Autore Topic: The Following  (Letto 7934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

The Following
« il: 05 Febbraio, 2013, 12:43:46 pm »


Serie appena uscita negli Stati Uniti e trasmessa quasi in contemporanea da Sky (prime due puntate) incentrata sulle figure di un detective, interpretato da Kevin Bacon e di un serial killer interpretato da James Purefoy (Il Marco Antonio di Rome). Il titolo della serie dà il senso alla stessa e la differenzia sostanzialmente da altre serie a tema, prima tra tutte "Criminal Minds". Il detective Ryan Hardy riesce, dopo 13 omicidi, a scoprire e a catturare l'assassino, un professore universitario di letteratura inglese, Joe Carrol, salvando la vita a una ragazza, ultima possibile vittima del serial killer. Anni dopo, un mese prima dell'esecuzione, Joe Carrol scappa dal carcere, lasciandosi dietro una scia di sangue e la caccia ricomincia, solo che stavolta, nei lunghi anni di prigionia, l'ex professore universitario può contare su un vasto seguito di followers, di fan, una specie di setta, che lo aiuta nella fuga e pianifica le successive mosse. Le puntate sono ben costruite. La violenza è presente ed è gettata in pasto agli spettatori in modo molto crudo con immagini abbastanza forti. Molte le citazioni letterarie riguardanti Edgar Allan Poe, che ispirano il serial killer nelle sue visioni e uccisioni, il cui marchio distintivo e cavare gli occhi alle sue vittime. Interpretazione degli attori convincente. Molto a suo agio Kevin Bacon nel ruolo del detective pieno di problemi, prima paladino, ora pedina dell'assassino, altrettanto quella di Purefoy nei panni del serial killer. Un ottimo inizio di serie, che finora si muove su diversi piani, quello della violenza e della manipolazione mentale; che parla di libertà e negazione della stessa.

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:The Following
« Risposta #1 il: 05 Febbraio, 2013, 12:54:06 pm »
lo trovo su ondemand?  :sad:

Alemao

Re:The Following
« Risposta #2 il: 05 Febbraio, 2013, 13:08:48 pm »
lo trovo su ondemand?  :sad:

Credo di sì.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24409
  • Sesso: Maschio
Re:The Following
« Risposta #3 il: 05 Febbraio, 2013, 13:54:29 pm »
ho visto i primi due episodi e sono in attesa per i sottotitoli del terzo. Serie al momento fantastica!
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40508
  • A16 vendi e vattente
Re:The Following
« Risposta #4 il: 05 Febbraio, 2013, 19:04:50 pm »
Visto anche ieri i primi due episodi, serie che sembra promettere tantissimo e fino ad ora già ha creato una gran bella capata.

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:The Following
« Risposta #5 il: 05 Febbraio, 2013, 19:46:11 pm »
su On Demand ho trovato solo il primo ep. Non sapevo che ieri ne facessero 2, metteranno anche il secondo? comm funziona con le serie di solito?

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:The Following
« Risposta #6 il: 05 Febbraio, 2013, 20:37:49 pm »
su On Demand ho trovato solo il primo ep. Non sapevo che ieri ne facessero 2, metteranno anche il secondo? comm funziona con le serie di solito?
l'ho trovato e messo a registrare da Cinema+24

torello guardami :look:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24409
  • Sesso: Maschio
Re:The Following
« Risposta #7 il: 06 Febbraio, 2013, 08:57:49 am »
ho visto anche il terzo episodio. Serie dell'anno.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Raffaele83

Re:The Following
« Risposta #8 il: 06 Febbraio, 2013, 09:27:27 am »

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:The Following
« Risposta #9 il: 06 Febbraio, 2013, 09:31:17 am »
ho visto anche il terzo episodio. Serie dell'anno.
Visto anche ieri i primi due episodi, serie che sembra promettere tantissimo e fino ad ora già ha creato una gran bella capata.

Io ho visto la prima puntata e mi è sembrata una cagata. :look:
Però continuerò a vedere, mi voglio fidare. Di solito decido di appendere dopo 4-5 puntate.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Re:The Following
« Risposta #10 il: 06 Febbraio, 2013, 11:39:29 am »
Belle le prime 3 puntate. Promette benissimo.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24409
  • Sesso: Maschio
Re:The Following
« Risposta #11 il: 14 Febbraio, 2013, 12:15:47 pm »
sempre più bello, performance perfette di Kevin Bacon e James Purefoy (soprattutto quest'ultimo) che si dimostrano ancora una volta due attori di altissimo livello
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!


Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:The Following
« Risposta #13 il: 14 Febbraio, 2013, 14:19:15 pm »
3 e 4 quando le hanno fatte? :maronn:

Alemao

Re:The Following
« Risposta #14 il: 14 Febbraio, 2013, 14:24:40 pm »
3 e 4 quando le hanno fatte? :maronn:

Allora il lunedì va in onda la puntata in italiano e dopo va in onda quella in madrelingua sottotitolata in italiano. La settimana dopo quella sottotitolata viene doppiata in italiano e l'ora dopo va in onda quella successiva sottotitolata.

Quindi attualmente su Sky siamo alla seconda puntata doppiata in italiano e alla terza sottotitolata in italiano, mentre negli Stati Uniti stanno qualche giorno avanti a noi ed è uscita la quarta.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24409
  • Sesso: Maschio
Re:The Following
« Risposta #15 il: 14 Febbraio, 2013, 14:30:05 pm »
negli States The Following fa il lunedì sera. I sottotitoli escono il martedì sera entro le 20, quindi si trova lo streaming già subbato intorno alle 21  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40508
  • A16 vendi e vattente
Re:The Following
« Risposta #16 il: 21 Febbraio, 2013, 13:39:35 pm »
Io ho visto la prima puntata e mi è sembrata una cagata. :look:

Ho visto altri due episodi, e mi sa che hai ragione. Tolto l'effetto novità dei primi 2 episodi, la serie dimostra tutti i suoi difetti : è un campionario di clichè (l'ex agente FBI tormentato, il serial killer acculturato che parla forbito, il guagliuncello agente tutta saccenza e grinta...), con rimandi fin troppo evidenti a Manhunter o Red Dragon che si voglia, atmosfera e dialoghi non sono poi troppo differenti a serie per me poco interessanti e molto banali come Criminal Minds e CSI, poi mettiamoci pure che le sceneggiature non fanno nulla per creare un pò di sano realismo (ma vabbè, una serie che parla di serial killer, non è cosa semplice...). Vedrò questa prima stagione, anche se 15 episodi sono fin troppi...tra l'altro lo stesso Kevin Bacon mi sembra monoespressivo come non mai.

Raffaele83

Re:The Following
« Risposta #17 il: 27 Febbraio, 2013, 20:09:30 pm »
All'inizio mi era piaciuta, ieri la sesta puntata è stata ricca di colpi di scena al limite della realtà e mi sta un pò deludendo.
Serie comunque che intriga molto, peccato bisogna aspettare una settimana per 45 minuti di serie.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:The Following
« Risposta #18 il: 28 Febbraio, 2013, 20:41:57 pm »
Vado un po' controcorrente (a sto punto..) ma a me piace molto. Sono al quarto episodio ed è sempre molto intrigante. Ciò che mi piace molto è la consequenzialità tra episodi, che per esempio in CSI trovi quasi assente. Molto molto interessante, anche se secondo me potrebbe diventare stucchevole tra alcune puntate, dato che hanno già scoperto 5-6 volti dei seguati di Joe che, imho, avrebbero dovuto tenere più nascosti. Oltre al fatto che già alla prima puntata è morta una protagonista, apparentemente, fondamentale.

P.s.
Due attrici molto toste (Natalie Zea e quella che interpreta Sarah) sono anche nella sesta di Californication. Quanto mi arrapano.
« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2013, 20:44:01 pm da WhiteManCanJump »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24409
  • Sesso: Maschio
Re:The Following
« Risposta #19 il: 22 Marzo, 2013, 16:07:00 pm »
Si è ripresa tantissimo con gli ultimi 2 episodi. Devono gestire bene i tempi, ma il potenziale è immenso e sembrerebbe che il divertimento inizi ora  :sbav:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!