Ma se pure fosse, aspettare non vuole dire prendere 
Po' ch facimm?
Il Napoli non era preparato alla cessione di Cavani, De Laurentiis non si aspettava che qualcuno davvero avesse potuto pagare i 64 della clausola rescissoria. Tutto questo e' dimostrato dal tentativo disperato per Gomez con tanto di ingaggio plurimilionario, quasi 6 milioni. Parliamo di una cifra importante, ne ma se il Napoli avesse voluto pigliare il cuoppo Matri o il pacco Damiao volendo risparmiare sugli ingaggi perche' si voleva rovinare per Gomez? Cioe' non si sarebbero potuti catapultare direttamente sul brasiliano? Invece no.
Per me il Napoli ha intenzione di fare il colpo grosso, lo dimostra l'ingaggio di Benitez, le ambizioni della piazza e dei calciatori acquistati. Pigliare Damiao significherebbe rompere il giocattolo, De Laurentiis lo sa e si sta muovendo per fare il tipo plateale, come ha fatto con Benitez. E' nel suo stile. Il problema come vi ho detto e' che De Laurentiis si e' posto solo ora il problema di sostituire Cavani, e per determinate operazioni come un Higuain o un Dzeko ci vuole tempo, i calciatori bisogna lavorarseli come ha fatto la Fiorentina. Bisogna aspettare, ma io resto fiducioso perche' conosco meglio di voi De Laurentiis dal basso dei miei ieri compiuti 15 anni. E' un uomo intelligente, un imprenditore d'alto livello e sa benissimo quando c'e bisogno di investire per valorizzare definitivamente il patrimonio, lo puo' fare e sa che deve farlo, non ha scuse e siate sicuri che lo fara'.