Sondaggio

per chi voterete???

PD-SEL
27 (42.9%)
PDL-Lega
4 (6.3%)
Grillo (movimento 5 stelle)
15 (23.8%)
Ingroia
11 (17.5%)
Monti-Casini-Fini
0 (0%)
astenuti
6 (9.5%)

Totale votanti: 59

Autore Topic: per chi voterete???  (Letto 32623 volte)  Share 

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:per chi voterete???
« Risposta #400 il: 25 Febbraio, 2013, 11:32:49 am »
La mia mammetta ha votato Ingroia.

mia sorella ha votato ingroia "perchè io le ho fatto schifare tutti gli altri partiti"...

andiamo bene.....io a di pietro non lo voterei manco sotto minaccia di deportazione in siberia

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:per chi voterete???
« Risposta #401 il: 25 Febbraio, 2013, 11:33:56 am »
già un mese e mezzo fa parlando con papà pronosticai il M5S sopra il 20%.

come vi dissi ero tentato di votarlo, nonostante quotassi (e non da ora, già dal 2009-2010) tutte le possibili critiche fatte anche qui sopra. Alla fine non volevo che riv.civ. rimanesse fuori quindi ho votato loro.

l'unica obiezione che non condivido sul M5S è quella sulla pericolosità. L'unico rischio (anzi la cosa più probabile) è che si riveli un effimero fuoco di paglia.
Io credo che il prossimo governo avrà uno sbocco pesantemente reazionario e i grillini in parlamento aiuteranno o proporranno ddl in questo senso.

Insomma la pericolosità ci sarà, ma sarà creata dall'instabilità del governo, ASSOLUTAMENTE VOLUTA, io li classifico come utili idioti.
Ma qua sopra non ha senso fare un discorso del genere mi pigliate per paranoico nel migliore dei casi.

Quindi governo pd e monti con leggi antipopolari e repressive, l'emergenza è stata voluta, nessuno me lo toglie dalla testa, e i grillini nel parlamento tutto faranno tranne che fare opposizione a tutto questo.
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2013, 11:40:13 am da kurz »
gesucrì

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #402 il: 25 Febbraio, 2013, 11:34:25 am »
grillo se fa il 20% è un risultato enorme...ricordo che la Lega quando non era nessuno fece un 8% sembrava un terremoto...

Considerando che la Lega viene votata dalla Romagna in su, direi che l'8% è una percentuale veramente enorme.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #403 il: 25 Febbraio, 2013, 11:36:15 am »
Calvin ma come puo' non prendere voti un partito del genere? Ho letto ed ascoltato il loro programma e sono veramente dalla parte del popolo disperato. Contro la privatizzazione dell'acqua, no TAV, partecipazione via web per i cittadini, no al lodo Alfano eccetera eccetera.

Chiunque non sa chi votare lo vota.

Sarà che son vecchio e disilluso, ma innanzitutto penso che il voto in Italia sia di opinione solo in percentuale limitata: quindi loro non prendono il voto di scambio ad ogni livello (dal pagnottismo di bassa lega al voto per piacere al proprio paese città organizzazione, criminale o meno).

Poi in Italia c' tra il voto di opinione un forte voto di affezione che sicuramente non riusciranno ad erodere in toto, parti di italia dove la lega o il PD (ex PDS ex PCI) sono considerati come mamma e papà e non li si tradisce anche quando fanno incazzare.

Poi, infine, c'è tanta gente che non rientrando in quelle due categorie (anche io per esempio) trova brutto, inutile, fors'anche pericoloso il populismo e non li vota, magari anche astenendosi.

Ripeto per me prendono tra il 18 e il 20, magari poco più o poco meno, e non è affatto sottostimante quello che dico e sarebbe un risultato eccezionale e senza pari nella storia della repubblica italiana.....se prendono dippiù rimango veramente basito.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #404 il: 25 Febbraio, 2013, 11:52:22 am »
il filo conduttore sarà una maggioranza relativa...alla fine le solite comunelle....chi sale sale...che utopia sarebbe una maggioranza tale da poter governare seriamente...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Gius

• *
« Risposta #405 il: 25 Febbraio, 2013, 11:57:58 am »
Votato M5S sia alla Camera che al Senato....le perplessità rimangono su esperienza dei futuri parlamentari e sul programma (adeguato ora come ora più all'amministrazione di realtà locali che di un paese complesso come il nostro) ma c'è bisogno di dare uno scossone il più forte possibile ad un sistema politico marcio sotto ogni punto di vista, così come la necessità di avere delle gente che faccia (si spera) un'opposizione intransigente alle porcate/inciuci che saranno all'ordine del giorno sin dall'inizio della legislatura
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: Re:per chi voterete???
« Risposta #406 il: 25 Febbraio, 2013, 12:03:30 pm »
Io credo che il prossimo governo avrà uno sbocco pesantemente reazionario e i grillini in parlamento aiuteranno o proporranno ddl in questo senso.

Insomma la pericolosità ci sarà, ma sarà creata dall'instabilità del governo, ASSOLUTAMENTE VOLUTA, io li classifico come utili idioti.
Ma qua sopra non ha senso fare un discorso del genere mi pigliate per paranoico nel migliore dei casi.

Quindi governo pd e monti con leggi antipopolari e repressive, l'emergenza è stata voluta, nessuno me lo toglie dalla testa, e i grillini nel parlamento tutto faranno tranne che fare opposizione a tutto questo.
alcuni di loro probabilmente agiranno proprio come hai detto,  ma la sensazione è che si tratterà di eccezioni. E se  mi dovessi sbagliare sarà divertente vederli presi a pietrate in stile suker da quegli stessi elettori che li hanno scelti per l'istruzione e la sanità pubblica e la lotta alle élite finanziarie

Offline kolor

• *
« Risposta #407 il: 25 Febbraio, 2013, 12:05:37 pm »
i grillini si faranno "comprare"...lo metto per iscritto...è solo questione di tempo...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #408 il: 25 Febbraio, 2013, 12:06:55 pm »
Votato M5S sia alla Camera che al Senato....le perplessità rimangono su esperienza dei futuri parlamentari e sul programma (adeguato ora come ora più all'amministrazione di realtà locali che di un paese complesso come il nostro) ma c'è bisogno di dare uno scossone il più forte possibile ad un sistema politico marcio sotto ogni punto di vista, così come la necessità di avere delle gente che faccia (si spera) un'opposizione intransigente alle porcate/inciuci che saranno all'ordine del giorno sin dall'inizio della legislatura

Ma uno scossone ora serve molto relativamente eh. Bisogna pensare un attimo alle cose concrete, ad un economia di paese che va proprio a troie. Che la classe politica sia disgustosa e che ci sia del marcio ovunque puo' anche essere vero, ma storicamente mai come ora risulta una questione secondaria.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nocerino

• *
« Risposta #409 il: 25 Febbraio, 2013, 12:07:49 pm »
Calvin ma come puo' non prendere voti un partito del genere? Ho letto ed ascoltato il loro programma e sono veramente dalla parte del popolo disperato. Contro la privatizzazione dell'acqua, no TAV, partecipazione via web per i cittadini, no al lodo Alfano eccetera eccetera.

Chiunque non sa chi votare lo vota.

quindi reddito di cittadinanza, politometro, referendum consultivo sull'euro, no alla tav, sono cose per la povera gente.....sarà...

io dico che comunque, entro fine 2014, disoccupazione e pressione fiscale non scendono, pensioni bassissime rimangono invariate, servizi base non miglioreranno la loro qualità...chiunque governi......e se aspettiamo ai grillini che fanno qualcosa per questo non ci credo troppo...

comunque fra poco scendo,devo andare alla stazione di salerno e mi porto la tessera elettorale appresso....se per le 1430 sto in zona seggio,forse vado...ma grillo non credo proprio che lo voto

Offline kurz

• *
Re:R: Re:per chi voterete???
« Risposta #410 il: 25 Febbraio, 2013, 12:12:20 pm »
E se  mi dovessi sbagliare sarà divertente vederli presi a pietrate in stile suker da quegli stessi elettori che li hanno scelti per l'istruzione e la sanità pubblica e la lotta alle élite finanziarie
Ma non credo proprio, l'elettore medio di Grillo va a votare perché n'gap a iss ha fatto "la protesta" domani continuerà a non fottersene un cazzo, o quelli più attivi a postare i link su fb, tutt'alpiù scriveranno minacce di morte o creeranno gruppi sempre su internet contro i traditori.
chest'è.
gesucrì

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #411 il: 25 Febbraio, 2013, 12:13:42 pm »
quindi reddito di cittadinanza, politometro, referendum consultivo sull'euro, no alla tav, sono cose per la povera gente.....sarà...

io dico che comunque, entro fine 2014, disoccupazione e pressione fiscale non scendono, pensioni bassissime rimangono invariate, servizi base non miglioreranno la loro qualità...chiunque governi......e se aspettiamo ai grillini che fanno qualcosa per questo non ci credo troppo...

