Autore Topic: Cane di paglia (Sam Peckinpah, 1971)  (Letto 1386 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Cane di paglia (Sam Peckinpah, 1971)
« il: 12 Marzo, 2013, 18:27:55 pm »

Matematico americano abita in un villaggio della Cornovaglia con la moglie, che viene violentata da giovinastri del luogo. Ma quando vogliono entrargli in casa, si difende con tutti i mezzi. Thriller dai risvolti comico-drammatici, con un Dustin Hoffman flemmatico e razionale fino al paradosso, una visione hobbesiana della società civile (40 anni prima di The Walking Dead :troll:). Checazzo.

Non tengo genio di parlarne, apro il topic per fornire un probabile assist a Guallera :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Cane di paglia (Sam Peckinpah, 1971)
« Risposta #1 il: 13 Marzo, 2013, 12:30:37 pm »
Per me una stella in più : nonostante sia oggettivamente inferiore a Il mucchio selvaggio (e personalmente anche a Voglio la testa di Garcia), per me è il film che racchiude tutta la summa della filmografia di Peckinpah, la violenza e lo studio delle sue cause e conseguenze. Ambiguo fino allo stremo (vedi la scena dello stupro), non a caso Peckinpah insieme a Kubrick, resta il regista più misogino che sia mai esistito.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Cane di paglia (Sam Peckinpah, 1971)
« Risposta #2 il: 13 Marzo, 2013, 12:57:28 pm »
L'ho visto troppo tempo fa e non me lo ricordo. Comunque mi piacque di piu' Can e pecora  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: