Buona prova ieri contro un bel Parma, ben messo in campo e in ottima forma fisica. Vero è che contro di noi danno sempre il massimo, ma riuscire ad esser vincitori in battaglie del genere su campi ostici fa morale e soprattutto intimorisce inseguitrici e squadre che ci sopravanzano. In quest'ottica va vista la crisi di nervi degli juventini. Spesso si parla dello stile Agnelli di una volta(per me è stato e resta un pezzo di merda per quel che ha fatto nella sua vita...) e di quanto questa Juve di oggi ne sia priva. In realtà, la Juve è sempre stata questa, arrogante, prepotente, solo che prima era molto più tutelata.
Ripeto, dopo due partite in casa per loro abbordabili visto il livello delle avversarie(Udinese e Genoa)si sono resi conto che il campionato e la corsa scudetto si complica. Dall'altro lato c'è un Napoli che nonostante la penalizzazione, le squalifiche ha saputo tener botta e in due trasferte tostissime ha reagito alla grande, mantenendo il gap dalla Juve a -3.
Martedì i gobbi verranno qui a roma e dovranno sudare le 7 camice per spuntarla. Qui sponda laziale c'è grande attesa per il match, lo stadio sarà quasi pieno(cosa rara)e Petkovic schiererà tutti i titolari.Sarà battaglia e questo inciderà sul campionato.
Poi verrà il turno della Champions. Dulcis in fundo, le merde di torino avranno tutti i big match fuori casa(Lazio, Inter, Napoli, Roma) ad esclusione di Fiorentina e Milan.
Molti dicono ancora che solo la Juventus può perdere il campionato. Io penso che invece è il Napoli a dover essere continuo e se non fa più passi falsi è avvantaggiato. Ho visto la Juventus contro l'Udinese, contro la Lazio in coppa e sabato contro il Genoa e in tutte e 3 le gare mi è sembrata una formazione con poche idee, irruenta e fragile in difesa oltre che spesso distratta. Ed ora sentono anche il nostro fiato sul collo.