Autore Topic: [21] Fiorentina 1-1 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 24571 volte)

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
Re:[21] Fiorentina 1-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #200 il: 20 Gennaio, 2013, 19:26:44 pm »
ma anche no....

per caso hai mai visto una partita della juve quando sta pareggiando nel secondo tempo, più si avvicina la fine della partita più spingono sull'acceleratore, e si fermano solo al fischio finale. 11 animali.

noi non facciamo così.

L'hai vista la partita della Juventus a Firenze ?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline peppere

• *
« Risposta #201 il: 20 Gennaio, 2013, 19:27:07 pm »
ma anche no....

per caso hai mai visto una partita della juve quando sta pareggiando nel secondo tempo, più si avvicina la fine della partita più spingono sull'acceleratore, e si fermano solo al fischio finale. 11 animali.

noi non facciamo così.
Ma andare a Firenze e non essere mai in difficoltà in 90 minuti a me pare una buona cosa. Creare più di loro nella ripresa pure mi pare buono. Po' m'aita spiegà (non ce l'ho conte eh, prendo spunto) perchè avete osannato tutto l'anno la Fiorentina e mo che ha giocato contro di noi aeva essere battibilissima :boh:
Sul fatto della Juve credo sia meglio smettere di pensarci, non mi paragonerei a loro. Sono di più, mediamente più forti e vengono da un campionato vinto che quel minimo di sicurezza e autostima in più te lo dà

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #202 il: 20 Gennaio, 2013, 19:27:53 pm »
Questa mancanza di mentalità onestamente non l'ho vista. Nel secondo tempo sembrava che noi giocassimo in casa e siamo stati NOI a provare a vincere la partita. La cosa che qualcuno dimentica e che la partita non la giochiamo da soli, ma c'è anche un avversario in campo e quello di oggi era un avversario ostico.
ma cavolo, ma perchè aspettare il secondo tempo? Perchè regalare 45 minuti? Ma cazzo, stai al secondo posto a 3 punti dalla prima che ieri ha vinto facilmente la sua partita, hai riavuto indietro i 2 punti di penalizzazione, ma tu oggi dovevi mangiarti il campo dal primo minuto.

Ora ditemi che dopo il gol subito fino al gol di Cavani, non abbiamo visto 10 minuti di un Napoli più arrembante e soprattutto più alto. Perchè aspettare di andare in vantaggio? Perchè non rischiare di andare in vantaggio prima noi? Allora ammettiamolo "noi tifosi non vogliamo vincere e quindi andare a firenze, a torino con la rube, a roma, a milano e giocare come faceva la reggina ai suoi tempi, ci sta bene". Ammettiamolo e luamm e tarantell a miezz...

Offline peppere

• *
« Risposta #203 il: 20 Gennaio, 2013, 19:29:52 pm »
ma cavolo, ma perchè aspettare il secondo tempo? Perchè regalare 45 minuti? Ma cazzo, stai al secondo posto a 3 punti dalla prima che ieri ha vinto facilmente la sua partita, hai riavuto indietro i 2 punti di penalizzazione, ma tu oggi dovevi mangiarti il campo dal primo minuto.

Ora ditemi che dopo il gol subito fino al gol di Cavani, non abbiamo visto 10 minuti di un Napoli più arrembante e soprattutto più alto. Perchè aspettare di andare in vantaggio? Perchè non rischiare di andare in vantaggio prima noi? Allora ammettiamolo "noi tifosi non vogliamo vincere e quindi andare a firenze, a torino con la rube, a roma, a milano e giocare come faceva la reggina ai suoi tempi, ci sta bene". Ammettiamolo e luamm e tarantell a miezz...
perchè invece Milan, Juve e roba varia quando vengono a Napoli vengono per abbuffarci di palloni? A me pare na cosa normale

Alemao

« Risposta #204 il: 20 Gennaio, 2013, 19:34:41 pm »
La mentalità vincente non la vinci al Lotto, né arriva da un momento all'altro. La acquisisci con l'esperienza, con gli anni di lotta per il vertice e noi non siamo abituati a lottare per il vertice assoluto, perché l'ultima volta che è successo è da ascriversi al nostro secondo scudetto conquistato due decenni fa. La mentalità di non accontentarci e fare sempre meglio c'è sempre stata per buonissima parte delle partite finora disputate, compresa questa, fatta eccezione per partite contro Catania, Torino, Milan, Bologna. Siamo in una posizione di classifica che definire ottima è poco e a proposito, ve lo foste dimenticati, l'anno scorso qualcosa lo abbiamo pure vinto. Mi pare.

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #205 il: 20 Gennaio, 2013, 19:34:58 pm »
perchè invece Milan, Juve e roba varia quando vengono a Napoli vengono per abbuffarci di palloni? A me pare na cosa normale
Quando vuoi vincere, te la vai a giocare. Magari non lasciando praterie dietro, magari non giocando come faresti a siena o pescara, ma cavolo, non basi tutta la tua partita (anzi 60 minuti, siamo onesti) nel difendere.

