Autore Topic: Leandro Damiao  (Letto 305486 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Re:R: Re:Leandro Damiao
« Risposta #2940 il: 13 Luglio, 2013, 15:14:46 pm »
Indubbiamente ora possiamo sfruttare un riferimento offensivo abile a giocare spalle alla porta e ad accentrare il gioco.
Però purtroppo nel merito della disputa ci devi entrare perché il fulcro del discorso non è nelle caratteristiche del giocatore (ci siamo, va bene) ma nel suo valore assoluto in confronto a quel che ci potremmo permettere.

Io peraltro di Damiao non mi sono cercato il peggio. Ho visto un video di 50 minuti di best of, e diverse partite in cui è praticamente decisivo. La finale di Libertadores del 2010 in cui entra nel finale al posto di Sobis e decide la partita, una mezz'oretta in cui decide una partita con il Caxias due anni dopo ecc.
In quel contesto è un giocatore senz'altro interessante, perché è notevole di testa, sa giocare di sponda, ha una buona struttura fisica ecc.

Io però, in base alla mia esperienza di spettatore, dico che in Europa non avrà un grande impatto. Perché al di là del colpo di testa non ha nessun carico da far saltare il banco.
Tecnicamente è discreto ma non eccelso, fisicamente strutturato ma non molto potente, abbastanza molle nei movimenti a curto ecc.
Quindi a mio avviso non siamo in presenza di un potenziale campione. E' un parere personale.
Da questo deriva la mia seria preoccupazione in rapporto alla spesa che andremo a sostenere.

Il punto è che a differenza di bubba che stamattina ottimisticamente entra e dice chi sa che non fa un paio d'anni alla Luis Fabiano, io questa sperenza non la tengo proprio.
Perché il Luis Fabiano del Sao Paulo me lo ricordo bene. Era un fottuto squalo in uno stagno! Tecnicamente eccezionale, svelto, tiratore ambidestro di livello enorme.
Non stiamo parlando di un giocatore di quella fascia là, è questo che cerco di spiegare, anche al netto degli infortuni e dell'eventuale biennio buttato a mare.

Mi trovo con tutto quello che dici, ma sul punto di vista tecnico (per dire) è migliore rispetto ai nostrani Gomez o magari ad un Cavani anche (che non fonda il suo repertorio sulla tecnica). I punti sono l'esplosività, il sacrificio, i movimenti, la resistenza fisica, la capacità di creare spazzi e di ritagliarseli... e questo il problema  :brr:

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:R: Re:R: Re:Leandro Damiao
« Risposta #2941 il: 13 Luglio, 2013, 15:15:14 pm »
Indubbiamente ora possiamo sfruttare un riferimento offensivo abile a giocare spalle alla porta e ad accentrare il gioco.
Però purtroppo nel merito della disputa ci devi entrare perché il fulcro del discorso non è nelle caratteristiche del giocatore (ci siamo, va bene) ma nel suo valore assoluto in confronto a quel che ci potremmo permettere.

Io peraltro di Damiao non mi sono cercato il peggio. Ho visto un video di 50 minuti di best of, e diverse partite in cui è praticamente decisivo. La finale di Libertadores del 2010 in cui entra nel finale al posto di Sobis e decide la partita, una mezz'oretta in cui decide una partita con il Caxias due anni dopo ecc.
In quel contesto è un giocatore senz'altro interessante, perché è notevole di testa, sa giocare di sponda, ha una buona struttura fisica ecc.

Io però, in base alla mia esperienza di spettatore, dico che in Europa non avrà un grande impatto. Perché al di là del colpo di testa non ha nessun carico da far saltare il banco.
Tecnicamente è discreto ma non eccelso, fisicamente strutturato ma non molto potente, abbastanza molle nei movimenti a curto ecc.
Quindi a mio avviso non siamo in presenza di un potenziale campione. E' un parere personale.
Da questo deriva la mia seria preoccupazione in rapporto alla spesa che andremo a sostenere.

Il punto è che a differenza di bubba che stamattina ottimisticamente entra e dice chi sa che non fa un paio d'anni alla Luis Fabiano, io questa sperenza non la tengo proprio.
Perché il Luis Fabiano del Sao Paulo me lo ricordo bene. Era un fottuto squalo in uno stagno! Tecnicamente eccezionale, svelto, tiratore ambidestro di livello enorme.
Non stiamo parlando di un giocatore di quella fascia là, è questo che cerco di spiegare, anche al netto degli infortuni e dell'eventuale biennio buttato a mare.

Vabbè, se devo...

Ecco, su questi due pareri dissento, perchè più propriamente sono sensazioni, meglio ancora stiamo alle soglie (oltre?) della scaramanzia.

Se è così, allora, anche se non ci credo  :gabbie: , ti capisco, altrimenti no, perchè sono vere come può essere vero l'esatto contrario.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Leandro Damiao
« Risposta #2942 il: 13 Luglio, 2013, 15:33:34 pm »
a me damiao....più lo vedo, e più dà l'idea di un giocatore mediocre per il quale spendiamo un cifra.

dzeko costa di più?

e sti gran cazzi. probabilmente è perchè rende di più.

ma perchè dobbiamo sempre fare la squadra che ci manca la 100 lire per apparare mille lire?!?!?!?!?!?!?!?!
Adesso fuori le palle!

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2943 il: 13 Luglio, 2013, 15:39:15 pm »
a me damiao....più lo vedo, e più dà l'idea di un giocatore mediocre per il quale spendiamo un cifra.

dzeko costa di più?

ma perchè dobbiamo sempre fare la squadra che ci manca la 100 lire per apparare mille lire?!?!?!?!?!?!?!?!

io quoto, cioè a parte che non mi piace Damiao, ma mettendo da parte i preconcetti...secondo me se le cifre sono quelle che circolano è pagato come al solito troppo...ma quali cazzo di squadre gli stanno dietro? dov'è la concorrenza? il Southampton?...è come andare dietro a Pellissier ti chiedono 20mln quando alla fine la concorrenza è quella del Pescara...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Leandro Damiao
« Risposta #2944 il: 13 Luglio, 2013, 15:58:14 pm »
Ca po in capa a voi se questo avesse fatto 30-40 gol in Brasile a 23 anni era accostabile per meno di 50 milioni? A quel punto sarebbe stato comunque imprendibile. In ogni caso, io il calciatore l'ho visto poco se non su iutubbe, quindi non getto sentenze pero' io credo che il pensiero del Napoli sia quello che si stanno comprando lo Dzeko brasiliano, per quanto concerne al tipo di situazione . Entrambi i calciatori vengono da annate non positive per una serie di motivi che pero' non riguardano il lato tecnico. Entrambi sono completi, ma il brasiliano vuole 3 milioni a stagione, e' piu' giovane e quindi ti permette di fare una plusvlaenza, mentre il bosniaco non lo rivendi piu' a cifre importanti visto il sontuoso ingaggio. E' questo l'elemento che fa cadere l'ago della bilancia verso il brasiliano, e non a caso leggevo tempo fa che addirittura Damiao somigliava molto a Dzeko. Speriamo.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline ohyess

• *
Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #2945 il: 13 Luglio, 2013, 16:04:42 pm »
Ca po in capa a voi se questo avesse fatto 30-40 gol in Brasile a 23 anni era accostabile per meno di 50 milioni? A quel punto sarebbe stato comunque imprendibile. In ogni caso, io il calciatore l'ho visto poco se non su iutubbe, quindi non getto sentenze pero' io credo che il pensiero del Napoli sia quello che si stanno comprando lo Dzeko brasiliano, per quanto concerne al tipo di situazione . Entrambi i calciatori vengono da annate non positive per una serie di motivi che pero' non riguardano il lato tecnico. Entrambi sono completi, ma il brasiliano vuole 3 milioni a stagione, e' piu' giovane e quindi ti permette di fare una plusvlaenza, mentre il bosniaco non lo rivendi piu' a cifre importanti visto il sontuoso ingaggio. E' questo l'elemento che fa cadere l'ago della bilancia verso il brasiliano, e non a caso leggevo tempo fa che addirittura Damiao somigliava molto a Dzeko. Speriamo.

si ma col bosniaco, se sei bravo a sfruttare il merchandising non hai bisogno nemmeno di rivenderlo, perchè te lo ripaghi facile. e ripeto il rendimento è quello.

il brasiliano è una grossissima X sotto qualunque aspetto.

e poi ripeto la domanda: ma perchè ci manca sempre cento lire per apparare una fetente di mille lire?
Adesso fuori le palle!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2946 il: 13 Luglio, 2013, 16:07:34 pm »

dzeko costa di più?

Ma Dzeko forse ci costa anche meno di cartello, il problema è:

- Prende tantissimo d'ingaggio
- I diritti d'immagine
- Il suo personale interesse a trasferirsi a Napoli, piazza minore rispetto al City

E basta ma son punti da non sottovalutare !

Offline ohyess

• *
« Risposta #2947 il: 13 Luglio, 2013, 16:10:01 pm »
Ma Dzeko forse ci costa anche meno di cartello, il problema è:

- Prende tantissimo d'ingaggio
- I diritti d'immagine

- Il suo personale interesse a trasferirsi a Napoli, piazza minore rispetto al City

E basta ma son punti da non sottovalutare !

il problema è se de la vuole sganciare la grana o non la vuole sganciare. molto molto semplice.
Adesso fuori le palle!

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #2948 il: 13 Luglio, 2013, 16:10:21 pm »
si ma col bosniaco, se sei bravo a sfruttare il merchandising non hai bisogno nemmeno di rivenderlo, perchè te lo ripaghi facile. e ripeto il rendimento è quello.

il brasiliano è una grossissima X sotto qualunque aspetto.

e poi ripeto la domanda: ma perchè ci manca sempre cento lire per apparare una fetente di mille lire?

Perche' il bosniaco vuole troppi soldi d'ingaggio a nessun titolo, se sono reali le cifre sui giornali. Se io fossi il presidente del Napoli non areffonerei mai 25 milioni di cartellino e 6 milioni di ingaggio per uno che in due anni ha fatto i gol di Cavani in un anno. Se si tratta delle cifre di Balotelli, e quindi venti milioni di cartellino e 4 di ingaggio, allora non penso il Napoli ci pensi due volte.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #2949 il: 13 Luglio, 2013, 16:15:29 pm »
il problema è se de la vuole sganciare la grana o non la vuole sganciare. molto molto semplice.

No, non è cosi semplice.
Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo che rifiuterebbe Napoli per questioni ambientali, cosi come non sarebbe l'unico a rifiutare per questioni economiche.

Se non vuol venire, convincerlo cacciando 2-3 mln in più, rispetto a ciò che accetterebbe altrove, sarebbe veramente assurdo.

Offline ohyess

• *
Re:R: Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #2950 il: 13 Luglio, 2013, 16:15:53 pm »
Perche' il bosniaco vuole troppi soldi d'ingaggio a nessun titolo, se sono reali le cifre sui giornali. Se io fossi il presidente del Napoli non areffonerei mai 25 milioni di cartellino e 6 milioni di ingaggio per uno che in due anni ha fatto i gol di Cavani in un anno. Se si tratta delle cifre di Balotelli, e quindi venti milioni di cartellino e 4 di ingaggio, allora non penso il Napoli ci pensi due volte.

e ritorniamo al solito discorso io non ce la faccio più....

però vuoi arrefondere 25 di cartellino e 4 di ingaggio per una scommessa?

e dai buonì.....
Adesso fuori le palle!

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:R: Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #2951 il: 13 Luglio, 2013, 16:22:57 pm »
e ritorniamo al solito discorso io non ce la faccio più....

però vuoi arrefondere 25 di cartellino e 4 di ingaggio per una scommessa?

e dai buonì.....

Ma quali 4 di ingaggio? Questo pigliera' 2,5-3 milioni al massimo, almeno cosi dicono sui giornali. E capirai che e' ben la meta' per uno che comunque e' piu' giovane. La politica del Napoli questa e', prendere o lasciare.

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:R: Re:R: Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #2952 il: 13 Luglio, 2013, 16:24:57 pm »
Ma quali 4 di ingaggio? Questo pigliera' 2,5-3 milioni al massimo, almeno cosi dicono sui giornali. E capirai che e' ben la meta' per uno che comunque e' piu' giovane. La politica del Napoli questa e', prendere o lasciare.

niente non lo capiscono proprio... domani arriva Ibra...

Offline ohyess

• *
« Risposta #2953 il: 13 Luglio, 2013, 16:25:20 pm »
No, non è cosi semplice.
Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo che rifiuterebbe Napoli per questioni ambientali, cosi come non sarebbe l'unico a rifiutare per questioni economiche.

Se non vuol venire, convincerlo cacciando 2-3 mln in più, rispetto a ciò che accetterebbe altrove, sarebbe veramente assurdo.

ma sto film qua da dove è uscito?

questa era un'ipotesi non presa proprio in considerazione.....ovvio che si parla del fatto di essere una destinazione gradita. se uno non ci vuol venire si stesse dove sta. ma io non ho mai letto da nessuna parte che dzeko ha detto che siamo il cesso dell'italia :look:
Adesso fuori le palle!

Alemao

« Risposta #2954 il: 13 Luglio, 2013, 16:27:31 pm »
niente non lo capiscono proprio... domani arriva Ibra...

Io ho cercato di farglielo capire, ma non ne vogliono sapere proprio eh.

Offline ohyess

• *
« Risposta #2955 il: 13 Luglio, 2013, 16:29:39 pm »

aesh buonì, questo tiene 23 anni, è il centravanti titolare del brasile (e cacac o cazz :asd:),

in brasile prende 3 milioni all'anno + sponsor

deve venire a firmare il contratto della vita, e si riduce lo stipendio e gli lasciamo gli sponsor che tiene già (grazie de laurentiis :asd:) ma gli togliamo la possibilità di prenderne altri (l'anno del mondiale)??? ma voi state bene con la testa?

io la devo vedere sta cosa.

in più sono sempre 3 milioni su una X grande come una casa. 3 milioni. no 50 lire.

Adesso fuori le palle!

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #2956 il: 13 Luglio, 2013, 16:30:31 pm »
ma sto film qua da dove è uscito?

questa era un'ipotesi non presa proprio in considerazione.....ovvio che si parla del fatto di essere una destinazione gradita. se uno non ci vuol venire si stesse dove sta. ma io non ho mai letto da nessuna parte che dzeko ha detto che siamo il cesso dell'italia :look:

Hai cancellato l'ipotesi "trasferimento gradito", a cosa ti riferivi ?

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:R: Re:R: Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #2957 il: 13 Luglio, 2013, 16:34:30 pm »
aesh buonì, questo tiene 23 anni, è il centravanti titolare del brasile (e cacac o cazz :asd:),

in brasile prende 3 milioni all'anno + sponsor

deve venire a firmare il contratto della vita, e si riduce lo stipendio e gli lasciamo gli sponsor che tiene già (grazie de laurentiis :asd:) ma gli togliamo la possibilità di prenderne altri (l'anno del mondiale)??? ma voi state bene con la testa?

io la devo vedere sta cosa.

in più sono sempre 3 milioni su una X grande come una casa. 3 milioni. no 50 lire.

Ma dove hai letto che piglia tre milioni l'hanno + sponsor? :look:

Offline ohyess

• *
« Risposta #2958 il: 13 Luglio, 2013, 16:35:05 pm »
Hai cancellato l'ipotesi "trasferimento gradito", a cosa ti riferivi ?

appunto al fatto che fosse una cosa ovvia, il prerequisito fondamentale. senza quello non si fa niente. :ok:
Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Leandro Damiao
« Risposta #2959 il: 13 Luglio, 2013, 16:36:53 pm »
Ma dove hai letto che piglia tre milioni l'hanno + sponsor? :look:

è stato scritto diverse volte in queste 150 pagine. (o forse nel 3d di dzeko :look:  :asd:)

e anche da utenti serissimi come salvy (non me ne voglia nessuno eh!)
Adesso fuori le palle!