Sondaggio

?

per me è si
12 (52.2%)
per me è no
6 (26.1%)
tutto sommato meglio lui di Mazzarri
5 (21.7%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Benigni  (Letto 16067 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Benigni
« il: 17 Dicembre, 2012, 23:25:48 pm »
il topic definitivo  :buondio:

stasera comunque zuccheroso e slinguazzoso a livelli celestiali  :cazzimm:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Benigni
« Risposta #1 il: 18 Dicembre, 2012, 07:42:44 am »
Ottimo Benigni che ha aggiunto un po della sua poeticità alla costituzione rendendola piacevole da ascoltare peccato che è solo un pezzo di carta che non verrà mai applicato.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

falceEmarcello

Benigni
« Risposta #2 il: 18 Dicembre, 2012, 08:04:57 am »
Oggi il target era nazional-popolare ed e' uscito un biscottone ad uso e consumo delle masse che poi tralaltro, preso come entertainment, a me e' anche piaciuto e mi sono ripassato la costituzione.
Qualcuno potra' obbiettare che non e' stato pungente o che e' stato un po' melenso ( e chest pur e' over ) ma ben venga, vi ricordo che l'alternativa e' maria de filippi o ancora peggio bruno vespa con salvini e la santanche'

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Benigni
« Risposta #3 il: 18 Dicembre, 2012, 08:23:17 am »
Per me rappresenta l'istituzione scuola, nei buoni intenti e nel gigantesco fallimento. È il maestro di quinta elementare di tutti ed è difficile non volergli del bene.
Mi viene da ridere quando viene detto di lui che è un grande intellettuale, o una sorta di mostro tragico come Debord o Bene. Rido più a certe di queste che ai suoi monologhi annacquati.
E mi fa un po pena che stia ancora a fare la campagna elettorale per il PD.
Gli voglio bene, sono cresciuto con i suoi film, e deve fare una buona vecchiaia. È sempre un piacere vederlo allegro pure sì fa finta.
Per me è no. :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4 il: 18 Dicembre, 2012, 08:52:56 am »
L'intellettuale che si merita sto paese e merda.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #5 il: 18 Dicembre, 2012, 08:54:50 am »
Rendiamoci conto che questo non ha mosso una critica che sia una all'unione europea, ha comparato il comunismo che ha liberato i campi di Aushwitz (ah si in la vita è bella sono gli Americani :lol: ) al nazifascismo, io o sputass n'facc ra mo' fino a che non butta il sangue.
gesucrì

falceEmarcello

Benigni
« Risposta #6 il: 18 Dicembre, 2012, 08:58:33 am »
Rendiamoci conto che questo non ha mosso una critica che sia una all'unione europea, ha comparato il comunismo che ha liberato i campi di Aushwitz (ah si in la vita è bella sono gli Americani :lol: ) al nazifascismo, io o sputass n'facc ra mo' fino a che non butta il sangue.

Ma quand ??? In che termini ???
Comunque vicie' all'eta' tua benigni era ancora piu' fonentato di te a livello di comunismo eh giusto per ....
Ma po' qua intellettuale ???
E' spettacolo intrattenimento barzelletto pe rirer ... Non e' l'altrrnativa agli intellettuali e' l'alternativa ai vari maria defilippi e costanzo e se permetti ...
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2012, 09:00:51 am da F&Marcello »

SpamMattia

« Risposta #7 il: 18 Dicembre, 2012, 08:59:07 am »
essere comunisti non vuol dire necessariamente criticare ed odiare tutto e tutti. Tu che lo fai mi domando con che credenziali e soprattutto competenze ti permetti fi dire che tutto fa schifo. Le cose nn possono sempre essere esattamente come uno se le aspetta.

Offline kurz

• *
« Risposta #8 il: 18 Dicembre, 2012, 09:07:16 am »

Ma quand ??? In che termini ???
Comunque vicie' all'eta' tua benigni era ancora piu' fonentato di te a livello di comunismo eh giusto per ....
Oilloc, senza polemica marcè, ma stiamo a un miliardo e una con questa, sono tutti più comunisti di me, che per l'amor di dio sono l'ultimo dei fessi, ma proprio a Benigni che fa la campagna elettorale al PD non mi sento di dovermi prostrare.

essere comunisti non vuol dire necessariamente criticare ed odiare tutto e tutti. Tu che lo fai mi domando con che credenziali e soprattutto competenze ti permetti fi dire che tutto fa schifo. Le cose nn possono sempre essere esattamente come uno se le aspetta.
Ma le critiche le hai lette? Questo ha comparato La Russia di Stalin che ha fatto finire una cazzo di guerra mondiale, l'armata rossa si è presentata ad Aushwitz e i russi si trasformano in Americani.

Ha fatto l'elogio dei padri costituzionalisti paragonando ANDREOTTI a Gramsci.

Attacchi a Berlusconi che siamo tornati al 2002 semp e stessi cose.
Se questo per voi deve essere il ruolo dell'intellettuale che v'aggia ricere, tenetevi a Benigni ma a

Io sta strunzata ieri me la so vista ed è stato di un ipocrisia imperante, sulla costituzione la stessa che il suo partito di riferimento ha affossato.

Chest è l'Italia e chist so l'Italiani.
gesucrì

SpamMattia

« Risposta #9 il: 18 Dicembre, 2012, 09:10:16 am »
Oilloc, senza polemica marcè, ma stiamo a un miliardo e una con questa, sono tutti più comunisti di me, che per l'amor di dio sono l'ultimo dei fessi, ma proprio a Benigni che fa la campagna elettorale al PD non mi sento di dovermi prostrare.

Ma le critiche le hai lette? Questo ha comparato La Russia di Stalin che ha fatto finire una cazzo di guerra mondiale, l'armata rossa si è presentata ad Aushwitz e i russi si trasformano in Americani.

Ha fatto l'elogio dei padri costituzionalisti paragonando ANDREOTTI a Gramsci.

Attacchi a Berlusconi che siamo tornati al 2002 semp e stessi cose.
Se questo per voi deve essere il ruolo dell'intellettuale che v'aggia ricere, tenetevi a Benigni ma a

Io sta strunzata ieri me la so vista ed è stato di un ipocrisia imperante, sulla costituzione la stessa che il suo partito di riferimento ha affossato.

Chest è l'Italia e chist so l'Italiani.
kurzone ma io parlo in generale.  Pure a me nn è piaciuto in molti passaggi e v per vendetta mi fa schifo :look:

falceEmarcello

Benigni
« Risposta #10 il: 18 Dicembre, 2012, 09:20:39 am »
No vicie' piu' comunisti di te ultimamente ne vedo pochi :look:

Hai fatto un po' di ammescafrancesca, obnubilato dall'odio, tra quello che ha detto ieri quello che ha fatto nei film quello che ha detto 5 anni fa' etc.
Comunque il punto, che non ci permette di discutere, e' che tu lo vedi forzatamente come un riferimento intellettuale cosa che io ( ma credo ancge benigni ) non mi sento assolutamente di fare perche' benigni e' semplicemente un intrattenitore, pensante, ma pur sempre un semplice intrattenitore, nu pullecenella.
Probabilmente l'appiattimento culturale che ci propina gente tipo bagaglino, ezio salvi e i cinepanettoni tutti piriti e rutti, ci porta a prendere come riferimento culturale e intellettuale un simpatico arlecchino come roberto benigni ma io sinceramente questo e' un errore che non voglio assolutamente fare, l'intrattenimento da una parte e l'accrescimento da un'altra
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2012, 09:38:18 am da F&Marcello »

Offline kurz

• *
« Risposta #11 il: 18 Dicembre, 2012, 09:35:14 am »
Hai fatto un po' di ammescafrancesca obnubilato dall'odio tra quello che ha detto ieri quello che ha fatto nei film quello che ha detto 5 anni fa' etc.
Comunque il punto, che non ci permette di discutere, e' che tu lo vedi forzatamente come un riferimento intellettuale cosa che io ( ma credo ancge benigni ) non mi sento assolutamente di fare perche' benigni e' semplicemente un intrattenitore, pensante ma pur sempre un semplice intrattenitore nu pullecenella.
Probabilmente l'appiattimento culturale che ci propina gente tipo bagaglino, ezio salvi e i cinepanettoni tutti piriti e rutti, ci porta a prendere come riferimento culturale e intellettuale un simpatico arlecchino come roberto benigni ma io sinceramente questo e' un errore che non voglio assolutamente fare, l'intrattenimento da una parte e l'accrescimento da un'altra
no, l'ammescafrancesca non l'ho fatto ieri li ha comparati lui i "regimi".

Poi che tu non lo prenda ad esempio e non lo consideri come intellettuale buon per te che ti devo dire ma la mia critica non si rivolgeva infatti a te ma al popolo dei democratici che ieri sbavava davanti alla tv, a me non piace manco come intrattenimento visto che non mi arricchisce culturalmente né mi strappa una risata. :boh:
gesucrì

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12 il: 18 Dicembre, 2012, 09:36:23 am »
HA ROTTO IL CAZZO  :sisi:

(a tal punto che, se ci fosse stata, avrei votato l'opzione anche peggio di Mazzarri)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

« Risposta #13 il: 18 Dicembre, 2012, 09:47:15 am »
no, l'ammescafrancesca non l'ho fatto ieri li ha comparati lui i "regimi".

Poi che tu non lo prenda ad esempio e non lo consideri come intellettuale buon per te che ti devo dire ma la mia critica non si rivolgeva infatti a te ma al popolo dei democratici che ieri sbavava davanti alla tv, a me non piace manco come intrattenimento visto che non mi arricchisce culturalmente né mi strappa una risata. :boh:

eh ma infatti io nun ma pigl cu iss, a costo di ripetermi, me la prendo con un sistema atrofizzato e piatto che erge una maschera ,un giullare a riferimento culturale, questo non rende un buon servigio a benigni in primis (e si vede) e alla popolazione sopratutto la quale rischia di confondere il cazzo per la bancarella dell'acquafrescaio.
In parole povere se io voglio approfondire la conoscenza della divina commedia non lo faccio guardandomi benigni, rischierei di confondere Benigni con Sapegno, guardo benigni per passare una serata diversa risentendo Dante e ascoltano la "sua" personale interpretazione da intrattenitore.
Allo stesso modo si commette un errore grave se si pensa che lo spettacolo di ieri sera sia l'opera di un intellettuale perche' benigni non e' pasolini (che per inciso e' uno degli ultimi intelletuali degni di tale nome di questo paese).
E' un po' come quando ti ingrippi di ruben pasino in mancanza dell'hamsik, del cavani della situazione, la colpa non e' di pasino che fa il suo mestiere ma della pochezza generale e delle alternative che mancano.
In buona sostanza, come dicevo, come alternativa all'intrattenimento televisivo standard e' si tutta la vita, come alternativa ai riferimenti culturali e intelletuali non ci siamo.

Offline kurz

• *
« Risposta #14 il: 18 Dicembre, 2012, 13:07:36 pm »
la chiudo con questa citazione di Mann, tutta per quella latrina rinnegata ed immonda di Benigni.

«Collocare sul medesimo piano morale il comunismo russo e il nazifascismo, in quanto entrambi sarebbero totalitari, nel migliore dei casì è superficialità, nel peggiore è fascismo. Chi insiste su questa equiparazione può ben sentirsi un democratico, in verità e nel fondo del cuore è in realtà già fascista, e di certo solo in modo apparente e insincero combatterà il fascismo, mentre riserverà tutto il suo odio al comunismo».

[Thomas Mann]
gesucrì

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #15 il: 18 Dicembre, 2012, 13:13:35 pm »
mi ha fatto allattare anche se era abbastanza indirizzato populisticamente e non voleva far pijare collera a nessuno.

Non capisco perchè lo volete leggere in ottica pd,comunismo,fascimo, insomma attraverso un filtro ideologico visto che secondo me ha solo detto cose ed espresso valori che dovrebbero essere un pò di tutti a prescindere dalle idee politiche e dalle ideologie.

Ci può stare la critica a come si può porre sulla comunità europea, e su altri cazzi, ma l'idea di fondo che ha sviluppato, quella della pace del dialogo dell'apertura mentale non dimenticando le origini, del rispetto etc etc etc, anche se sicuramente demagogiche e populistiche non vedo come non possano essere condivise ed apprezzate, sia dal primo dei fascisti che all'ultimo dei comunisti.

Permettetemi poi una zeppata da ignorante : nel 2013 a parlare di comunismo e nazifascimo ancora m par na strunzat epica.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #16 il: 18 Dicembre, 2012, 13:18:00 pm »
senza offesa....ma aprire un topic su Benigni me pare esagerato

Offline kurz

• *
« Risposta #17 il: 18 Dicembre, 2012, 13:27:09 pm »
mi ha fatto allattare anche se era abbastanza indirizzato populisticamente e non voleva far pijare collera a nessuno.

Non capisco perchè lo volete leggere in ottica pd,comunismo,fascimo, insomma attraverso un filtro ideologico visto che secondo me ha solo detto cose ed espresso valori che dovrebbero essere un pò di tutti a prescindere dalle idee politiche e dalle ideologie.

Ci può stare la critica a come si può porre sulla comunità europea, e su altri cazzi, ma l'idea di fondo che ha sviluppato, quella della pace del dialogo dell'apertura mentale non dimenticando le origini, del rispetto etc etc etc, anche se sicuramente demagogiche e populistiche non vedo come non possano essere condivise ed apprezzate, sia dal primo dei fascisti che all'ultimo dei comunisti.

Permettetemi poi una zeppata da ignorante : nel 2013 a parlare di comunismo e nazifascimo ancora m par na strunzat epica.
In breve:
Perché il marxismo è più che mai attuale ma più che l'analisi (che condividono pure economisti neoliberisti) è più che mai attuale la proposta di Marx.

E siccome che dalle crisi non si esce solo da sinistra il pericolo del nazifascismo è più che mai attuale, ma per questo basta che ti leggi un giornale.
gesucrì

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #18 il: 18 Dicembre, 2012, 13:27:51 pm »
Per me rappresenta l'istituzione scuola, nei buoni intenti e nel gigantesco fallimento. È il maestro di quinta elementare di tutti ed è difficile non volergli del bene.
Mi viene da ridere quando viene detto di lui che è un grande intellettuale, o una sorta di mostro tragico come Debord o Bene. Rido più a certe di queste che ai suoi monologhi annacquati.
E mi fa un po pena che stia ancora a fare la campagna elettorale per il PD.
Gli voglio bene, sono cresciuto con i suoi film, e deve fare una buona vecchiaia. È sempre un piacere vederlo allegro pure sì fa finta.
Per me è no. :look:

Non l'ho visto ieri, mi riservo di vederlo in streaming.

Quoto perchè sono d'accordo con Fiorenzo, è un grande autore, ma non un intellettuale. E' più intellettuale uno come Freccero, con tutti i se ed i ma, che uno come lui. Però è un ottimo divulgatore, e su questo pure concordo con Fiorenzo.

La campagna elettorale per il PD ha messo tristezza pure a me, ma non per niente, uno come Benigni dovrebbe andare oltre certe amenità, proprio in virtù dell'elevato seguito. Sembrava a tratti sterile, francamente.

Poi vabbè, oramai i comunisti m'paren comm a Khomeini con il Salman Rushdie di turno, ricen na cos e scatta la fatwa. Siamo sempre alle prese con la sindrome "t'si fatt comm a Giuliano Ferrara".
Na vot Saviano, n'ata vot Benigni, a prossima vot di chi sarà il turno? Vabbè....

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #19 il: 18 Dicembre, 2012, 13:30:07 pm »
Tutto sommato meglio lui di Mazzarri, ma sti toscani mi hanno sfrantecato la guallera:
Non ci sono i Toscani...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: