In attesa della presentazione ufficiale di Rafael Benitez, in casa Napoli è già partito il mercato in entrata. Per l'attacco è caldo il nome di Mario Gomez (27) del Bayern Monaco, senza però dimenticare le piste legate a Edin Dzeko (27) del Manchester City Leandro Damiao (23) dell'Internacional. Alcuni quotidiani riportano che gli azzurri sono pronti a presentare 18 milioni di euro al club brasiliano per assicurarsi l'attaccante della nazionale verdeoro: "Sono a conoscenza delle ultime voci di mercato e so che il Napoli segue Damiao ma - riferisce l'agente Vinicius Prates in esclusiva a Tuttomercatoweb.com - al momento non ho notizie di questa proposta del club azzurro".
Intanto Damiao ha rivelato che vuole giocare in Champions. Piace al Borussia Dortmund, mentre il Tottenham è stato vicino all'ingaggio a gennaio.
"Confermo che il ragazzo vuole l'Europa in questa estate. Ci sono diverse piste per approdare nel Vecchio Continente".
Benitez potrebbe dunque puntare su Damiao.
"Siamo in attesa di novità dall'Italia e dal resto d'Europa, il Napoli è un grande club e l'eventuale offerta del club azzurro sarebbe sicuramente presa in seria considerazione".
L'interesse del manager spagnolo può essere un vantaggio per il Napoli rispetto ad altri club europei?
"Fa piacere che sia stimato, ma Damiao vuole semplicemente giocare in un top club europeo nell'arco della prossima stagione".