Ma nascosto cosa, che sono tre anni che si parla di questo come di uno dei tre migliori prospetti del calcio brasiliano. Lo stesso Hernanes, pur glorificato allo stesso modo da stampa e addetti ai lavori, non è arrivato in Europa prima dei 25 anni.
Il problema sono i cartellini inarrivabili per quasi tutti. No per chi vende un suo giocatore a 64 milioni di euro.
Invece sono circa due anni che è uscito dal giro dei grandi nomi e non a caso è cercato da russi e squadre di premier di seconda fascia, che pagano notoriamente più del reale valore perché non hanno altri argomenti di convincimento.
Io non voglio convincervi che questo è un giocatore serio, perché si hanno opinioni divergenti sui nostri giocatori, figurammece su gente vista 3-4 volte in tutto.
Però, facendo una analisi obiettiva, dati alla mano stiamo andando al macello per un giocatore che a 24 anni non è mai definitivamente esploso neppure in Brasile e che non ha nessuna esperienza internazionale di calcio serio.
Alle cifre che girano (25 di cartellino e quadriennale a quasi 3 di ingaggio), è una operazione che si ti va male hai bruciato la sarza per almeno due anni.
E' ridicolo che chi agogna il suo acquisto mi parli di sicurezze e di ingaggi rischiosi per campioni affermati in Europa.
Chi lo vuole ha una altissima propensione al rischio e immagino lo conosca talmente bene da credere ciecamente nelle sua abilità sopite.