Allora, chiarendo che quest'anno non è l'anno giusto (e su questo sorvoliamo, perchè potevamo lottare tranquillamente), ma quando vogliamo tornare a vincere qualcosa, la mentalità deve essere tutt'altra.

Vai in campo per vincere, poi se contro trovi una squadra in forma, una squadra che ti mette in difficoltà, allora vedi di "pararti il culo"...invece noi facciamo il contrario andiamo in campo per "pararci il culo" e se ci viene bene, magari, vediamo di fare il colpaccio...

Non ci scordiamo torino quest'anno...per pararci il culo, in un momento in cui la rube sembrava tutt'altro che irresistibile, abbiamo acchiappato 2 palloni in 2 minuti...prendiamo e portiamo a casa.

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #206 il: 20 Gennaio, 2013, 19:37:17 pm »
La mentalità vincente non la vinci al Lotto, né arriva da un momento all'altro. La acquisisci con l'esperienza, con gli anni di lotta per il vertice e noi non siamo abituati a lottare per il vertice assoluto, perché l'ultima volta che è successo è da ascriversi al nostro secondo scudetto conquistato due decenni fa. La mentalità di non accontentarci e fare sempre meglio c'è sempre stata per buonissima parte delle partite finora disputate, compresa questa, fatta eccezione per partite contro Catania, Milan, Bologna. Siamo in una posizione di classifica che definire ottima è poco e a proposito, ve lo foste dimenticati, l'anno scorso qualcosa lo abbiamo pure vinto. Mi pare.
la mentalità di scendere in campo per vincere te la dà l'allenatore. Se fosse come dici tu, lo scorso anno la rube, che veniva da 4 anni di coppole di cazzo e aveva giocatori che non sapevano neanche cosa significavano vincere 3 partite di fila in serie A, non avrebbe vinto lo scudetto.

Schifo conte in una maniera assurda, ma quello è entrato nello spogliatoio e ha dato una mentalità vincente ai suoi giocatori.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #207 il: 20 Gennaio, 2013, 19:39:37 pm »
Se fosse come dici tu, lo scorso anno la rube, che veniva da 4 anni di coppole di cazzo e aveva giocatori che non sapevano neanche cosa significavano vincere 3 partite di fila in serie A, non avrebbe vinto lo scudetto.

Buffon, Pirlo, Barzagli, Vucinic, Vidal, Marchisio .....  :asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline peppere

• *
« Risposta #208 il: 20 Gennaio, 2013, 19:40:58 pm »
Omar io la vedo diversamente. Il Napoli non ha affrontato la partita cacato sotto e per mettere una squadra sotto c'è bisogno che l'altra squadra si faccia metter sotto. Sono poche le squadre che si impongono a prescindere dall'avversario e il Napoli non è una di queste per un milione di motivi. Però non ho letto, magari mi sbaglio, voglia di giocare per il pareggio cosa che per esempio era parsa limpida al Cessum di Torino.

Alemao

« Risposta #209 il: 20 Gennaio, 2013, 19:42:16 pm »
la mentalità di scendere in campo per vincere te la dà l'allenatore. Se fosse come dici tu, lo scorso anno la rube, che veniva da 4 anni di coppole di cazzo e aveva giocatori che non sapevano neanche cosa significavano vincere 3 partite di fila in serie A, non avrebbe vinto lo scudetto.

Schifo conte in una maniera assurda, ma quello è entrato nello spogliatoio e ha dato una mentalità vincente ai suoi giocatori.

I calciatori forti li aveva. Le condizioni favorevoli per vincere c'erano (niente coppe), la mentalità vincente dell'ex calciatore idem. Pure noi del resto abbiamo vinto qualcosa l'anno scorso. Considera pure quali mezzi ha a disposizione Conte e quali sono i nostri.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #210 il: 20 Gennaio, 2013, 19:43:29 pm »
Ma andare a Firenze e non essere mai in difficoltà in 90 minuti a me pare una buona cosa. Creare più di loro nella ripresa pure mi pare buono. Po' m'aita spiegà (non ce l'ho conte eh, prendo spunto) perchè avete osannato tutto l'anno la Fiorentina e mo che ha giocato contro di noi aeva essere battibilissima :boh:
Sul fatto della Juve credo sia meglio smettere di pensarci, non mi paragonerei a loro. Sono di più, mediamente più forti e vengono da un campionato vinto che quel minimo di sicurezza e autostima in più te lo dà

mai elogiato la fiorentina nel gioco....giuro. elogiata per mercato fatto/qualità giocatori presi/soldi spesi.

Adesso fuori le palle!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #211 il: 20 Gennaio, 2013, 19:45:16 pm »
Quest'uomo dice il vero.
Fino alle 12,29 pareva dovessimo andare al Camp Nou, mo diventano le peggio chiaviche... semp a stessa storia.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #212 il: 20 Gennaio, 2013, 19:46:08 pm »
Siate Franchi, disse lo stadio  :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #213 il: 20 Gennaio, 2013, 19:46:36 pm »
mai elogiato la fiorentina nel gioco....giuro. elogiata per mercato fatto/qualità giocatori presi/soldi spesi.
ma infatti te l'ho scritto che non mi riferivo a te e stavo prendendo spunto da un post tuo quotato

Offline Vir Omar quant è bello

• *
  • Registrazione: Dic 2012
« Risposta #214 il: 20 Gennaio, 2013, 19:48:16 pm »
facciamo finta che i 2 punti di penalizzazione nn ce li hanno ridati e che abbiamo vinto a firenze, adesso sotto con il parma, qui voglio i 3 punti, voglio 11 leoni assetati di giustizia  :gigi:

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #215 il: 20 Gennaio, 2013, 19:54:14 pm »
Buffon, Pirlo, Barzagli, Vucinic, Vidal, Marchisio .....  :asd:
al di là di buffon e pirlo (anche se questo era dato per bollito, ma vabbè), barzagli gli anni prima che coppole di cazzo aveva vinto? e vidal? E marchisio?

Qua si parla di mentalità, quella che dà l'allenatore.

Omar io la vedo diversamente. Il Napoli non ha affrontato la partita cacato sotto e per mettere una squadra sotto c'è bisogno che l'altra squadra si faccia metter sotto. Sono poche le squadre che si impongono a prescindere dall'avversario e il Napoli non è una di queste per un milione di motivi. Però non ho letto, magari mi sbaglio, voglia di giocare per il pareggio cosa che per esempio era parsa limpida al Cessum di Torino.
Peppe io non ricordo una sola partita fatta fuori casa contro una "grande" in cui non siamo andati per il pareggio e non mi riferisco solo a quest'anno. Ho ancora negli occhi quell'oscena partita fatta a milano contro il milan quando eravamo a -3. Oppure lo scorso anno all'olimpico contro la lazio. Quest'anno a torino con la rube. Ma pure come avevamo cominciato contro l'inter quest'anno. Ecco, esempio lampante, la partita con l'inter, l'abbiamo persa, sì per episodi sfortunati, tutto quello che vogliamo, ma quella era una squadra in palese difficoltà e noi lo abbiamo capito solo dopo essere andati in svantaggio...perchè non scendere in campo con una mentalità diversa e se acchiappiamo la squadra che sta in un momento di merda, colpirla fin dall'inizio invece di andare sotto?

Io quando vedo il Napoli fuori casa contro alcune squadre, rivedo la reggina quando andava a fare le barricate in trasferta...poi per fortuna noi abbiamo Cavani, Hamsik, Maggio, Inler...e qualche volta riesci pure a fare il colpaccio...

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #216 il: 20 Gennaio, 2013, 19:58:01 pm »
Sono d'accordo su ogni parola di Neapolis84...

E non dipende dai giocatori, dipende dall'allenatore e dalle motivazioni. Non per nulla con gli stessi giocatori quando prendiamo il gol cambiamo atteggiamento... Fuori casa si va per pareggiare, SEMPRE! Come abbiamo vinto con la Samp o col Cagliari o col Siena? Su episodi, a culo. Eppure quelle erano partite in cui far sentire il peso della nostra maggiore forza. Il Napoli è femmina, e, pur apprezzando assai il genere, nel calcio secondo me è uno svantaggio.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #217 il: 20 Gennaio, 2013, 19:58:41 pm »
La differenza tra napoli e juve è che là la mentalità te la impone la società e il blasone che ha, qui la imponiamo noi tifosi. Se anche il presidente non ci mette il suo e continueremo a ragionare che stiamo migliorando l'anno passato, non ci sono cazzi da fare, la mentalità sarà sempre la stessa.

Offline peppere

• *
« Risposta #218 il: 20 Gennaio, 2013, 19:59:02 pm »
boh, ti rispondo come prima. Ma Inter, Juve, Milan, Fiorentina e tutte quelle che vuoi tu, vengono al San Paolo per incasarci in area? A me pare na cosa normale stare più attenti quando vai in casa delle "big" pure perchè nessuna di queste in casa sua ti fa fare quello che vuoi. Il tuo discorso può essere giusto, per carità, ma pare che l'altra squadra tu non la pigli proprio in considerazione.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #219 il: 20 Gennaio, 2013, 20:02:01 pm »
ma io proprio in 4-5 anni di topic prepartita non sono ancora riuscito a capire perchè quando la massa è concorde nell'ammettere che "è una partita difficile, un pareggio sarebbe oro", si pareggia e tutti sono scontenti perchè abbiamo giocato una chiavica e la vittoria era alla portata
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia