Ieri Armero ha fatto una partita mediocre.
È apparso svogliato in fase difensiva (troppo alto, posizionamento in linea sempre e solo a palla ferma, problemi di scalatura in movimento ecc.), inconsistente quando si trattava di costruire ed allargare il campo ed eccessivamente imbarazzato quando si trattava, in fase offensiva, di dialogare palla a terra con le ali; sicuramente peggio con Mertens che con Insigne, che pure non era in serata brillante. Aver preso poche volte il fondo ed aver messo in mezzo palloni poco interessanti è esplicativo.
Nulla di preoccupante visto il risultato e considerata la qualità generale del calciatore (visto che qua si parla della singola prestazione) ma, parlando alla bell e meglio, mi è sembrato un passo indietro anche rispetto alle uscite agostane, dove perlomeno faceva discretamente il compitino.
Il dubbio che, per caratteristiche, sia l'esterno della rosa che meno si adatta a quella posizione (le partite in nazionale ce le mettiamo sul cazzo, ad un certo punto, visto che pure Bastos ha fatto il terzino e molto spesso con la selezione nazionale è proprio un altro mondo) ci può stare ma è in parte premiaturo, viste le poche effettive possibilità di averlo visto in opera. Tra una decina di partite, ne parliamo.
In ogni caso la coppia colombiana sulle fasce al momento la eviterei, mi pare sbilanciata e poco presente su certi fondamentali come il colpo di testa.
Considerando la putrefazione di Maggio, l'estate prossima (sperando che Zuniga rimanga) il primo acquisto dovrà essere necessariamente un esterno basso che si sa districare in fase difensiva.