Oggi rigore regalato, su, siamo onesti, ce l'avessero dato contro avremmo bestemmiato tutti i santi. Zuniga forse lo sfiorano e cade, comunque nettamente fuori area. Meno male, perché ci ha sbloccati psicologicamente, e anche se poi ci siamo affossati il ricordo di una parte di gara in cui abbiamo dominato, giocato bene e sprecato l'impossibile ha aiutato. Detto questo il rigore per il Milan è ancora più scandaloso, se fischi quello le partite finiscono tutte 12 a 15 o simili, perché contatti del genere... per non parlare di chiellini che sarebbe espulso nei primi 10 minuti di gioco.
Tornando ai gol, per me nel primo c'è una dormita complessiva, ma mi meraviglio che con tre statuine di centrali l'unico che abbia provato a riprendere i due lasciati soli è stato Behrami, con un bello scatto, inutile. Mentre Cannavaro ha risparmiato energie e corricchiava senza grinta verso l'attaccante atalantino, e ciononostante si è fatto pure sbattere quell'assurdo pallone addosso. E' vero che nel secondo Behrami sbaglia la posizione iniziale e poi è sfortunato a scivolare mentre pressava Denis, ma vorrei capire invece perché Cannavaro non cerca di raddoppiare ma si piazza in porta...
Vittoria importantissima per il morale, speriamo che la prossima volta Pandev sia ancora in questa forma (o meglio, sia chiaro) e che giochi Armero. A centrocampo non so che augurarmi, per me oggi Dzemaili è stato senza infamia e senza lode, Inler lo si nota di più in meglio e in peggio, ma se la forma di quest'ultimo è quella delle ultime partite sorbiamoci l'indruppecone. Piuttosto in difesa mi preoccupano le ultime partite di gamberini che sembra aver perso affidabilità...