Vedi che le stesse tue considerazioni sui "se non perdevamo", "se non pareggiavi contro" le possono fare anche a Torino. Le fanno tutti i tifosi delle squadre di calcio. Le occasioni perse o gettate al vento le recriminano tutti e a tutte le latitudini.
Nemmeno sugli 11 titolari sono d'accordo. Tolto l'attacco, il centrocampo juventino è nettamente più forte del nostro, perché coniuga qualità e quantità. Noi abbiamo per lo più quantità in un duo, quello titolare, che certamente è fortissimo, ma senza ricambi adeguati o all'altezza. In difesa poi la coppia Chellini/Barzagli è nettamente superiore a qualsiasi nostra accoppiata difensiva che potremmo presentare per contrapporla a questa bianconera. Nell'11 titolare ci stanno 4 calciatori più forti dei nostri.
Parli di mediocrità del campionato......
Vedi che 2 anni fa la situazione di classifica era la seguente dopo lo stesso numero di partite:
1 Milan 58
2 Inter 53
3 Napoli 52
4 Lazio 48
Il Napoli ha perso punti in modo ridicolo per disattenzioni, cali di concentrazione, manca la cattiveria e la voglia di vincere di due anni fa. Ecco, due anni fa la squadra nel complesso era più scarsa di quella attuale e il campionato molto più difficile con Inter e Milan di gran lunga superiori a noi. Oggi le cose sono abbastanza simili a due anni fa, solo che abbiamo guadagnato una posizione (che rischiamo di perdere presto). In poche parole non siamo migliorati. Abbiamo i mezzi per poterlo vincere lo scudetto, solo che il pappone preferisce arricchirsi. E' stato venduto Lavezzi, benissimo, bisogna cacare i 30 milioni per uno dello stesso livello se si vuole vincere. Se si vende Cavani bisogna prenderne uno forte, non Icardi o Muriel. Ma che siamo l'udinese? Siamo la 15esima squadra più ricca d'europa, io mi sono rotto il cazzo di vedere Dzemaili e Britos in campo, o Pandev versione zombie. Ci vuole poco per migliorare una squadra ottima, 3 innesti di qualità e la juve vede i sorci verdi. Ma questo salto di qualità depapponis non vuole farlo, e allora auguriamoci che i 30 milioni di lavezzi vengano investiti sapientemente in farmaci per lui, la sua famiglia, i figli, i nipoti e tutte le generazioni successive.
La Juve a centrocampo sta messa meglio di noi, ma la cosa che la rende superiore a noi non sono nemmeno i valori tecnici, ma la mentalità e la voglia di vincere contro chiunque, giocare sempre con intensità, cosa che manca a noi, ed è colpa dell'allenatore secondo me. Domenica scorsa contro il SIena hanno bombardato dall'inizio alla fine, noi contro la sampdoria un solo tiro in porta. La partita storta può capitare a tutti, anche alla Juve è capitata (con la samp) solo che a noi capitano spesso e questo è ingiustificabile.