Ieri proprio sentivo dire durante una telecronaca che era giusto non ammonire se il calciatore non chiede il fallo. Sarà pure na cacata ma di solito la prassi è quella. Mesto s'è accapputtat quando quello è arrivato da dietro, ma si è rialzato immediatamente senza protestare o invocare il rigore, uno nun po' care' pe cazz r'e suoje? nun po' ntruppeca'?
Per me la dinamica è stata: Mesto cade e l'arbitro, essendo un caso limite che può essere caduta accidentale come simulazione (più la prima che la seconda) non fischia nulla; due secondi dopo Pandev subisce un rigoere e l'arbitro, che non se la sente di dare un rigore subito dopo una situazione dubbia, torna sui suoi passi e decide che quella di prima era simulazione (con conseguente e obbligatoria ammonizione di mesto).
Non c'entrano nulla i collaboratori, se la Lazzie spazzava il pallone finiva li, ma essendoci subito dopo un grosso vantaggio per il Napoli l'Orsacchiotto cambia idea e, francamente, pare un atteggiamento pessimo, il peggiore che possa avere un arbitro....meno male che i nostri sono educati, che se c'era Conte lo faceva gambizzare dalla mafia Indonesiana.