Nella "partita del cazzo", quella della mentalità difensiva, il Napoli ha fatto 5 tiri in porta e la Fiorentina 3, possesso di palla di pochi punti percentuali a favore dei viola e un calcio d'angolo in più per loro (4 a 3).
E questi sono solo alcuni numeri.
Dimenticate che ci sono gli avversari.
Forse con Zeman sulla panchina, andrebbero meglio le cose.
Eppure siamo secondi ....
sì vabbè, 5 tiri in porta, ora facciamo come gli altri che contano 14 occasioni contro di noi contando pure i tiri dal nostro centrocampo. Allora, mi ripeto, con calma. Togli i 10 minuti che vanno dal gol di roncaglia a quello di Cavani. Togli i 10 minuti che vanno dall'jngresso di Insigne all'occasione di Pandev, cosa ti ritrovi in termine di occasioni reali? Una sola, il tiro di Cavani su assist di Campagnaro.
A me di Zeman passa per il cavolo, lo ammiro per le sue battaglie, ma come allenatore deve stare lontano da qui, ma quella famosa mentalità da grande squadra noi non l'abbiamo mai avuta.
Oggi giocavi contro una fiorentina in difficoltà, perchè affidarsi sempre alla solità mentalità provinciale?
la tua è un'analisi che prescinde completamente dall'avversario, se giochi contro una squadra buona è difficile che fai quello che vuoi. Oltre tutto non eravamo chiusi e gli elegantoni non hanno mai tirato in porta.
logico che ci sono anche gli avversari, ma qui si parla di mentalità...o vuoi dire che oggi, con la rube, l'inizio con l'inter, lo scorso anno con la lazio (prendo anche partite di altri anni), non abbiamo sempre dato l'impressione di entrare il campo per il pareggio?