Sondaggio

?

per me è si
12 (52.2%)
per me è no
6 (26.1%)
tutto sommato meglio lui di Mazzarri
5 (21.7%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Benigni  (Letto 16073 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Benigni
« Risposta #20 il: 18 Dicembre, 2012, 13:30:48 pm »
Uno se dice stronzate, e le dice mirate non è colpa mia, non è una cosa tantum ma un disegno ben preciso.

Stesso discorso vale per Saviano.

Poi pensala comm cazz vuo tu.
gesucrì

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #21 il: 18 Dicembre, 2012, 13:34:39 pm »
Manca l'opzione Frega un cazzo, che è quella che avrei scelto.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #22 il: 18 Dicembre, 2012, 13:37:14 pm »
In breve:
Perché il marxismo è più che mai attuale ma più che l'analisi (che condividono pure economisti neoliberisti) è più che mai attuale la proposta di Marx.

E siccome che dalle crisi non si esce solo da sinistra il pericolo del nazifascismo è più che mai attuale, ma per questo basta che ti leggi un giornale.
Ma quelli sono movimenti economici. Io parlo proprio di criticare anche in ottica "ha parlato troppo comunista\fascista, ha comparato X con Y non va bene, fa la pubblicità al PD etc etc"

Ha espresso una marea di concetti ed ideali che sarebbe impossibile non condividere, ovviamente con un taglio personale perchè nessuno può mai riuscire a fare un discorso asettico senza metterci un pò della sua personalità e filosofia ma... come si fa a criticarlo?

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #23 il: 18 Dicembre, 2012, 13:40:44 pm »
Uno se dice stronzate, e le dice mirate non è colpa mia, non è una cosa tantum ma un disegno ben preciso.

non è quello il punto. Il punto è che il dissenso su un aspetto non può coinvolgere l'intero universo di una persona, figuriamoci di un artista.

Anche perchè tutto può essere interpretabile. La scena degli americani che liberano Auschwitz può essere pure una chiosa fatta in onore alla liberazione del nostro paese, non necessariamente un refuso voluto per mettersi prono con gli USA.

Quella di Saviano può anche non essere una boutade sionista, ma semplicemente un invito alla pace ed alla convivenza.
Del resto, mi pare pure legittimo non ambire per forza alla distruzione d'Israele, che poi sull'autodeterminazione dei popoli e l'amore "particolare" dell'Urss verso i palestinesi s'putess pur discutere in relazione ad altre minoranze....ma non è il luogo nè il momento. S'parl è Benigni.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #24 il: 18 Dicembre, 2012, 13:45:16 pm »

non è quello il punto. Il punto è che il dissenso su un aspetto non può coinvolgere l'intero universo di una persona, figuriamoci di un artista.

Anche perchè tutto può essere interpretabile. La scena degli americani che liberano Auschwitz può essere pure una chiosa fatta in onore alla liberazione del nostro paese, non necessariamente un refuso voluto per mettersi prono con gli USA.

Quella di Saviano può anche non essere una boutade sionista, ma semplicemente un invito alla pace ed alla convivenza.
Del resto, mi pare pure legittimo non ambire per forza alla distruzione d'Israele, che poi sull'autodeterminazione dei popoli e l'amore "particolare" dell'Urss verso i palestinesi s'putess pur discutere in relazione ad altre minoranze....ma non è il luogo nè il momento. S'parl è Benigni.
Io sono pro-Palestina tutta la vita ma non potro' mai auspicare la fine dello stato che ha dato i natali a Natalie Portman
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #25 il: 18 Dicembre, 2012, 13:49:43 pm »
Uanm, kurz è proprio un talebano!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #26 il: 18 Dicembre, 2012, 13:50:52 pm »
Uanm, kurz è proprio un talebano!
magari! il burqa gli donerebbe!

Vabbuo', scusate l'OT, sdrammatizzavo...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #27 il: 18 Dicembre, 2012, 13:52:28 pm »
Sei incommentabile Giovà soprattutto le tue fantasiose spiegazioni :maronn: , tral'altro non ho auspicato la fine di Israele, e i punti discordanti con Saviano non sono uno MA TUTTI.

Idem con Benigni ma non ho tempo di fare la lista.
gesucrì

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #28 il: 18 Dicembre, 2012, 14:19:00 pm »
Sei incommentabile Giovà soprattutto le tue fantasiose spiegazioni :maronn: , tral'altro non ho auspicato la fine di Israele, e i punti discordanti con Saviano non sono uno MA TUTTI.

andate in palestina se riuscite e solo allora potrete avere idea precisa di cosa sia il concetto di lager
per quanto riguarda Marx...basta leggersi il capitale(soprattutto il Libro I, il III e il IV) oppure i saggi  Salario, prezzo e profitto, Per la critica dell'economia politica e L'Ideologia Tedesca per avere un quadro delle dinamiche della crisi economica attuale....
detto questo ribadisco.....eccessivo il topic su un ex comico

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #29 il: 18 Dicembre, 2012, 14:23:01 pm »

perdonami...la storia è storia.....non la puoi cambiare per fare una chiosa poetica...
e tra l'altro di americani sbarcati a liberare l'italia e morti per questo scopo ....ce ne sono davvero pochi....
Indiani, Maori,Marocchini, truppe birmane e tunisini, soldati nepalesi, queste le prime truppe "Americane" sbarcate a liberarci....
mentre al nord cii pensava la resistenza partigiana

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #30 il: 18 Dicembre, 2012, 14:30:19 pm »

Uanema, se la mia è una fantasiosa spiegazione, allò peppe e fiorenzo chi sò? Icaro e Lucrezio? :look:

I pò vuless capì quali altri punti discordati si possono avere nella semplice lotta alla camorra, ma forse sono io ad essere troppo sempliciotto per la disamina su punti del giorno e per l'ortodossia. :look:

Pò su Benigni stai dando troppa importanza a quello che affinal è un comico, grandissimo, autorevole, ma un comico.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #31 il: 18 Dicembre, 2012, 14:50:54 pm »
Io sono pro-Palestina tutta la vita ma non potro' mai auspicare la fine dello stato che ha dato i natali a Natalie Portman
:alla: :alla: :alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #32 il: 18 Dicembre, 2012, 14:57:27 pm »
Manca l'opzione Frega un cazzo, che è quella che avrei scelto.
Bravissimo. Non l'ho visto e mi pare inutile parlare di una persona così dozzinale e buonista.
Adda venì Baffone!

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #33 il: 18 Dicembre, 2012, 15:25:28 pm »
Sarà stato leggermente banale, semplice, ma fateci caso le stesse parole che ha detto lui se le avesse dette qualcun'altro non avrebbero avuto lo stesso peso. Appunto perchè lui è Benigni.

Poi anche a me ha dato fastidio il comparare lo Stalinismo a chi ha fatto le leggi razziali per tutta una serie di motivi, prima di tutto perchè il Comunismo, insieme a tanta miseria e morte ha portato anche tanti tantissimi benefici, ma

1- bisognerebbe guardare a tutto il discorso di Benigni e non pretestuosamente a quella frase
2- Benigni sarà pure un buffone, ma forse, è l'unico che su Rai 1 ha il coraggio ancora di parlare male di Berlusconi e bisogna dargliene atto
3- Benigni ha un certo ascolto anche all'estero e le trasmissioni così, secondo me, riescono in qualche modo a ripristinare l'immagine dell'Italia, anche e soprattutto nei confronti delgli Americani (prendendo innanzi tutto le distanze da psiconani che la straccerebbero la Costituzione).
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

falceEmarcello

« Risposta #34 il: 18 Dicembre, 2012, 15:29:54 pm »
io sto cumparamient nun l'aggio sentuto  :lookair:
pero' se mi dite che l'ha fatto io mi fido e allora mi da fastidio pure a me :look: ma non stravolgo il mio modo di pensare per questo sia ben chiaro eh

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #35 il: 18 Dicembre, 2012, 15:32:26 pm »
io ho sentito solo che il più idealista e in buona fede dei fascisti lottava comunque per un idea sbagliata, e che il più farabutto dei partigiani combatteva comunque per quella giusta. ciò mi basta, anzi mi abbasta.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:Benigni
« Risposta #36 il: 18 Dicembre, 2012, 15:36:04 pm »
2- Benigni sarà pure un buffone, ma forse, è l'unico che su Rai 1 ha il coraggio ancora di parlare male di Berlusconi e bisogna dargliene atto

Ma se ormai è il primo sport nazionale. :asd:
E poi basta con l'antiberlusconismo! Specialmente da certa sinistra.
Ma vuje avite capito che il demone ha addirittura soppiantato la sinistra storicamente peronista e paternalista in opposizione alla tecnocrazia europeista? Potrebbe apparire più credibile del PD persino come garante delle garanzie sociali. E infatti su quello sta facendo leva.
E allora chi è la barzelletta più divertente?

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #37 il: 18 Dicembre, 2012, 15:39:39 pm »
io ho sentito solo che il più idealista e in buona fede dei fascisti lottava comunque per un idea sbagliata, e che il più farabutto dei partigiani combatteva comunque per quella giusta. ciò mi basta, anzi mi abbasta.

Ecco appunto... e poi ha parlato di Laicità dello Stato, andando palesemente CONTRO la Chiesa Cattolica; gli ha menato pure la frecciatina dell'IMU che loro non pagano.
Poi sul lavoro, ce stev a chiagnere, ma di commozione... e vi assicuro che le parole che ha speso sul lavoro che coincide con l'essere e con la dignità di una persona IO non le ho mai sentite in TV.

E su Monti n'ha itt propr nu cazz. Ha parlato di internazionalità, quasi prendendo le distanze dagli attuali personaggi.

Poi ha parlato dello stato delle carceri.

Ha incoraggiato la gente a votare ma soprattutto ad OCCUPARSI di politica.

Ma ch'era fà chiù? Doveva abbracciare il moschetto e dichiarare rivolta?
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #38 il: 18 Dicembre, 2012, 15:44:39 pm »
Fiorenzo ha ragione sull'antiberlusconismo, che è qualcosa di stucchevole e indecente. Io noto con sommo dispiacere che ormai siamo così schiavi, che il ricordarci di avere determinati diritti ci commuove  :rotfl: , quando dovremmo soltanto mettere a ferro e fuoco il Parlamento  :asd:
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

« Risposta #39 il: 18 Dicembre, 2012, 15:53:08 pm »
Io noto con sommo dispiacere che ormai siamo così schiavi, che il ricordarci di avere determinati diritti ci commuove  :rotfl: , quando dovremmo soltanto mettere a ferro e fuoco il Parlamento  :asd:
Questo e' un altro discorso ed e' sacrosanto, ma se siamo cosi' schiavi e piatti non pensi che sia anche perche' benigni fa un programma all'anno e maria defilippi ne fa 8 a settimana ???