Autore Topic: Papa Ratzinger lascia  (Letto 15676 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Papa Ratzinger lascia
« Risposta #120 il: 12 Febbraio, 2013, 12:20:11 pm »

e che fior fiore di intelletuali direi  :asd:

Uà Marcè ma stai pazziando, qua c'è gente che legge i libri!!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

« Risposta #121 il: 12 Febbraio, 2013, 12:22:09 pm »

Uà Marcè ma stai pazziando, qua c'è gente che legge i libri!!

mi scuso  :look:

Starfred

« Risposta #122 il: 12 Febbraio, 2013, 12:31:23 pm »
marcè ma che ne vuoi sapere tu ca si nu 'ngegnere... :look:

falceEmarcello

« Risposta #123 il: 12 Febbraio, 2013, 12:34:56 pm »
marcè ma che ne vuoi sapere tu ca si nu 'ngegnere... :look:

e senza alcun tipo di dottorato aggiungerei ... mamma ma' meno male che il livello lo alzano gli altri  :ruoss:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Papa Ratzinger lascia
« Risposta #124 il: 12 Febbraio, 2013, 12:41:21 pm »
Ma diego pure quando caga legge l'opinione di Cori Modigliani al riguardo? :look:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #125 il: 12 Febbraio, 2013, 12:41:44 pm »
era l'unico modo che aveva per passare alla storia

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:R: Papa Ratzinger lascia
« Risposta #126 il: 12 Febbraio, 2013, 12:43:11 pm »
Ma diego pure quando caga legge l'opinione di Cori Modigliani al riguardo? :look:
soprattutto

Starfred

« Risposta #127 il: 12 Febbraio, 2013, 12:46:20 pm »

secondo me c'è chiaramente qualcosa di sessuale sotto

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Papa Ratzinger lascia
« Risposta #128 il: 12 Febbraio, 2013, 12:46:38 pm »
Ma le profezie che dicono sul papa nero? se arriva apparte portare cm a centrocampo fa venire la fine del mondo?
gesucrì

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #129 il: 12 Febbraio, 2013, 12:46:54 pm »
comunque l'ho conosciuto anche di persona e lo stimo davvero tanto; tra l'altro è romanista e dopo lo scontro diretto mi sta sempre a dire "dai, qui tutti ormai facciamo il tifo per voi, mettete lo scuorno in faccia a conte" e cose così :brr: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #130 il: 12 Febbraio, 2013, 12:50:28 pm »
Io non ho grande conoscenza dell'argomento, ho letto solo un paio di inchieste sullo scandalo del banco ambrosiano veneto e dei due banchi meridionali. Scandali istituzionali, quindi agiti dalla chiesa e dalla DS.
Ragionando ad capocchiam però, ho la vaga impressione che alla chiesa non sia stato riconosciuto da almeno un ventennio il lavoro ai fianchi delle masse asservito alla legittimazione dell'imperialismo predatorio dell'occidente e alla diffusione dell'ideologia capitalistica.
Insomma, ho la vaga impressione che tutte le campagne delegittimatorie degli ultimi anni provengano oggi dalla stessa matrice calvinista-liberista corroborata dalla chiesa, che probabilmente ha trovato la sua cupola proprio nei centri finanziari anglosassoni.
Almeno questo è il mio parere sommario, senza addentrarsi troppo in teorie complottistiche.
Vedo l'abdicazione del papa come un'ultimo tentativo di dare una scrollata al carrozzone.
Il prezzo da pagare è stato tutto sommato irrisorio. Perché secondo me nel declassamento del papa è più percepito il segnale di modernità e di umile ammissione di fallibilità piuttosto che l'incoerente trasformazione del potere secolare in temporale (come diceva south). Insomma, non sono esperto, ma chi e dove nel mondo crede ancora nel potere infuso dal padreterno? Persino i coglionazzi giapponesi hanno smesso di credere alla natura divina del loro imperatore da un bel pezzo.
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2013, 12:51:38 pm da bender89 »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #131 il: 12 Febbraio, 2013, 12:51:09 pm »
gigione e jò donatello (caro papa)

