Autore Topic: Le console sono morte.  (Letto 43815 volte)

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Le console sono morte.
« Risposta #100 il: 06 Novembre, 2013, 18:15:07 pm »
si, avevo letto così...comunque bello, me mettett' a chiagnere :asd:

e allora non paragonarlo a giochi come GTA... Ci passa un oceano... Giusto per dirti che gli autori di Heavy Rain e del recente (e quello dovevi citare per farmi magnare il cazzo, invece di boiate come Halo) Beyond-Two Souls, quelli li posso paragonare ad un'opera d'arte. Ma sono più dei film interattivi... Ah i Quantic Dreams che hanno cominciato sostanzialmente su PC con Nomad Soul e Fahrenheit, erano modders...

se la mettiamo così, invito tutti su makerando e rpg2s per giocarvi roba fatta con l'rpgmaker da utenti italiani. LolloRocketDriver è un idolo e i suoi rpg sono fantastici (il mio sta ittato in cantiere) :look:

ci bazzico da tempo... Ah per dire al signore che gli piace l'arte, giocasse The Walking Dead, Brothers, Amnesia, Limbo, Gone Home, o una qualunque avventura grafica di un certo spessore, penso siano le cose che più si avvicinano all'arte nei videogiochi...
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2013, 18:16:44 pm da DioBrando »

Leif Erikson

« Risposta #101 il: 06 Novembre, 2013, 18:16:25 pm »
e allora non paragonarlo a giochi come GTA... Ci passa un oceano... Giusto per dirti che gli autori di Heavy Rain e del recente (e quello dovevi citare, invece di boiate come Halo) Beyond-Two Souls, quelli li posso paragonare ad un'opera d'arte. Ma sono più dei film interattivi... Ah i Quantic Dreams che hanno cominciato sostanzialmente su PC con Nomad Soul e Fahrenheit, erano modders...

Diobrà ma tu l'hai paragonato a GTA. Comunque ti ringrazio per i nomi, ma non mi devi insegnare nulla sui videogiochi. Sacc già tutt' cose. :patt:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #102 il: 06 Novembre, 2013, 18:17:33 pm »
Diobrà ma tu l'hai paragonato a GTA. Comunque ti ringrazio per i nomi, ma non mi devi insegnare nulla sui videogiochi. Sacc già tutt' cose. :patt:

Ah si? Te hai mai giocato a Zork o Tex Murphy? :look:

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #103 il: 06 Novembre, 2013, 18:21:29 pm »
Hai ragione, avevo capito Dark Souls, Demon's Soul comunque è previsto per PC l'anno prossimo. :asd:

In realta' no - ed ovviamente direi, visto che Demon's Souls e' un titolo prodotto da Sony Japan.

Quello che uscira' l'anno prossimo su PC e Ps360 e' Dark Souls 2.

Detto questo, ti ho spiegato che l'integrità di un videogioco non può essere, per me, compromessa.
L'autore può rivisitarlo e rimodernarlo, ma come non può pretendere di impormi la sua chiave di lettura così io non posso pretendere di inserirmi nel processo elaborativo che ha creato quest'opera intellettuale e smanettarci sopra, cambiando ciò che ha fatto lui. E' una questione di rispetto. :boh:

Un mio conoscente - aspirante regista - una volte realizzo' che chiunque con un qualsiasi programma di montaggio avrebbe potuto modificare le sue opere immortali. La cosa lo distrusse moralmente e comincio' a farneticare su come proteggere e proteggersi.

In realta' la sua preoccupazione era assolutamente poco fondata - e riguarda non solo cinema o videogioco, ma ha riguardato la letteratura e probabilmente qualsiasi forma di espressione umana. Ma e' un non problema perche' l'opera originale resta e i "figli" in alcuni casi possono avere addirittura lo stesso diritto di cittadinanza artistica.

Leif Erikson

« Risposta #104 il: 06 Novembre, 2013, 18:22:59 pm »
Diobrà, probabilmente io ho giocato a tutto quello che hai giocato tu e pure di più

roba attuale, retrogaming, avventure grafiche, rpg, rts, strategici a turni, mmorpg, platform, mainstream, indie...te l'ho detto, leva mano, altro che GTA V che ti ho citato per rispondere alle tue assurdità sulle piattaforme, dopo averti spiegato a cosa servono le console :look:

Leif Erikson

« Risposta #105 il: 06 Novembre, 2013, 18:25:53 pm »
Un mio conoscente - aspirante regista - una volte realizzo' che chiunque con un qualsiasi programma di montaggio avrebbe potuto modificare le sue opere immortali. La cosa lo distrusse moralmente e comincio' a farneticare su come proteggere e proteggersi.

In realta' la sua preoccupazione era assolutamente poco fondata - e riguarda non solo cinema o videogioco, ma ha riguardato la letteratura e probabilmente qualsiasi forma di espressione umana. Ma e' un non problema perche' l'opera originale resta e i "figli" in alcuni casi possono avere addirittura lo stesso diritto di cittadinanza artistica.

Stesso diritto non significa stesso valore e, soprattutto, significa "altro". A me piace l'indipendenza. Se sfrutti un motore grafico e fisico per creare altro e vabbuò, stai di fatto lanciando una nuova IP.
Ma se il modding, e per modding ci si riferisce a,quelle cacate che modificano parzialmente le quest, ne introducono di altre, aggiornano gli aspetti grafici e mettono le spade laser dint' a Skyrim allora posso farne volentieri a meno. E scusate eh. :look:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #106 il: 06 Novembre, 2013, 18:29:13 pm »
Lydia, a vuò vrè a lightsaber (cit.)

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #107 il: 06 Novembre, 2013, 18:31:22 pm »
la console del futuro quindi è la †Box  :look:
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2013, 18:48:31 pm da acquaLOTA »

Leif Erikson

« Risposta #108 il: 06 Novembre, 2013, 18:31:52 pm »
la console del futuro è la †Box  :look:

no acqualo. per piacere. per piacere. per piacere. iesc a cca ddinte. vattenn a fanculo.
:look:

Offline Konis

• *
« Risposta #109 il: 06 Novembre, 2013, 18:34:06 pm »
Stesso diritto non significa stesso valore e, soprattutto, significa "altro". A me piace l'indipendenza. Se sfrutti un motore grafico e fisico per creare altro e vabbuò, stai di fatto lanciando una nuova IP.
Ma se il modding, e per modding ci si riferisce a,quelle cacate che modificano parzialmente le quest, ne introducono di altre, aggiornano gli aspetti grafici e mettono le spade laser dint' a Skyrim allora posso farne volentieri a meno. E scusate eh. :look:

ma e' ovvio che diventa "altro". E' proprio questo quello che almeno potenzialmente giustifica la presenza di mod ed editor.

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #110 il: 06 Novembre, 2013, 18:34:27 pm »
no acqualo. per piacere. per piacere. per piacere. iesc a cca ddinte. vattenn a fanculo.
:look:
mi sento discriminato  :look:

Leif Erikson

« Risposta #111 il: 06 Novembre, 2013, 18:36:50 pm »
ma e' ovvio che diventa "altro". E' proprio questo quello che almeno potenzialmente giustifica la presenza di mod ed editor.

ma capirai che il mio appunto è alle comunità, in stragrande maggioranza, che si occupano di fare le cape grosse a GTA...non a chi usa la base per creare

Offline Konis

• *
« Risposta #112 il: 06 Novembre, 2013, 18:50:15 pm »
comunque,

bene. adesso che abbiamo finito con le seghe sui pixels e sui frame, diciamolo: ma chi cazzo se ne fotte della grafica ?

sono (quasi) orgoglioso di te.

il 3ds ti ha fatto bene

Leif Erikson

« Risposta #113 il: 06 Novembre, 2013, 18:51:48 pm »
comunque,

sono (quasi) orgoglioso di te.

il 3ds ti ha fatto bene

ma sono sempre stato così !

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #114 il: 06 Novembre, 2013, 19:21:00 pm »
alfrè se ne capissi qualcosa ti risponderei perchè hai introdotto discorsi ad ampio respirro su cui mi piace ragionare

Comunque quoto a simpatia diobrando perchè quando parli di queste cose non te ne scendi  proprio :pariamm:

viva i tower defense alla  kingdom rush e cursed trasure da giocare sul web, per non parlare di plantes vs zombies e il pes da giocare su ps2 esclusivamente con altri 3 amici in carne ed ossa :compagni:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #115 il: 06 Novembre, 2013, 19:57:56 pm »
Diobrà, probabilmente io ho giocato a tutto quello che hai giocato tu e pure di più

roba attuale, retrogaming, avventure grafiche, rpg, rts, strategici a turni, mmorpg, platform, mainstream, indie...te l'ho detto, leva mano, altro che GTA V che ti ho citato per rispondere alle tue assurdità sulle piattaforme, dopo averti spiegato a cosa servono le console :look:

senza offesa, credo difficile che alla tua "veneranda" età possa aver giocato più vg di un pischello come me che ha cominciato con un vic20.... :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #116 il: 06 Novembre, 2013, 20:10:57 pm »

senza offesa, credo difficile che alla tua "veneranda" età possa aver giocato più vg di un pischello come me che ha cominciato con un vic20.... :look:
Emulazione, retrogaming, cos.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #117 il: 06 Novembre, 2013, 20:14:15 pm »
Emulazione, retrogaming, cos.

vabbuò, ma mi vuoi far credere per davvero che con emulazione e retrogaming appari minimo dieci anni di differenza, peraltro del periodo più florido del mio fancazzismo? :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #118 il: 06 Novembre, 2013, 20:21:06 pm »
vabbuò, ma mi vuoi far credere per davvero che con emulazione e retrogaming appari minimo dieci anni di differenza, peraltro del periodo più florido del mio fancazzismo? :look:
Forse si, forse no... appari la conoscenza dei singoli giochi sicuramente, mi pare si parli di questo.

Ma se tu con "differenza" intendi altro, spiegalo.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #119 il: 06 Novembre, 2013, 22:52:03 pm »
niente, rientro solo per dire che mi pare che nessuno abbia ancora detto "lo sono anche le mezze stagioni."  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!