no, l'ammescafrancesca non l'ho fatto ieri li ha comparati lui i "regimi".
Poi che tu non lo prenda ad esempio e non lo consideri come intellettuale buon per te che ti devo dire ma la mia critica non si rivolgeva infatti a te ma al popolo dei democratici che ieri sbavava davanti alla tv, a me non piace manco come intrattenimento visto che non mi arricchisce culturalmente né mi strappa una risata. 
eh ma infatti io nun ma pigl cu iss, a costo di ripetermi, me la prendo con un sistema atrofizzato e piatto che erge una maschera ,un giullare a riferimento culturale, questo non rende un buon servigio a benigni in primis (e si vede) e alla popolazione sopratutto la quale rischia di confondere il cazzo per la bancarella dell'acquafrescaio.
In parole povere se io voglio approfondire la conoscenza della divina commedia non lo faccio guardandomi benigni, rischierei di confondere Benigni con Sapegno, guardo benigni per passare una serata diversa risentendo Dante e ascoltano la "sua" personale interpretazione da intrattenitore.
Allo stesso modo si commette un errore grave se si pensa che lo spettacolo di ieri sera sia l'opera di un intellettuale perche' benigni non e' pasolini (che per inciso e' uno degli ultimi intelletuali degni di tale nome di questo paese).
E' un po' come quando ti ingrippi di ruben pasino in mancanza dell'hamsik, del cavani della situazione, la colpa non e' di pasino che fa il suo mestiere ma della pochezza generale e delle alternative che mancano.
In buona sostanza, come dicevo, come alternativa all'intrattenimento televisivo standard e' si tutta la vita, come alternativa ai riferimenti culturali e intelletuali non ci siamo.