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #132 il: 12 Febbraio, 2013, 12:54:35 pm »
Io non ho grande conoscenza dell'argomento, ho letto solo un paio di inchieste sullo scandalo del banco ambrosiano veneto e dei due banchi meridionali. Scandali istituzionali, quindi agiti dalla chiesa e dalla DS.
Ragionando ad capocchiam però, ho la vaga impressione che alla chiesa non sia stato riconosciuto da almeno un ventennio il lavoro ai fianchi delle masse asservito alla legittimazione dell'imperialismo predatorio dell'occidente e alla diffusione dell'ideologia capitalistica.
Insomma, ho la vaga impressione che tutte le campagne delegittimatorie degli ultimi anni provengano oggi dalla stessa matrice calvinista-liberista corroborata dalla chiesa, che probabilmente ha trovato la sua cupola proprio nei centri finanziari anglosassoni.
Almeno questo è il mio parere sommario, senza addentrarsi troppo in teorie complottistiche.
Vedo l'abdicazione del papa come un'ultimo tentativo di dare una scrollata al carrozzone.
Il prezzo da pagare è stato tutto sommato irrisorio. Perché secondo me nel declassamento del papa è più percepito il segnale di modernità* e di umile ammissione di fallibilità piuttosto che l'incoerente trasformazione del potere secolare in temporale (come diceva south). Insomma, non sono esperto, ma chi e dove nel mondo crede ancora nel potere infuso dal padreterno? Persino i coglionazzi giapponesi** hanno smesso di credere alla natura divina del loro imperatore da un bel pezzo.

*apprendo da Amlo che questa sarebbe la tesi di Scalfari. chissà che ne pensa Gabbie

**il più glorioso popolo al mondo  :nono:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #133 il: 12 Febbraio, 2013, 12:56:46 pm »
Il prezzo da pagare è stato tutto sommato irrisorio. Perché secondo me nel declassamento del papa è più percepito il segnale di modernità e di umile ammissione di fallibilità piuttosto che l'incoerente trasformazione del potere secolare in temporale (come diceva south). Insomma, non sono esperto, ma chi e dove nel mondo crede ancora nel potere infuso dal padreterno? Persino i coglionazzi giapponesi hanno smesso di credere alla natura divina del loro imperatore da un bel pezzo.

ma no, direi che nemmeno il papaboy piu mongoloidizzato crede piu al dogma dell'infallibilità
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #134 il: 12 Febbraio, 2013, 12:57:11 pm »
Ma le profezie che dicono sul papa nero? se arriva apparte portare cm a centrocampo fa venire la fine del mondo?
Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette colli cadrà ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen.

alcuni però pensano che l'ultimo papa sia proprio Benedetto,perchè il regno di papa Woijtila va diviso in due lassi di tempo,prima e dopo l'attentato :look: e che quindi sia lui il petrus romanus descritto da malachia
 :look: :look: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Alemao

« Risposta #135 il: 12 Febbraio, 2013, 12:57:22 pm »
Ha fatto un gesto coraggioso. Si è voluto tirar fuori dallo scontro tra Bertone, amico di Berluscone, e Sodano. Si è cacato il cazzo. È stato un Papa poco incisivo, incapace di raccogliere l'eredità messianica di Wojtila, incapace di far presa sui fedeli. È stato invece un ottimo filosofo, un grande studioso a differenza di Wojtila e  probabilmente dall'alto della sua conoscenza non è stato così scaltro come Wojtila nel piazzare i suoi uomini nei punti cardine della Chiesa nel momento dell'insediamento, favorendo indirettamente la guerra tra le due fazioni cardinalizie tuttora in corso.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #136 il: 12 Febbraio, 2013, 13:00:12 pm »
Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette colli cadrà ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen.

:sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vampyr8

• *
« Risposta #137 il: 12 Febbraio, 2013, 13:00:44 pm »
Il 28 febbraio su Mtv esce Mario la serie tv di Maccio Capatonda. Lo stesso giorno il Papa si dimette, per potersela gustare in santa pace.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #138 il: 12 Febbraio, 2013, 13:58:43 pm »
:sbav:

Bravo, foss a maronn.

Io però, prima di un apocalisse, devo realizzare quello che è il mio sogno: conoscere Davide Mengacci.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #139 il: 12 Febbraio, 2013, 14:03:43 pm »
Oggi pensavo che per colpa di questa scelta di Ratzinger abbiamo perso anche un noto proverbio: "Morto un Papa se ne fa un altro"....
Peccato.. lo usavo spesso...  :doh: