Altafini boccia Damiao: "Non cambia il volto di una squadra, Benitez ha bisogno di altro. In difesa vedrei uno alla 'Krol'"
L'edizione odierna de Il Mattino pone tre domande sul mercato azzurro: 1 - Chi può essere il sostituto idelae di Cavani? 2 - Quale sarebbe il rinforzo idele per il centrocampo di Benitez? 3 - Per la difesa meglio uno straniero o un intaliano? Risponde ...
Josè Altafini (216 gol in A con Milan, Napoli e Juve)
1) «Cavani è un attaccante completo e va adeguatamente sostituito. Il Napoli si è lasciato scappare Gomez che garantiva esperienza e gol, credo che il migliore sul mercato sia Dzeko del Manchester City: ha potenza, tecnica ed esperienza internazionale.
Il mio connazionale Leandro Damiao è bravo e può crescere, ma francamente non cambia il volto di una squadra in modo così determinante. La squadra di Benitez ha bisogno di maggiori certezze per affrontare la Champions League».2) «Benitez avrà già da tempo riferito alla società che tipo di centrocampista serve per completare una mediana che ha già alcuni buoni elementi, come Behrami, Inler e lo stesso Dzemaili. A me piacciono i registi dai piedi buoni, ma forse per come giocherà il Napoli se è ancora disponibile prenderei Nainggolan, che tra l’altro già conosce il campionato italiano».
3) «Non è facile trovare difensori forti. Il Napoli ha bisogno di un giocatore di personalità, di un elemento che comandi la retroguardia e faccia ripartire l’azione. Uno alla Krol, per intenderci, anche se non ce ne sono in giro. In questo caso andrebbe bene anche uno spagnolo o un argentino, perché in genere hanno tecnica e cattiveria agonistica, non per forza un italiano, anche perché i migliori sono pochissimi e non sono sul mercato. Ecco, Rami potrebbe essere l’uomo giusto, ma servirebbe un difensore ancora più forte».
addò sta l'amico buonin?

ma se l'ha detto sabatini di sky che è buono io mi fido
