Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 506538 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:Politica Italiana
« Risposta #7760 il: 11 Giugno, 2024, 14:43:04 pm »
Elezioni ridicole comunque. La politica europea e' in uno stato comatoso. Citta' ormai di merda invivibili, inflazione, gente ca nu fa figli. Serve una svolta.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7761 il: 11 Giugno, 2024, 15:27:34 pm »
Elezioni ridicole comunque. La politica europea e' in uno stato comatoso. Citta' ormai di merda invivibili, inflazione, gente ca nu fa figli. Serve una svolta.
Ua ma sta cosa re figli è na fissazione. Ma tu quanti figli tieni?

Ma ingravida sette otto nzevate nderr Melito e affini e risolvici il provlema.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7762 il: 11 Giugno, 2024, 17:05:04 pm »
Nazarè dicci per chi hai votato
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Politica Italiana
« Risposta #7763 il: 11 Giugno, 2024, 17:06:21 pm »
Nazarè dicci per chi hai votato
Non credo sia un mistero irrisolvibile…

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7764 il: 11 Giugno, 2024, 21:20:17 pm »
Nessuno. Non voto da 10 anni, secondo me non mi vale manco più la scheda elettorale.

La mia nuova capata si è video di Borrelli. Aspetto con ansia qualcuno ca e fa na bona cresimata.

Online ferro

• *
Politica Italiana
« Risposta #7765 il: 19 Giugno, 2024, 18:55:53 pm »
Intanto la Lega ce l'ha fatta ed ha ottenuto l'autonomia differenziata regionale.

Per quanto ci ho capito io resto perplesso; da un punto di vista della realizzazione dei Piani Strategici Nazionali è una cosa inquietante, penso al settore in cui lavoro (ferroviario) e non sto capendo come si possa pensare di realizzare le grandi opere se nel frattempo vige la possibilità della trattenuta della - passatemi il termine-  "redditività" pubblica (ad esempio le trattenute fiscali).
Per me è una scelta distonica rispetto alle scelte dell'UE, che ricordo essere niente altro che un grande patto economico, che ragiona cercando di rinforzare certe zone depresse ma strategiche - mi viene in mente la Sicilia - erogando fondi a zuffuni (PNRR?) per ottenere un vantaggio per tutti.

Per onestà intellettuale c'è da dire che è comprensibile il diffuso sentimento di frustrazione dei cittadini settentrionali perché effettivamente la PA in certe zone si è sempre distinta per incapacità, incompetenza, lassezza con conseguenteli spreco di risorse, clientelismo, corruzione ecc ecc. Una zavorra pesante e giustamente insopportabile.

In ogni caso è la vittoria del becero individualismo democratico, la corrente più reazionaria e orrenda del liberismo.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7766 il: 20 Giugno, 2024, 10:15:27 am »
Con tutto il rispetto per il discorso del Sud (che nulla ha a che vedere con la questione degli investimenti statali, roba veramente di 30 anni fa ma che oggi non ha proprio luogo ad esistere dato che lo Stato, quello Stato, non esiste più dagli anni 2000) la riforma credo sia molto positiva perche prende atto che l’Italia non sarà mai uno stato centralizzato e riconosce il ruolo storico delle regioni, come già previsto dai padri costituenti d’altronde.

Credo che un’Italia che assomigli più a una Spagna o Germania sia un’ottima cosa. Poi la differenza la faranno gli amministratori che in Italia fanno pena da Nord a Sud.
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2024, 10:18:35 am da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7767 il: 20 Giugno, 2024, 10:40:17 am »
Detto ciò mi sembra la solita fuffa che non verrà mai attuata nel concreto anche perché la moneta di scambio sono i LEP non a costo storico e la ti voglio a spiegare a un lombardo di merda che la spes apro capite per la sanità deve essere la stessa in Brianza e a Crotone senza che inizia a a emettere suoni gutturali di difficile comprensione e a voler marciare su Roma.

Fiscalità e previdenza rimangono in capo a Roma. Quindi cambia poco nel concreto da questo punto di vista.

La madre di tutte le riforme in Italia è quella pensionistica ma al Nord andrebbero sott e ncopp se attuata. Se siete interessati lo posso spiegare ma sarà un post lungo.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7768 il: 01 Agosto, 2024, 11:11:49 am »
L emendamento che vieta la cannabis light è passato.
A rischio tantissimi posti di lavoro, il tutto per fare un piacere alla criminalità organizzata. Grande Giorgia  :gigi:

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7769 il: 02 Agosto, 2024, 09:32:06 am »
un paese dove potremmo essere leader europeo della coltivazione di cannabi light e normale,  dove il governo potrebbere gestirlo come monopolio di stato e incassare tanti di quei soldi che verrebbero sottratte alle mafie, invece di fare qualcosa di effettivamente intelligente, facciamo la cosa piu stupida.
Bannare la cannabis light che non serve a neinte se non farsi una fumata al sapore di erba o essere utilizzata in altri settori tipo il tessile.

che paese dimmerda mamma mia.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7770 il: 01 Settembre, 2024, 22:46:27 pm »
E che cazzo si è girato di fare quel ragazzino vicino Milano. Ha ammazzato praticamente tutta la sua famiglia .

Ma che sfaccimma di problema tiene la gente in quella zona?

Cioè al Nord un omicidio su due avviene in famiglia. Allucinante.
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2024, 22:48:39 pm da Il Nazareno »

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7771 il: 02 Settembre, 2024, 00:02:45 am »
E che cazzo si è girato di fare quel ragazzino vicino Milano. Ha ammazzato praticamente tutta la sua famiglia .

Ma che sfaccimma di problema tiene la gente in quella zona?

Cioè al Nord un omicidio su due avviene in famiglia. Allucinante.

Fra stò fatto e quello di Sharon Verzeni pare l'inizio di un albo di Dylan Dog, porco mondo
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7772 il: 02 Settembre, 2024, 08:18:46 am »
Ma la cosa più inquietante è che sta roba viene politicizzata.

Io credo che in quelle regioni il tessuto sociale e famigliare sia compromesso. Lo dicono i dati, il consumo di psicofarmaci e queste notizie che ormai provengono solo da li in larga parte. La gente è veramente fuori di testa. Questi pensano agli immigrati.

Non vivendoci non vorrei dare giudizi affrettati ma da fuori e essendoci passato qualche volta l’impressione che il tessuto umano sia veramente di basso livello in larga parte

Mi sembra che Moebius faccia il professore da quelle parti magari ha qualche elemento in più.

(Con questo non voglio dire che anche al Sud non esistano situazioni del cazzo ma così a occhio mi sembrano più legate alla povertà e ai soliti discorsi di famiglie rovinate con padri ammazzati in carcere etc)

« Ultima modifica: 02 Settembre, 2024, 08:20:35 am da Il Nazareno »

Offline Moebius

• *
« Risposta #7773 il: 02 Settembre, 2024, 10:36:40 am »
sì ma non facciamo l'errore di pensare che queste siano situazioni addirittura endemiche....la vita sicuramente oggi è una merda,perchè c'è di base un benessere minimo che porta spesso a aspettative davvero esagerate sui figli (ma anche sui padri/mariti e le madri/mogli),prima bastava che uno trovasse un lavoro,si sposasse e facesse i figli,oggi nessuno sente più di potersi "accontentare"
oggi poi non basta nemmeno più,anche lavorando vai in frustrazione perchè gli stipendi sono in media bassissimi come potere d'acquisto,lasci la casa dei genitori a 40 anni,sei un eterno ragazzino e al minimo passo falso ti percepisci e ti percepisce l'ambiente come fallito.
Inoltre si respira,dall'ambito mondiale a quello particolare della famiglia e dei rapporti,un'aria di insoddisfazione,di aggressività e di violenza,questo è innegabile.
Detto questo,non possiamo non considerare che internet e i social ci rendano istantaeamente informati di ogni cuoll e cazz che succede e quindi ci sembra di vivere un'epoca infernale (quando poi in italia ci sono state a lungo le macerie dei bombardamenti,gli anni di piombo e le stragi...)
i ragazzi che conosco io vengono sicuramente sempre più indicati come fragili emotivamente,sembra che non riusciamo a trovare un equilibrio tra ascoltarli (cosa che prima non si faceva assolutamente) e lasciarli crescere e fortificarsi in autonomia,li si pone sempre più sotto una campana di vetro che può davvero stare stretta o influire negativamente,disabituandoli a gestire i no.
Però non mi sembra che casi come questo che possono ricordare erika e omar,pietro maso e compagnia bella (roba anni 80-90,non attuali) siano così all'ordine del giorno........

Offline Moebius

• *
« Risposta #7774 il: 02 Settembre, 2024, 10:38:37 am »
(Con questo non voglio dire che anche al Sud non esistano situazioni del cazzo ma così a occhio mi sembrano più legate alla povertà e ai soliti discorsi di famiglie rovinate con padri ammazzati in carcere etc)
p.s.non sembra essere questo il caso,ma l'hinterland milanese è quasi sempre un'enclave delle zone più degradate del sud.....ad esempio ho lavorato per anni a rozzano e in molte situazioni non c'era nessuna differenza con caivano..

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7775 il: 02 Settembre, 2024, 10:58:19 am »
Io credo che la scuola pubblica non possa sostituirsi alla famiglia. A meno che un figlio non lo mandi in uno di quei college inglesi o svizzeri dove li vedi una volta l’anno.

Ripeto che secondo me sono le famiglie ad essere completamente scombinate ormai, e il prezzo lo pagate anche voi prof. Non è ammissibile che in una famiglia ad esempio il weekend non venga dedicato allo stare assieme, comunque si lavora dal lunedì al venerdì e credo che anche la scuola debba mettere i genitori di fronte alla loro responsabilità dicendogli che un prof può educare una persona in un contesto scolastico ma poi oltre non si può andare.

Comunque continuo a pensare che in nord Italia ci siano problemi, la classe dirigente locale è inetta e si divide in trogloditi leghisti e idioti del PD. I primi pensano solo agli immigrati e gli altri a fare le aree a traffico limitato.

Ma ripeto il mio potrebbe essere solo pregiudizio, essendo di Napoli e quindi cresciuto in un ambiente dove sentirsi solo e più una scelta mentre certi paesi del nord sono veramente la morte dell’anima.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7776 il: 02 Settembre, 2024, 11:06:48 am »
Io trovo inquietante che le parole di questo ragazzo sono le stesse che più o meno tutti abbiamo pensato o detto a 17 anni. A 17 devi sentirti oppresso e che il mondo ti sta stretto secondo me. E le litigate con i tuoi genitori te le devi fare. Secondo me si tratta di crescere boh la penso così. Invece sembra che sta roba oggi spaventi.

Ma io mi sentivo oppresso e me ne scendevo per strada con gli amici a fare cazzate, ho sfogato in alcol e erba a volte. A 23 anni non ce l’ho fatta più e sono andato via di casa ma ho un rapporto normalissimo con i miei genitori, come tutti quelli che hanno fatto questo percorso.

Cioè qua ormai siamo arrivati al l’unto che se uno a 17 anni si ritira a casa ubriaco perso chiamano lo psicologo che fa più danni che altro.

Online ferro

• *
Politica Italiana
« Risposta #7777 il: 02 Settembre, 2024, 11:08:15 am »
Ok è partito per la tangente.

Vai, ci sono.

Offline Moebius

• *
« Risposta #7778 il: 02 Settembre, 2024, 11:30:11 am »
se fosse solo un fatto sociale del nord italia ci sarebbero migliaia di delitti così,non uno ogni dieci anni
poi tutto può essere
magari anche il fatto dei vaccini...
 :look:

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7779 il: 19 Settembre, 2024, 15:19:32 pm »
Gran bella roba in Emilia.

Colpa del riscaldamento globale ovviamente.