comunque fra poco scendo,devo andare alla stazione di salerno e mi porto la tessera elettorale appresso....se per le 1430 sto in zona seggio,forse vado...ma grillo non credo proprio che lo voto

Il discorso è capire qual è la percentuale di sogni e qual è la percentuale di promesse realizzabili.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #412 il: 25 Febbraio, 2013, 12:18:14 pm »
Ma non credo proprio, l'elettore medio di Grillo va a votare perché n'gap a iss ha fatto "la protesta" domani continuerà a non fottersene un cazzo, o quelli più attivi a postare i link su fb, tutt'alpiù scriveranno minacce di morte o creeranno gruppi sempre su internet contro i traditori.
chest'è.
enzuccio o frat, qua la crisi morde sempre più e sempre più morderà continuando a seguire gli ordini di bruxelles. c'è sempre meno gente che stando a panza piena potrà permettersi di fottersene un cazzo, grillino o no. la rabbia continuerà a montare per le condizioni sempre più disperate

Offline kurz

• *
« Risposta #413 il: 25 Febbraio, 2013, 12:19:12 pm »
enzuccio o frat, qua la crisi morde sempre più e sempre più morderà continuando a seguire gli ordini di bruxelles. c'è sempre meno gente che stando a panza piena potrà permettersi di fottersene un cazzo, grillino o no. la rabbia continuerà a montare per le condizioni sempre più disperate
Ah figurarsi se non mi auguro una cosa del genere.
gesucrì

Offline kolor

• *
« Risposta #414 il: 25 Febbraio, 2013, 12:22:36 pm »

il problema è proprio questo...grillo,bersani, monti....in Italia su 10 persone sotto sotto 8 stanno bene come stanno, 1 cerca di arrabbattarsi e l'ultima veramente non sa come andare avanti.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #415 il: 25 Febbraio, 2013, 12:24:39 pm »
e se aspettiamo ai grillini che fanno qualcosa per questo non ci credo troppo...

ovviamente non ci ho mai creduto neanche io per un millisecondo. condivido lo spirito che ha portato gius a votarli... se lo avessi fatto il mio ragionamento sarebbe stato "diamo una mischiata di carte e vediamo quello che succede" perchè continuando come negli ultimi 20 anni (e soprattutto come negli ultimi 2) si avvicinerà sempre più il momento in cui davvero non ci sarà alternativa tra scappare e l'imbracciare i fucili... e per quanto  :compagni: uno spargimento di sangue me lo sparagnerei
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2013, 12:26:02 pm da Vino a Tavola »

Offline mk89

• *
« Risposta #416 il: 25 Febbraio, 2013, 12:31:02 pm »
che schifezza dover votare solo per non rivedere berlusconi e monti  :maronn: e per non vedere grillo  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Gius

• *
« Risposta #417 il: 25 Febbraio, 2013, 12:43:13 pm »
Ma uno scossone ora serve molto relativamente eh. Bisogna pensare un attimo alle cose concrete, ad un economia di paese che va proprio a troie. Che la classe politica sia disgustosa e che ci sia del marcio ovunque puo' anche essere vero, ma storicamente mai come ora risulta una questione secondaria.

al contrario, è tutt'altro che secondaria,  il disastro dell'Italia è reso ancora più drammatico da un sistema politico che prima ancora che incapace è corrotto a tutti i livelli, ed ha sperperato montagne di soldi portando il debito pubblico ai valori assurdi attuali....e non ha alcuna intenzione seria di riformarsi
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #418 il: 25 Febbraio, 2013, 12:45:36 pm »
Confermo che il M5S sta avendo molto successo pure qua da me soprattutto tra i giovani ma anche tra i più anziani il voto a loro passa come voto di protesta.Mi aspetto che in queste elezioni si assestino dal 19-20 % a salire.  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #419 il: 25 Febbraio, 2013, 12:53:06 pm »
Ma uno scossone ora serve molto relativamente eh. Bisogna pensare un attimo alle cose concrete, ad un economia di paese che va proprio a troie.

Io la vedo proprio al contrario: qui si stanno buttando cerotti ad un malato di cancro e la cosa è del tutto inutile.

Se la politica italiana ed europea (e anche USA) non sarà in grado di capire che bisogna ripensare l'intero sistema economico in maniera profonda partendo sia dai massimi sistemi che dalle piccole cose tutti gli interventi paliativi e tampone, anche i più belli giusti e puri, saranno del tutto inutili.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!