Autore Topic: Sparatoria in una scuola statunitense  (Letto 7982 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Sparatoria in una scuola statunitense
« Risposta #20 il: 15 Dicembre, 2012, 21:51:30 pm »
ringrazio Frabibbo per avermi fatto conoscere il documentario.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #21 il: 16 Dicembre, 2012, 00:26:26 am »
Agli USA auguro di essere completamente travolti da un maremoto,che ne distrugga completamente la popolazione  :asd:. Questa cosa vale anche per Israele,ovviamente  :look:

Poi non vi lamentate che i troll ci chiamano razzisti.
Certo che noi siamo proprio forti: se ci chiamano terroni ci incazziamo ma allo stesso tempo è giusto augurare morte e distruzione a intere etnie e popolazioni.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

« Risposta #22 il: 16 Dicembre, 2012, 12:59:32 pm »
Al di là delle farneticazioni di qualcuno, credo che ci siano colpe oggettive (Obama) e colpe soggettive (madre del ragazzo killer). Non puoi far finta di niente all'ennesima strage. Vedremo se ricapiterà. Non puoi, con un assegno di 290.000 dollari da parte dell'ex marito avere un arsenale di 13 armi da fuoco in casa e fottertene della salute mentale di tuo figlio, senza offrirgli sostegno psicologico. Una tragedia nella tragedia.

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #23 il: 16 Dicembre, 2012, 13:03:09 pm »
Al di là delle farneticazioni di qualcuno

devi fare i nomi se c'hai le palle!

Alemao

« Risposta #24 il: 16 Dicembre, 2012, 13:05:44 pm »
devi fare i nomi se c'hai le palle!

L'amico Stalin ha pisciato fuori dal vaso.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #25 il: 16 Dicembre, 2012, 20:32:53 pm »
L'amico Stalin ha pisciato fuori dal vaso.

ricordiamo che lui è il responabile della celeberrima fragranza che pervade i dintorni de kestè
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #26 il: 17 Dicembre, 2012, 12:38:35 pm »
Purtroppo quando ci si veste di un personaggio poi è difficile venirne fuori.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Starfred

« Risposta #27 il: 17 Dicembre, 2012, 12:47:54 pm »
La soluzione non è mai augurare nuove effimeri eccidi ma portare alla luce quelli che si compiono nel silenzio. (cit.)
Soprattutto se i nuovi morti non hanno direttamente provocato i vecchi.

Ed aggiungo io, soprattutto in questa sezione che è Focus On e non Uncensored. Moderatevi. :sisi:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #28 il: 17 Dicembre, 2012, 13:22:59 pm »
Si può dire che non mi vien proprio di piangere per i loro morti, visto che loro non hanno mai pianto per i nostri o anche questo è poco politically correct e buono per l'uncensoored?

A verità io credo che queste cose negli stati uniti non capitino perchè c'è un pazzo, non capitino perchè ci son le lobby, non capitino per nessun altra ragione se non perchè quelli son gli stati uniti e, francamente, li schifo così tanto che non mi riesce affatto a rattristarmi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #29 il: 17 Dicembre, 2012, 13:37:41 pm »
Si può dire che non mi vien proprio di piangere per i loro morti, visto che loro non hanno mai pianto per i nostri o anche questo è poco politically correct e buono per l'uncensoored?

A verità io credo che queste cose negli stati uniti non capitino perchè c'è un pazzo, non capitino perchè ci son le lobby, non capitino per nessun altra ragione se non perchè quelli son gli stati uniti e, francamente, li schifo così tanto che non mi riesce affatto a rattristarmi.
Io credo che dei bambini che muoiono in questo o in qualsiasi altro modo vadano sempre pianti.

Poi che una strage negli USA abbia pià rilevanza mediatica di una in Angola (tanto per citare uno qualsiasi dei tanti stati africani in perenne stato di guerra), in Siria, nel sudest asiatico o in qualsiasi altra parte del mondo dove i diritti umani valgano meno della carta straccia è un altro discorso.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

falceEmarcello

« Risposta #30 il: 17 Dicembre, 2012, 13:39:11 pm »
io da moredatore mi dovrei moderare :look:
ma quoto il buon giggino, anche se in termini un po' forti e che potrebbero toccare le corde degli animi piu' sensibili, ha detto tutte verita' sacrosante.
Generalizzare quanto accaduto come una conseguenza del gesto di un pazzo e' un po' troppo semplicistico dato che tutti sappiamo quale e' la politica degli usa riguardo le armi da fuoco, ma sopratutto, data la frequenza di "incidenti" del genere in america rispetto a tutte le altri parti del mondo.

Ovviamente ribadisco che quella che ho espresso e' una mia personale interpretazione e non e' la linea di pensiero del forum :look:
Secondo al linea di pensiero del forum giggin e' n'omm e sfaccimm :look:
« Ultima modifica: 17 Dicembre, 2012, 13:42:38 pm da F&Marcello »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #31 il: 17 Dicembre, 2012, 13:40:24 pm »
Al di là delle farneticazioni di qualcuno, credo che ci siano colpe oggettive (Obama) e colpe soggettive (madre del ragazzo killer). Non puoi far finta di niente all'ennesima strage. Vedremo se ricapiterà. Non puoi, con un assegno di 290.000 dollari da parte dell'ex marito avere un arsenale di 13 armi da fuoco in casa e fottertene della salute mentale di tuo figlio, senza offrirgli sostegno psicologico. Una tragedia nella tragedia.

Non conosco bene come funziona, ma non credo che la Costituzione americana sia simile a quella italiana. A me sembra che lì i singoli stati abbiamo molta più libertà rispetto alle regioni qui, sempre rapportando al potere statale generale.

Ad esempio in Colorado, poco fa hanno legalizzato la marijuana. E' il terzo/quarto stato in USA.
Quindi uno stato singolo può avere leggi diverse da altri stati.

La legalizzazione e la diffusione delle armi da fuoco è anche questione del singolo stato.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #32 il: 17 Dicembre, 2012, 13:46:12 pm »
Questo topic è un letamaio vergognoso e certa gente dovrebbe avere il buon gusto di fare il cesso.

Su facebook mi ribalzò questo interessante articolo che spiega in che dimensioni il dibattito pubblico statunitense su questo argomento sia condizionato dagli interessi di parte.
http://fivethirtyeight.blogs.nytimes.com/2012/12/14/in-public-conversation-on-guns-a-rhetorical-shift/?hp

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #33 il: 17 Dicembre, 2012, 13:50:40 pm »
Da internazionalista dico che questi sono morti che hanno fatto i padroni, quindi solidarietà alle famiglie.

Per il mio giudizio sugli stati uniti ve ne potete andare per un idea.
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #34 il: 17 Dicembre, 2012, 14:04:17 pm »
Questo topic è un letamaio vergognoso e certa gente dovrebbe avere il buon gusto di fare il cesso.

Su facebook mi ribalzò questo interessante articolo che spiega in che dimensioni il dibattito pubblico statunitense su questo argomento sia condizionato dagli interessi di parte.
http://fivethirtyeight.blogs.nytimes.com/2012/12/14/in-public-conversation-on-guns-a-rhetorical-shift/?hp
sisi interessante questa roba da sociologi :look:
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #35 il: 17 Dicembre, 2012, 14:08:55 pm »
Comunque questi sono i casi di sparatorie SOLO per quanto riguarda le scuole

http://www.bradycampaign.org/xshare/pdf/school-shootings.pdf

sono più o meno na ventina di casi all'anno.
gesucrì

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #36 il: 17 Dicembre, 2012, 14:20:46 pm »
Io avevo aperto un topic sulle persone la cui morte arricchirebbe il genere umano. Non credo che il semplice essere americano, soprattutto bambino, possa essere una colpa sufficiente per essere morire. Ne' credo che il sangue si lavi col sangue. Che poi, come diceva il compagno curzetiello (via la k, troppo americana), queste sono vittime del potere alla stessa stregua delle altre messe in mezzo da sucher...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #37 il: 17 Dicembre, 2012, 14:31:16 pm »
Io avevo aperto un topic sulle persone la cui morte arricchirebbe il genere umano. Non credo che il semplice essere americano, soprattutto bambino, possa essere una colpa sufficiente per essere morire. Ne' credo che il sangue si lavi col sangue. Che poi, come diceva il compagno curzetiello (via la k, troppo americana), queste sono vittime del potere alla stessa stregua delle altre messe in mezzo da sucher...

Però non facciamo confusione su quello che si dice.

Una cosa è dire che hanno fatto bene ad ammazzare questi creaturi, un alòtra è dire l'avrei fatto io, un altra ancora è dire che si è contenti e un'altra ancora è dire che tutto sommato passa per il cazzo.

Io, che invece credo proprio che il sangue si lavi con il sangue e che l'odio (e la sua figlia prediletta la violenza) siano gli unici volani che possano mettere in moto degli stravolgimenti di ordini precostituiti e ingiusti non credo, per contro, affatto che stragi di questo tipo abbiano nulla a che fare con tutto ciò.

Quello che infastidisce e che provo a dire, magari spesso con termini iperbolici che vengono fraintesi, è che da fastidio (non è certo colpo di sti iammitielli, poveri dii) che ci si debba commuovere per le vittime dell'undici settembre, per i morti di Katrina o di altri tifoni, etc etc in maniera particolare perchè son Yhankee.
Magari è che diamo un valore diverso alla vita ed alla morte, ma io mi commuovo per i morti che mi appartengono, per quelli con cui ho qualcosa da vedere, mentre quando leggo notizie di questo genere riesco a dare interpretazioni lucide (per qualcuno fredde, per qualcuno addirittura ciniche) perchè di base la morte di chi non mi appartiene manco di striscio non mi commuove neanche un poco.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kurz

• *
gesucrì

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #39 il: 17 Dicembre, 2012, 14:33:02 pm »
sisi interessante questa roba da sociologi :look:

:siasd:

Volevo porre l'attenzione sul fatto che, come emerge dal fatto che i picchi avvengono solo in prossimità di incidenti del genere per poi normalizzarsi clamorosamente, esiste negli USA una propensione tale a difendere i diritti di proprietà che si ritiene che l'uso di armi abbia più vantaggi che effetti collaterali.
Ed è una cosa inconcepibile per un paese evoluto come gli USA trasferire alla popolazione tali costi di difesa e monitoraggio del rischio (di furti, rapine e compagnia bella).

Affinale, mi chiedo inoltre come faccia la gente negli USA a percepire in maniera così alta il problema della sicurezza da mettere le pistole in mano ai pazzi. E come fanno a non rendersi conto del fatto che mettere le armi in mano alla gente è parte stessa del problema sicurezza. E' un paradosso, una relazione biunivoca così stretta e supportata dai fatti che è assurdo che ne stiamo ancora a parlare nel 2012.