Staff > Stagione 2012/13

[25] Napoli 0-0 Sampdoria [POSTPARTITA]

<< < (84/117) > >>

djcarmine:

--- Citazione da: Bruce Colotti - 18 Febbraio, 2013, 12:29:29 pm ---ma il passaggio in più era necessario. La samp raddoppiava sugli esterni, dove c'era un intasamento assurdo. Insigne ne aveva sempre due e in molti casi tre addosso.Loro hanno fatto un gran lavoro nei raddoppi, perchè i mediani non essendo chiamati a fare gioco di manovra ma a restare bassi, permettevano alla samp di stare cortissima. Nel secondo tempo abbiamo provato per vie centrali, per allargarli, ma dietro i blucerchiati erano in troppo e correvano molto. Facci caso se puoi rivederti la gara, i doriani tenevano la doppia linea difesa/centrocampo tra area di rigore e i 10 mt fuori dall'area. Facevano elastico tra centro e esterno appena cercavi di allargare il gioco. Con Pandev ha provato a sfondare per via centrali e c'era pure riuscito in due occasioni(quella di Hamsik soprattutto). Di fatto loro raddoppiavano su ogni portatore di palla, lasciava spesso i nostri esterni liberi di ricevere palla e poi bloccarli in due o tre. La gara la sbloccavi o con una gran giocata o con una loro distrazione, non ci so cazzi. Vincevano rimpalli perchè più in forma, non si tratta di sfortuna. Io l'unica pecca nella scelta della formazione la vedo nell'utilizzo di Insigne al posto di Pandev. Con il macedono avremmo attaccato più per vie centrali dove loro li ho visti più in sofferenza. Al massimo poteva tenere Insigne libero di muoversi tra le loro linee. Sta cosa l'ha capita tardi mazzarri, forse questo è stato l'errore.

--- Termina citazione ---

delio rossi ha fatto la stessa partita che hanno fatto bologna, siena, novara, chievo e tutte le squadrette che hanno preso punti al napoli in questi anni e che sono state e sono il vero ostacolo posto fra il napoli e le grandi del campionato. dovevamo migliorare e dovevamo farlo in questo aspetto, ma stiamo ancora punto e daccapo

Joker:

--- Citazione da: blackpower - 18 Febbraio, 2013, 12:28:36 pm ---E allora ti dico che la maturità calcistica non l'avremo mai. Guarda come ci muoviamo sul mercato: cerchiamo gente sempre "giovane". E quando, e se, i nostri si faranno "vecchi" è probabile che lo faranno con un altra maglia (penso a Cavani). In questi anni abbiamo comprato solo un "vecchio" (pandev)

E' per questo che non miglioreremo mai.
Del resto, l'esperienza e la maturità calcistica si pagano con gli stipendi non con i cartellini.

Starfred:
concordo con Bruce e dico che questa era la partita di Pandev così come all'Olimpico era la partita di Insigne

Romano Malaspina:

--- Citazione da: Starfred - 18 Febbraio, 2013, 12:45:53 pm ---concordo con Bruce e dico che questa era la partita di Pandev così come all'Olimpico era la partita di Insigne

mettimm a insigne, non può far giocare quel morto di pandev

regista:
gli stessi limiti che Blackpower attribuisce ai giocatori, io li addebito anche all'allenatore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa