aprile, 2013, 00:47:28 am »
Mi pare un topic troppo serio per CaoSpam, portate in Focus On no?

Comunque io mi sto cacando il cazzo di qualsiasi cosa mi circondi. E troppo spesso penso che non sto facendo la cosa giusta per me.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline isab1987

• *
« Risposta #13 il: 19 Aprile, 2013, 01:03:11 am »
Intanto lavori
vabbuo, si certo, ma a costo di non campare? Ne vale la pena? Oggi ennesima umiliazione un corso obbligatorio per tutti i dipendenti da fare in elearning.. Domani c'è la scadenza. Sto chiavico di merda del manager prima cerca di appiopparmi il suo pc per farglielo ma io lavoravo e quindi l'ho appeso, nn contento acchiappa na stagista che se ne stava giustamente andando (erano le 7) .. Sta povera cristalli ? stata intasata fino alle 8 ed ha ovviamente perso il treno per casa sua (che abita fuori roma).. Cioè nn si ha rispetto della persona manco per una cacata di corso di formazione??? Davvero io nn ho idea di come faccia sta gente a coccarsi tranquilla la notte

Offline wendell

• *
« Risposta #14 il: 19 Aprile, 2013, 01:09:06 am »
Io l'anno scorso collaboravo con un'agenzia di comunicazione quasi aggratis. Ebbene, sotto Natale mi misero addirittura a confezionare pastori. Una persona della mia caratura... :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline isab1987

• *
« Risposta #15 il: 19 Aprile, 2013, 01:10:09 am »
sono dell'idea che o vado all'estero o sto vicino casa.. Se nn trovo in tempi decenti alcuna alternativa me ne vado fuori..
Citazione da: Bruce Colotti link=topic=13059.msg1109845#msg1109845 dpate=1366279654
mi dispiace della tua situazione. Questa è la forma moderna di schiavitù e per esperienza posso dirti che ci sono situazioni anche di gran lunga peggiori della tua.
Questa forma di sfruttamento ti annienta sia fisicamente che mentalmente, e quest'ultimo è l'aspetto   più delicato e problematico. Però posso dirti che alternative ne hai. Spesso incontro lavoratori o lavoratrici che mi raccontano di situazioni assurde. Si tratta di laureati impegnati in diversi settori dall'informatica alla consulenza finanziaria, passando per il marketing e il commerciale. In molti casi mi riferiscono di situazioni al limite. 5 o 6 mesi senza stipendio perchè l'azienda è in difficoltà, ma però loro continuano a lavorare a ritmi assurdi e facendo straordinari....il che mi fa pensare....se sei in crisi come azienda non dovresti avere nemmeno del lavoro tanto meno straordinario dai richiedere ai tuoi dipendenti....e invece, nonostante la contraddizione sia palese nessuno sembra farci caso. Una volta ad un ingegnere chiesi perchè continuasse a lavorare per quell'azienda se da 6 mesi non percepiva lo stipendio. Gli consigliai di licenziarsi. Lui disse che fin quando non avesse avuto un'alternativa non poteva lasciare il lavoro
Beh...alternative ad un lavoro(se fosse tale dovrebbe esser retribuito, altrimenti è molto altro ma non lavoro)non pagato ce ne sono eccome!!!Quando in modo ironico gli dissi..anche fare il cameriere...il commesso è un'alternativa...lui mi fece capire che sarebbe stato per lui una "umiliazione....o arretramento professionale abissale"....in sostanza la dignità come persona in gran parte lui la rintraccia nel tipo di lavoro che svolge....essere ingegnere..o analista informatico...o responsabile marketing a gratis è più dignitoso che fare il cameriere o il commesso retribuito...purtroppo questa idea appartiene a molti....il lavoro è uno status symbol...come una bella macchina...un prodotto tecnologico all'ultimo grido...che poi la tua "fatica" non venga pagata...i tuoi diritti di lavoratore non riconosciuti...beh..pazienza.......e spesso le aziende (io li chiamo padroni e a molti del forum già so che mal di pancia questo termine provocherà....ma ahiloro esiste ancora sta razza...mal di pancia o meno...) ci marciano sopra ovviamente...Il consiglio che ti do è di ribellarti a questa situazione che ti sta demoralizzando, ti sta schiacciando fisicamente e mentalmente. Prima di esserne soverchiata irrimediabilmente...ribellati e mandali a fanculo...
Credo tu sia molto in gamba...sono certo che hai già una percezione chiara di quel che stai subendo...il passo successivo è avere il coraggio di reagire....da quel che scrivi oltre al carico di ore di lavoro giornaliere....al pessimo stipendio....non stai nemmeno crescendo professionalmente...ora...pensa a quali alternative potresti avere...
In bocca al lupo

grazie davvero! Ti dirò sto valutando di andare, ma voglio essere ottimista e pensare che un giorno tutto questo mi sarà utile, però chissà :/

Spero di riuscire a prendere una decisione presto

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #16 il: 19 Aprile, 2013, 02:23:43 am »
Io l'anno scorso collaboravo con un'agenzia di comunicazione quasi aggratis. Ebbene, sotto Natale mi misero addirittura a confezionare pastori. Una persona della mia caratura... :look:

Nu bellu Pastore o può confenzionà pur pe nuje..anche due o tre così li rivendiamo e ci compriamo qualche giovane dell'Udinese..:look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17 il: 19 Aprile, 2013, 08:58:31 am »
grazie a bruce per avermi tolto quel poco di voglia di campare che mi era rimasta  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:R: il male di vivere ho incontrato..
« Risposta #18 il: 19 Aprile, 2013, 14:59:35 pm »
fino al giorno che ti pigliarono a te pe nu pastore e te misero in un cesto di natale int o celofan
gesucrì

Offline wendell

• *
R: Re:R: il male di vivere ho incontrato..
« Risposta #19 il: 19 Aprile, 2013, 15:01:04 pm »
fino al giorno che ti pigliarono a te pe nu pastore e te misero in un cesto di natale int o celofan
Tutta invidia. A te nun te mettessero mai perchè te magnass' il bambino.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.