Ma ti sbagli proprio, perché fino a prova contraria i padroni incassano. Per loro vengono prima i figli e poi i dipendenti. C'è gente che negli ultimi due anni ha accumulato pure dieci mesi di stipendi arretrati, per tirare a campare, per non perdere i contributi, con la speranza di aiutare il padrone che te lo butta sempre nel mazzo. I padroni si nascondono sempre dietro l'insopportabile retorica delle multinazionali, della retorica del "se sto bene io vi faccio del bene pure a voi". Qua c'è gente alla fame, allo stremo e ve ne venite ancora con queste irritanti dichiarazioni sul muro che è caduto, quelli del 68 e tutt o riest appriess.
Esistono i lavoratori e i padroni. Punto. Nessuna egual misura. Egual misura un paio di palle.
Il Movimento è reazionario, non gliene fotte un cazzo di voi che lo votate, è alla stregua degli altri partiti politici. Cercano solo di infilarsi in un buco, come fece Berlusconi nel 1994.
Il più grande partito di maggioranza si astiene dal voto, ha capito già da tanto tempo che il regime democratico è fallito, morto, sepolto. Il neoliberismo che avanza sta annientando le masse, tant'è che nemmeno il M5S è riuscito a portare la gente alle urne. Vi siete presi solo i voti di destra e sinistra, facendo un'insalata russa di gente che vuole fare carriera politica.
ci sono tanti padroni e padroncini bastardi che meritano ogni male , che ignorano qualsiasi legge relativa alla sicurezza , che pagano sempre in ritardo , che a stento pagano gli straordinari ma pretendono orari proibitivi. Così come ci sono i dipendenti che tanto non è il cazzo loro , che sono malati ogni venerdì , che alzano una penna da terra ed hanno il mal di schiena , che se gli chiedi di fermarsi mezz'ora danno di matto .
Conosco anche padroni e padroncini che si sono suicidati perchè erano costretti a licenziare dipendenti che erano diventati amici , gente che si è venduta la casa per portare avanti aziendine con poco futuro e non lasciare per strada intere famiglie , gente che lavora 13-14 ore al giorno dal lunedì al sabato e si fa un mazzo così per portare avanti un negozietto , un discount , un bar.
io sono dipendente e faccio trasferte presso i clienti , vado negli uffici personali delle grandi e medie aziende , le grandi e grandissime aziende sono il male , tipo la Fiat , le grosse cooperative , le aziende metà private e metà pubbliche . le banche , Lo schifo è la dentro , lì la ruberia è di alta classe , raffinata , collusa , vomitevole ed ha impatto sull'intera economia italiana fatta per lo più da piccole imprese appunto.