stavo pensando proprio stamattina a questo fatto....arrivassero dei giocatori "importanti" nel suo ruolo potrebbe imparare molto facendo il ritiro...e magari i primi 6 mesi qui a napoli.....poi se è il caso a gennaio si presta....
non penso certo che possa servire al napoli avere roberto in rosa...(non giocherebbe mai...e in campo dubito potrebbe fare la differenza , tra i "grandi") ma potrebbe giovare molto al ragazzo fare il ritiro con hamsik , magari qualche grande nuovo calciatore....alcune cose le impari anche stando al fianco dei migliori
Ma infatti farlo restare è per formarlo, per fargli apprendere da un esperto di calcio come Benitez e dai compagni più bravi.
E questa è una cosa che è sempre successa, non è nè una novità nè una roba cosi scandalosa. Io ricordo il Milan che vinse la Chl nel 2003 che teneva Matri e Borriello ..e quest'anno lo stesso Milan tiene in prima squadra Petagna che è un 95.
La Roma di Capello nell'anno dello scudetto teneva D'Agostino in rosa...
E non mi risulta che all'estero, nei grandi campionati sbavati da tutti e nei vari "modelli" che si susseguono anno dopo anno, ci sia un uso cosi estremo del prestito del giocatore.
Quindi ci sta che Benitez possa esprimere un proprio parere sul destino del calciatore, dire "ci voglio lavorare io su" oppure "meglio che va a giocare"