Un pareggio che ci può stare, anche se abbiamo prodotto più di loro. Peccato davvero per la cappellata di De Sanctis. Siamo in vantaggio negli scontri diretti e manteniamo il +7 sui gigliati, che senza Pizarro perdono il 50% del loro gioco, a testimonianza che è lui il calciatore fondamentale in questa squadra, non Jovetic, né Borgo Valero, oggi nullo. Mi è piaciuto Britos: sono d'accordo con Adani. Buona anche la prova di Campagnaro e nel secondo tempo di Hamsik (assist numero 10 in questo campionato) e di Inler. Male De Sanctis, Pandev e Behrami, oggi troppo nervoso e graziato. Bene Dzemaili. Cavani ha fatto il suo 100° gol ed è a quota 17. La scorsa stagione in serie A ne ha fatti 23: utilissimo il lavoro in copertura, attaccante per cui si sprecano gli aggettivi.
In definitiva va bene così
Come si fa ad essere cosi positivi? Abbiamo buttato due punti nel cesso, una fiorentina in pessima forma che ti concede campo e spazio la devi punire... sono deluso, questo Napoli viene sempre meno nei momenti importanti, pensavo giocassero col sangue agli occhi oggi per portare i 3 punti a casa....
...ma una squadra che vuole vincere non passeggia in campo regalando un tempo agli avversari. Nella ripresa dominio sterile, Pandev ed Hamsik in giornata NO si sentono... Oltre all'assenza di alternative, c'è da fare i conti con la mentalità da provinciale che sempre ci perseguiterà... quando il napoli è tenuto a vincere non lo fa mai, mancano gli attributi, oggi bisognava sfoderare una prova di forza vera ed invece non siamo andati oltre al pareggio. Domenica le prendiamo a Parma e ci ridimesionano definitivamente.