Autore Topic: Trasporti Campania: Il biglietto Unico resta, falliscono le altre tariffe.  (Letto 9056 volte)  Share 

Starfred

Re:Trasporti Campania: Il biglietto Unico resta, falliscono le altre tariffe.
« Risposta #20 il: 03 Gennaio, 2013, 18:17:55 pm »
perché il TPL deve rimanere un servizio pubblico e non in mano ai privati e non ha bisogno di concorrenza ma deve solo essere efficiente in quanto tale, in quanto diritto sancito dalla costituzione. Viviamo tutti nella convinzione che il privato sia meglio del pubblico e non si capisce in realtà che si rovina il pubblico proprio per favorire il privato. non capite in realtà che il TPl funziona grazie ai finanziamenti pubblici e statali che "pagano" al posto nostro parte del biglietto. Se divenisse privato pagheresti 10 euro solo per prendere la circumvesuviana (per dirne una).

renditi conto che pubblico-efficienza è un paradosso

qua nessuno dice che il privato è meglio del pubblico e capiamo benissimo che ci sono finanziamenti pubblici...che vanno nel cesso

io pago quanto devo per un servizio efficiente, sticazzi della provienienza

perchè se devo pagare 10 euro per fare napoli caserta in 25 minuti su un treno umano e senza ritardi o cancellazioni BENE
se devo pagare 3.50 su treni da terzo mondo ed arrivare ogni santa volta in ritardo di almeno un quarto d'ora...allora me ne sbatto della provenienza del servizio

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #21 il: 03 Gennaio, 2013, 18:22:15 pm »

qua nessuno dice che il privato è meglio del pubblico e capiamo benissimo che ci sono finanziamenti pubblici...che vanno nel cesso

perchè se devo pagare 10 euro per fare napoli caserta in 25 minuti su un treno umano e senza ritardi o cancellazioni BENE
se devo pagare 3.50 su treni da terzo mondo ed arrivare ogni santa volta in ritardo di almeno un quarto d'ora...allora me ne sbatto della provenienza del servizio
Ma tu chiediti il perché il pubblico va così male e solo in ITALIA. Prendi trenitalia, adesso è privata: l'unica cosa efficiente sono i freccia rossa mentre guarda un po' il trasporto regionale e interregionale fa cagare...

non tutti possono pagare 10 euro per un biglietto ricordatelo. ecco perché il tpl deve essere garantito e accessibile a tutti. ovviamente così non funziona ma c'è sempre un perché.
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2013, 18:25:08 pm da acquaLOTA »

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #22 il: 03 Gennaio, 2013, 18:23:31 pm »

10 € per fare Caserta - Napoli? E poi scusa non ti conviene prendere l'auto? Alfrè solo qui ci sono servizi da terzo mondo per di più "cari" solo ed esclusivamente perchè quelli si fottono tutto. I dirigenti vengono pagati e i macchinisti no, jamm ...  :asd: L'altro giorno i dipendenti hanno occupato l'ufficio dei dirigenti. Alle 3 se ne sono andati perchè un dirigente aveva un importante impegno. Che ha fatto questo pur di non pagare gli stipendi? Ha offerto la pizza a tutti quanti. E chest'è l'Italia ...  :asd:
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2013, 18:25:35 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

« Risposta #23 il: 03 Gennaio, 2013, 18:27:59 pm »
10 € per fare Caserta - Napoli? E poi scusa non ti conviene prendere l'auto? Alfrè solo qui ci sono servizi da terzo mondo per di più "cari" solo ed esclusivamente perchè quelli si fottono tutto. I dirigenti vengono pagati e i macchinisti no, jamm ...  :asd: L'altro giorno i dipendenti hanno occupato l'ufficio dei dirigenti. Alle 3 se ne sono andati perchè un dirigente aveva un importante impegno. Che ha fatto questo pur di non pagare gli stipendi? Ha offerto la pizza a tutti quanti. E chest'è l'Italia ...  :asd:

no, non mi conviene prendere l'auto
benzina a 1.8, autostrade, parcheggio... :pazzo:

comunque proprio perchè c'è un sistema devastato è essenziale una concorrenza sulle stesse tratte.
Diminuirebbero i disservizi e pure loro mangerebbero molto di meno :asd:

il pubblico va forte dove c'è senso di pubblico, diceva il mio professore di costituzionale

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #24 il: 03 Gennaio, 2013, 18:29:11 pm »
Alfredo sei il figlio segreto di Montezemolo e Marchionne

Starfred

« Risposta #25 il: 03 Gennaio, 2013, 18:32:17 pm »
Alfredo sei il figlio segreto di Montezemolo e Marchionne

io sono più pubblicista di tutti voi messi insieme (semi cit)

ma faccio un discorso schifosamente pragmatico

il sistema trasporti NON funziona

come ogni attività umana che non funziona due sono le cose

o si cambia a calci o si crea concorrenza

ci sta poco da fare

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #26 il: 03 Gennaio, 2013, 18:33:24 pm »
no, non mi conviene prendere l'auto
benzina a 1.8, autostrade, parcheggio... :pazzo:

comunque proprio perchè c'è un sistema devastato è essenziale una concorrenza sulle stesse tratte.
Diminuirebbero i disservizi e pure loro mangerebbero molto di meno :asd:

il pubblico va forte dove c'è senso di pubblico, diceva il mio professore di costituzionale
e tu niente di men napoli caserta A/R spendi più di 20 euro? considerando che in auto ci puoi andare in più persone e dividere la spesa, ma scherzi?

non serve concorrenza ma dirigenti capaci. Il problema dell'italia è che per dirigere il pubblico non vi è concorso ma si fanno nomine dirette senza alcuna selezione.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #27 il: 03 Gennaio, 2013, 18:33:36 pm »
alfrè stu fatt è un equazione da liberismo selvaggio travestito, e l'avissa sapè. a me se ne cadono le palle ogni volta che sento che in posti come l'italia la cosa pubblica funziona male perchè la gente è fetente. lo ritengo vero, ma per giustificarlo si dovrebbe fare un giro un po piu a lungo

la gente è fetente per natura, ed è proprio questo il motivo per cui ci siamo inventati sta cosa chiamata "stato". il dovere dello stato non è solo quello di offrire i servizi ma anche controllare che la loro fruizione avvenga secondo principi, così da poterne ricavare benessere e risorse per renderli migliori. è un meccanismo di feedback che in italia risulta interrotto perchè così conviene, o perchè non conviene sforzarsi a fare diversamente
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #28 il: 03 Gennaio, 2013, 18:35:53 pm »

ci sta poco da fare
ma il discorso che dovresti fare è " voglio e pretendo i miei diritti" e vai a protestare in strada, ti incazzi, manifesti il tuo dissenso per ricevere dal pubblico un sistema adeguato. Pare che lo stato e tutto quello che sta attorno è un ente esistente metafisico quando in realtà lo stato, sarà banale ma non tanto, siamo noi. non puoi sperare che il sistema pubblico fallisca a favore dei privati. perchè è quello che loro vogliono. dovresti invece incazzarti e combattere per migliorarlo. altrimenti lo stato che cazzo ci sta a fare? Non ce ne siamo resi conto ma sono riusciti a "privatizzare" anche quello e noi dormiamo con la zizza in bocca.
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2013, 18:37:13 pm da acquaLOTA »

Starfred

« Risposta #29 il: 03 Gennaio, 2013, 18:38:09 pm »
ragazzi io parlo di situazioni materiali

sto parlando terra terra

e non ho minimamente parlato di privatizzazioni di massa, ma solo di sistemi concorrenziali al pubblico che di riflesso migliorano anche il medesimo

non mi pare nulla di schifoso

se poi dobbiamo buttarci nel sistema di diritti e controllo dell'apparato pubblico allora andiamo su un piano teorico e faccio un post di 200 metri in punto di diritto sul cosa va e cosa non va

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #30 il: 03 Gennaio, 2013, 18:40:45 pm »

ci sta poco da fare
e arrivi con 20 anni di ritardo, perchè raccontandoci questa favoletta ce l'hanno messo in culo 20 anni fa (mentre tu nascevi) privatizzando tutto il possibile senza soluzione di continuità. Col risultato che i magnati amici degli amici (altro che libero mercato e concorrenza, gli imprenditori seri possono mettersi pure un cappio al collo e infatti lo fanno) hanno guadagnato vagonate di milioni e nuje facimm a famm e jamm apper!

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #31 il: 03 Gennaio, 2013, 18:43:14 pm »
ragazzi io parlo di situazioni materiali

sto parlando terra terra

e non ho minimamente parlato di privatizzazioni di massa, ma solo di sistemi concorrenziali al pubblico che di riflesso migliorano anche il medesimo

non mi pare nulla di schifoso

se poi dobbiamo buttarci nel sistema di diritti e controllo dell'apparato pubblico allora andiamo su un piano teorico e faccio un post di 200 metri in punto di diritto sul cosa va e cosa non va
ma il problema è proprio questo: una cosa pubblica se non  funziona, non funziona con o senza la concorrenza. Il TPL deve funzionare a prescindere per i cittadini, non si può considerare un' azienda pubblica alla stregua di una privata, specialmente perché la pubblica, nonostante debba ragionare sempre in termini di attivo e passivo, ha dalla sua anche il fatto che deve funzionare bene per i cittadini, perché poi deve essere stesso lo stato con le tasse che noi paghiamo a "sanare" certi debiti che si vengono a creare sempre e solo nell'ottica del benessere dei cittadini. Il problema è che noi paghiamo le tasse ma queste vengono investite nella maniera sbagliata. se non funziona adesso che non c'è concorrenza secondo te qualcuno di quei dirigenti se ne fotte qualcosa in caso di concorrenza di un privato ed è interessato a far andare meglio le cose?
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2013, 18:44:21 pm da acquaLOTA »

Starfred

« Risposta #32 il: 03 Gennaio, 2013, 18:44:34 pm »
e arrivi con 20 anni di ritardo, perchè raccontandoci questa favoletta ce l'hanno messo in culo 20 anni fa (mentre tu nascevi) privatizzando tutto il possibile senza soluzione di continuità. Col risultato che i magnati amici degli amici (altro che libero mercato e concorrenza, gli imprenditori seri possono mettersi pure un cappio al collo e infatti lo fanno) hanno guadagnato vagonate di milioni e nuje facimm a famm e jamm apper!

mentre invece aziende ex pubbliche come Alitalia sono decisamente in salute :sisi:

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #33 il: 03 Gennaio, 2013, 18:51:47 pm »
mentre invece aziende ex pubbliche come Alitalia sono decisamente in salute :sisi:
e ammesso che questa sia un eccezione (dovrei scartabellare un pò di roba per riesumare le schifezze dietro all'affaire alitalia), non hai dimostrato niente....
ci sono dirigenti pagati apposta per avere le aziende in costante perdita e drenare denaro pubblico... ma di cosa parliamo, per favore

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #34 il: 03 Gennaio, 2013, 18:53:58 pm »
alitalia è stata dato in mano a degli imprenditori incapaci o forse capaci solo a fottere. in quel caso il discorso è sempre lo stesso. in alitalia è stato fatto un altro magheggio ai danni del pubblico. La società venne spacchettata in due metà: la Bad company, debiti per circa 3 miliardi di euro a carico dei contribuenti; la Good company (le attività) in mano ai suddetti pionieri di berlusconiana fattura. e dunque i privati ci hanno lucrato ancora una volta ai danni del pubblico.

Starfred

R: Trasporti Campania: Il biglietto Unico resta, falliscono le altre tariffe.
« Risposta #35 il: 03 Gennaio, 2013, 19:00:38 pm »
Ma di cosa parliamo lo dico io

A me del tipo di sistema, pubblico o privato, mi passa per il cazzo

A me interessa solo il grado di efficienza e di soddisfazione verso il cittadino che se scet e sett e deve viaggiare su mezzi da terzo mondo pieni di persone

Se una maggiore concorrenza diminuirebbe questi fattori negativi ben venga
Ci sono altre vie e l'ho scritto pure io, ma non si aprono di certo scrivendo belle parole su un forum sappiatelo

Nel mio mondo ideale non esistono né cordate né imprenditori con la bava alla bocca
E manco servizi pubblici privatizzati

E mo me ne fuggo, visto che a breve qualcuno mi da pure del fascista

Saluti e baci

Offline acquaLOTA

• *
Re:R: Trasporti Campania: Il biglietto Unico resta, falliscono le altre tariffe.
« Risposta #36 il: 03 Gennaio, 2013, 19:07:38 pm »
Ma di cosa parliamo lo dico io

A me del tipo di sistema, pubblico o privato, mi passa per il cazzo

A me interessa solo il grado di efficienza e di soddisfazione verso il cittadino che se scet e sett e deve viaggiare su mezzi da terzo mondo pieni di persone

Se una maggiore concorrenza diminuirebbe questi fattori negativi ben venga
Ci sono altre vie e l'ho scritto pure io, ma non si aprono di certo scrivendo belle parole su un forum sappiatelo

Nel mio mondo ideale non esistono né cordate né imprenditori con la bava alla bocca
E manco servizi pubblici privatizzati

E mo me ne fuggo, visto che a breve qualcuno mi da pure del fascista

Saluti e baci
e io ti ripeto imporre la concorrenza a un'azienda pubblica è come dare del formaggio a un leone: non serve a un cazzo. dovresti privatizzare il tutto lasciando il TPL in regime di concorrenza privata estraniando però totalmente lo stato dalla gestione del trasporto pubbblico. in questo contesto però sarai tu a cacare oro per poterti muovere anche solo in città. e continuo a dirti: non ti sta bene il tpl statale, invece di invocare l'aiuto del privato salvatore vai ad appicciare montecitorio e a riprenderti in mano il potere e tutti i tuoi DIRITTI. i diritti non sono qualcosa che si vendono in regime di concorrenza, stanno la e vanno rispettati mentre qua tutti se ne fottono.

poi facciamo la fine della tangenziale di napoli che da anni è in mano a quei rottinculo di Benetton che c'è lo mettono dietro alla buona e meglio e ogni tanto decidono di aumentare le tariffe. Vai a vedere il gruppo Benetton quanti bei soldi si sta facendo ai danni del pubblico: questi hanno mangiato sull'italia più di agnelli ma nessuno ne parla.
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2013, 19:08:40 pm da acquaLOTA »

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #37 il: 03 Gennaio, 2013, 19:11:38 pm »
Manco a me interessa parlare di massimi sistemi, ma solo farti capire che I tuoi 'se' sono pura utopia,  roba da ridere, e basta conoscere la storia recente e contemporanea per realizzare ciò

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #38 il: 03 Gennaio, 2013, 19:13:42 pm »
mimmo acqualota quando nun dice e strunzat è uno che parla bello ed è informato :look:

alfrè la ricetta non è la privatizzazione, la ricetta è semp a stess: IN-VES-TI-RE. viviamo in una città che ha bisogno di trasporto pubblico piu dell'acqua, e le aziende dei trasporti beneficiare di ciò
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #39 il: 03 Gennaio, 2013, 19:20:46 pm »
mimmo acqualota quando nun dice e strunzat è uno che parla bello ed è informato :look:

alfrè la ricetta non è la privatizzazione, la ricetta è semp a stess: IN-VES-TI-RE. viviamo in una città che ha bisogno di trasporto pubblico piu dell'acqua, e le aziende dei trasporti beneficiare di ciò
:look: