Ma quale boria. Quella, unita all'ignoranza, è una brutta bestia che fa parlare a sproposito pure chi dovrebbe star zitto... Io ne parlo perchè so di che parlo, non c'è boria, c'è solo la conoscenza. Cosa che potrebbe ovviare chiunque se, invece di scrivere su un forum cose errate, prendesse un paio di testi di diritto amministrativo, il TUEL e in generale si facesse un minimo ricerca sull'argomento...
Prima di tutto, è già stato fatto, solo successivamente modificato, quindi decade il grassettato. Inoltre resta decisamente più fattibile in quanto si tratta di ripristinare solo alcuni articoli di legge e ampliarne con maggior cura il testo. Peraltro alleggerisce in modo evidente le spese pubbliche, il che è sicuramente un incentivo rispetto ad una riforma completa del sistema dell'amministrazione pubblica, che è ormai consolidato con troppa gente che ci campa sopra...
E l'ignoranza la dimostri anche nel non sapere che all'estero funziona esattamente come ti ho proposto io dalla Germania alla terra di Albione.
E, come sempre, lo so perchè ci ho lavorato a contatto con gli enti che fanno capo ai Beni Culturali, nello specifico.
Ps vuoi sapere uno dei primi problemi che abbiamo in Italia e che all'estero è assai ridotto? Che tutti vogliono parlare di tutto, pure quando non hanno un minimo di conoscenze e competenze... E si offendono pure se lo fai notare, come te. All'estero se sei un esperto in materia ti danno retta e hanno il buon senso di informarsi se hanno dubbi, non di uscirsene con " la logica non si impara a scuola" (cosa che invece si fa, ma vabbè).
ecco appunto e' meglio chiudere qui perche' mi hai dimostrato esattamente quello che ahime' pensavo.
Il mio era un discorso completamente diverso da questo, ma tu ovviamente te ne sai strafottuto di capire quale era il punto sul quale il mio discorso vertiva approfittandone per vomitare la tua insulsa e irritante retorica nozionistica.
Il mio discorso era, se vogliamo, piu' "alto" per quanto piu' pragmatico di tutte queste belle nozioni che sai a pappardella e che non vedevi l'ora di infizzare in un discorso, cerca almeno di controribbatere a quello che uno ti dice e stai sciolto che questo non e' un esame e' un tavolino di discussione dove tutte le opinioni hanno pari peso e dignita' e non c'e' bisogno di essere luminari (tranquillo non e' il tuo caso) o indrottinati dagli stessi padroni che TU pensi di combattere con le pistole ad acqua del nozionismo che LORO ti hanno messo in mano.
Hai fatto una mescafrancesca di trasporto pubblico, rete ferroviaria, beni culturali privatizzazione liberalizzazione e quant'altro e perche ? perche' tu stai nel campo stai nei beni culturali e tu puo' parla' e gli altri NO.
Se e' per questo io sono ingegnere informatico e non mi sogno di dirti che non puoi scrivere su un forum perche' non sai niente di reti di calcolatori di modello di von neumann, dell'automa di touring o di ingegneria del software perche' non c'entra un beneamato cazzo, cosi come non c'entra un cazzo tutto il pistolotto di diritto amministrativo che hai vottato in mezzo in un discorso in cui, ALMENO io, intendevo sottolineare (E LO DICO L'ULTIMA VOLTA) che il marcio che c'e' in generale non lo devi affrontare nel vivo e non lo puoi aggirare con i falsi strataggemmi della privatizzazione e menate varie.
Giusto per chiarire, sai quale e' il vero problema dell'italia ? che tutti sono convinti di essere depositari della verita' e che tutti dopo avere letto 2/3 diventano esperti in materia

Mah che t'aggia ricere probabilmente la logica si studia a scuola ma tu teniv l'esonero o frat
Vediamo un piccolo esempio
Prima di tutto, è già stato fatto, solo successivamente modificato, quindi decade il grassettato
orbene
Prima di tutto, è già stato fatto
e qui decade il grassettato
successivamente modificato
e qui il grassettato si erge di nuovo a protagonista, misteri della logica eh ?
per quanto ti dovevo
cordiali saluti
ciao virzo
ciao gioia