Staff > Stagione 2012/13

[21] Fiorentina 1-1 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (16/59) > >>

Alemao:

--- Citazione da: n-buonin - 20 Gennaio, 2013, 15:03:28 pm ---Io purtroppo non sono fra quei tifosi che schifano a morte tutte le squadre e gli allenatori che non si chiamano Napoli e Mazzarri.
Tifo Napoli ma amo anche il calcio.

La Fiorentina,fortunatamente per noi,non ha giocato il solito grande calcio che gioca ma oggi ha giocato molto meglio di noi.Il Napoli quando non gioca in contropiede è una squadra che gioca un calcio osceno con lanci lunghi a cercare chissa chi.

--- Termina citazione ---

La Fiorentina, se non lo avessi ancora capito, e ce ne vuole assai per non capirlo, deve erigere una statua megalitica a Pizarro per quanto fatto fino a mo', altrimenti si trasforma in una squadra normalissima. La Fiorentina è "Pizarro dipendente". Una squadra che propone o si propone come alfiere del bel gioco non può dipendere in maniera quasi totalizzante da un'unica fonte di gioco. La Fiorentina lo è e questo va contro al concetto stesso di bel gioco o perlomeno è in contraddizione, perché significa che, se manca Pizzarro, altri schemi o variazioni a quelli principali (la critica maggiore che fate a Mazzarri è questa) non ne ha, altri calciatori su cui fare affidamento non ne tiene (a differenza nostra) per sviluppare 'sto benedetto gioco. Che poi io per "bel gioco" intendo le ripartenze i fraseggi brevi e veloci, le verticalizzazioni (e fin qui è opinabile discutibile perché mia opinione personale), non quella specie di ragnatela per le palle vista e proposta in più occasioni dai gigliati. Che poi, se vogliamo dirla tutta, sul "bel gioco" ti faccio presente che questo è pregevole e legittimato come tale, se le azioni si sviluppano con la palla in movimento e non da calcio da fermo, dove questi, i gigliati, hanno segnato metà dei loro gol, segno che più di bel gioco si deve parlare di buoni schemi a palla inattiva, non di bel gioco.

In quanto a te veramente t'aggio trattato e ritrattato sul tema e credo che davvero non ci sia più nulla da dire.

elturco76:

--- Citazione da: n-buonin - 20 Gennaio, 2013, 15:13:58 pm ---Vabbe se per te la Fiorentina non gioca a calcio è meglio non continuare la discussione.  :sisi:

Il problema è che tu segui solo il Napoli da troppo tempo.

La Fiorentina gioca a calcio...ma oggi è stata una partita tatticamente bloccata...ed ai punti le occasioni da gol le abbiamo avute noi...le difese quasi sempre meglio degli attacchi...ripeto fare un punto a Firenze...non mi pare scandaloso...purtroppo mi magno il caxxo per i punti con il Toro e Bologna....

DioBrando:

--- Citazione da: n-buonin - 20 Gennaio, 2013, 15:13:58 pm ---

Il problema è che tu segui solo il Napoli da troppo tempo.

si da quando nel campionato giocavano squadre di tutt'altra levatura (Milan di Van basten, Juve di Platini, Udinese di Zico), e il gioco di questa Fiorentina sarebbe apparso rozzo e assai poco bello... :asd: :asd:

falceEmarcello:
Ma io veramente non vi capisco
Partita onestossima del napoli
Se qualcuno meritava di vincere eravamo noi
Piu che bene britos
Desanctis da crocefiggere a castelvolturno
Alemao gran signore ( anche se nun capisc nu cazz )
Il calvo della viola davvero ridicolo, secondo me se si scambia la maglia con migliaccio nun se ne accorge nisciun
Avanti cosi
Forza napoli

Ian Curtis:

--- Citazione da: n-buonin - 20 Gennaio, 2013, 14:55:39 pm ---Madre santa avete talmente di quella poca obiettività che sembrate Berlusconi.Ma come si fa a dire che abbiamo dominato e giocato meglio della Fiorentina?Quando per un tempo sono stati sempre nella nostra aerea e nel secondo ci stavano per menare il secondo pallone dentro?
Il Napoli ha subito la Fiorentina per quasi tutta la partita cosa che succede quando non può partire in contropiede visto che la Fiorentina,a differenza della Roma,sa difendersi..e i quattro gol non sempre è facile farli.
Quando capirete che il gioco paga più della speculazione allora potremo discutere...

Ps: Campagnaro è stato migliore in campo quanto per te Britos è una pippa.

Spero tu stia scherzando! Perché un conto è dire che il nostro gioco è monco, limitato e che è pieno di difetti, un altro è affermare che la Fiorentina ci ha dominato. A me sembra più una critica a priori, la tua, sul nostro modo di (non)giocare, che sulla partita in questione. Dire, poi, che nel secondo tempo stavano per farci il secondo, quando quella di Aquilani è stata l'unica palla gol...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa