Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 721427 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #4080 il: 29 Maggio, 2013, 21:07:24 pm »
Seconda difesa del campionato  :contract:
Tu Maggio e Cannavaro in una difesa a 4 l'e vist si?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4081 il: 29 Maggio, 2013, 21:12:17 pm »
Tu Maggio e Cannavaro in una difesa a 4 l'e vist si?
cazz sono anni che invochiamo la difesa a 4 con i nostri fulmini di guerra,mò fa che ci tiriamo indietro?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #4082 il: 29 Maggio, 2013, 21:27:04 pm »
cazz sono anni che invochiamo la difesa a 4 con i nostri fulmini di guerra,mò fa che ci tiriamo indietro?
No assolutamente, ma giocare a tre o a quattro ha delle differenze (soprattutto per il terzino), e (parere personale) quei due non li ho mai visti solidi, quelle poche volte che siamo passati a quattro...

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #4083 il: 29 Maggio, 2013, 21:36:03 pm »
Qualora Giuseppe Santoro, attuale team manager del Napoli, dovesse seguire Walter Mazzarri nella sua nuova avventura all'Inter, il club azzurro potrebbe far tornare Edy Reja come direttore tecnico da affiancare a Rafa Benitez: la clamorosa ipotesi viene rilanciata dal sito Napolisoccer.net. La presenza del goriziano consentirebbe allo spagnolo di ambientarsi più rapidamente nella realtà napoletana: tra i due, del resto, pare ci sia grande stima.

Ma a sto punto non potrebbe addirittura prenderlo come allenatore in seconda? Comunque sarei molto contento di un ritorno di Reja in un qualsiasi ruolo che non sia l'allenatore  :sisi:
secondo me reia sarebbe una sfaccimma di spada di damocle per qualsiasi allenatore... con il suo spettro che aleggerebbe ad ogni sconfitta. sprro non entri mai in societá.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4084 il: 29 Maggio, 2013, 21:39:40 pm »
Qualora Giuseppe Santoro, attuale team manager del Napoli, dovesse seguire Walter Mazzarri nella sua nuova avventura all'Inter, il club azzurro potrebbe far tornare Edy Reja come direttore tecnico da affiancare a Rafa Benitez: la clamorosa ipotesi viene rilanciata dal sito Napolisoccer.net. La presenza del goriziano consentirebbe allo spagnolo di ambientarsi più rapidamente nella realtà napoletana: tra i due, del resto, pare ci sia grande stima.

Ma a sto punto non potrebbe addirittura prenderlo come allenatore in seconda? Comunque sarei molto contento di un ritorno di Reja in un qualsiasi ruolo che non sia l'allenatore  :sisi:
Uaneme Reja addirittura allenatore in seconda...uno che allena da 30 anni, che fino a 2 anni fa allenava in serie A, tu lo vuoi prendere come vice di Benitez, e jamm lo sai bene che è una cosa improponibile. E comunque pure questa del direttore tecnico (che tra l'altro non centra nulla col ruolo di team manager...) è na strunzata, perchè il buon Reja già l'ha detto 55 volte che lui vuole continuare ad allenare, con molta probabilità all'estero.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #4085 il: 29 Maggio, 2013, 21:51:55 pm »
Uaneme Reja addirittura allenatore in seconda...uno che allena da 30 anni, che fino a 2 anni fa allenava in serie A, tu lo vuoi prendere come vice di Benitez, e jamm lo sai bene che è una cosa improponibile. E comunque pure questa del direttore tecnico (che tra l'altro non centra nulla col ruolo di team manager...) è na strunzata, perchè il buon Reja già l'ha detto 55 volte che lui vuole continuare ad allenare, con molta probabilità all'estero.

Vabè, dicevo nell'eventualità non volesse allenare più  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Cheerio

• *
« Risposta #4086 il: 29 Maggio, 2013, 22:32:59 pm »
quoto al max il posto di santoro lo potrebbe prendere grava

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #4087 il: 29 Maggio, 2013, 22:54:36 pm »
Il punto della situazione credo sia abbastanza semplice.

Benitez gioca con il 4-2-3-1, e lo sappiamo tutti.

Cosa serve realmente a questo Napoli?

Di sicuro, le prioritá sono:

ALA DESTRA
DIFENSORE CENTRALE
MEDIANO/REGISTA.

Tutto il resto é da valutare, sará Benitez a decidere.

Gli esterni per giocare a 4 ce li abbiamo giá. Zuniga e Armero giá giocano titolari nella difesa a 4 colombiana. Maggio puó fare il terzino destro, Mesto idem (anche il sinistro in realtá)

Al centro la situazione é diversa; Cannavaro e Britos resteranno (aihmé), Rolando non si sa se verrá riscattato (mi auguro di si) Gamberini verrá sbolognato da qualche parte (torino o bologna) e a Fernandez verrá data una possibilitá a mio avviso. Un centrale forte arriverá, mi auguro uno tra OGBONNA, ASTORI, VERMAELEN e AGGER.

A centrocampo Dzemaili mi sembra quello tagliato piú fuori di tutti, forse mi sbaglio. Ad Inler potrebbe essere data una possibilitá. Verrá valutato anche Cigarini. Non escludo che Rafa chieda un centrocampista di spessore e personalitá (Mascherano é irragiungibile, vedo piú fattibile MEIRELES)

Come ala destra vedo favorito CERCI che si puó prendere a buon prezzo ed é assolutamente adeguato allo schema previsto da benitez. Non escludo peró che rafa voglia RAMIRES da piazzare a destra (si puó impiegare sia a destra che centrale, giocatore forte e duttile). Da tenere d'occhio la situazione di ilicic che puó essere una buona alternativa a tutti i trequartisti/ale.

In attacco spero rimanga Cavani, in caso contrario vedo come favorito DZEKO, seguito a ruota da Damiao e Osvaldo.

Ci sará bisogno anche di una alternativa in attacco, spero in un giovane promettente tipo Belfodil.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline wendell

• *
R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #4088 il: 29 Maggio, 2013, 23:58:10 pm »
Affascinante teoria di Del Genio, secondo il quale portare Cavani a 7mln ci consentirebbe di prendere calciatori finora fuori dalla nostra portata per via dell'ingaggio :buondio:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #4089 il: 30 Maggio, 2013, 05:02:15 am »
Il punto della situazione credo sia abbastanza semplice.

Benitez gioca con il 4-2-3-1, e lo sappiamo tutti.

Cosa serve realmente a questo Napoli?

Di sicuro, le prioritá sono:

ALA DESTRA
DIFENSORE CENTRALE
MEDIANO/REGISTA.

Tutto il resto é da valutare, sará Benitez a decidere.

Gli esterni per giocare a 4 ce li abbiamo giá. Zuniga e Armero giá giocano titolari nella difesa a 4 colombiana. Maggio puó fare il terzino destro, Mesto idem (anche il sinistro in realtá)

Al centro la situazione é diversa; Cannavaro e Britos resteranno (aihmé), Rolando non si sa se verrá riscattato (mi auguro di si) Gamberini verrá sbolognato da qualche parte (torino o bologna) e a Fernandez verrá data una possibilitá a mio avviso. Un centrale forte arriverá, mi auguro uno tra OGBONNA, ASTORI, VERMAELEN e AGGER.

A centrocampo Dzemaili mi sembra quello tagliato piú fuori di tutti, forse mi sbaglio. Ad Inler potrebbe essere data una possibilitá. Verrá valutato anche Cigarini. Non escludo che Rafa chieda un centrocampista di spessore e personalitá (Mascherano é irragiungibile, vedo piú fattibile MEIRELES)

Come ala destra vedo favorito CERCI che si puó prendere a buon prezzo ed é assolutamente adeguato allo schema previsto da benitez. Non escludo peró che rafa voglia RAMIRES da piazzare a destra (si puó impiegare sia a destra che centrale, giocatore forte e duttile). Da tenere d'occhio la situazione di ilicic che puó essere una buona alternativa a tutti i trequartisti/ale.

In attacco spero rimanga Cavani, in caso contrario vedo come favorito DZEKO, seguito a ruota da Damiao e Osvaldo.

Ci sará bisogno anche di una alternativa in attacco, spero in un giovane promettente tipo Belfodil.

Per una volta sono daccordo su quasi tutto anche se a centrocampo penso che Dzemaili invece avrà il suo spazio mentre è proprio Inler che andrà via. Dzemaili ha caratteristiche che vanno bene a Benitez perchè può fare sia il mediano che l'esterno offensivo o il trequartista nei tre dietro la punta. Inler invece lo vedo meno adattabile e poco adatto ad un centrocampo a due.
Secondo me anche Cigarini è poco adatto al modulo di Benitez ma vediamo che decide, non credo ad un suo ritorno anche perchè l'Atalanta sta per riscattare la metà.

Per il resto la tua analisi mi sembra assolutamente condivisibile.
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2013, 05:04:12 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
« Risposta #4090 il: 30 Maggio, 2013, 08:51:29 am »
Per quel che riguarda Cavani sarei molto contento se restasse ma penso che andrà al Chelsea e noi proveremo a prendere Damiao.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #4091 il: 30 Maggio, 2013, 09:02:20 am »
pare che per Inler il Galatasaray sia disposto ad offrire tra i 15 e i 20 milioni, se così fosse penso che glielo portiamo in braccio bello impacchettato e improfumato  :sisi:

Il centrocampista secondo me sarà fondamentale, lì non si deve sbagliare in alcun modo
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #4092 il: 30 Maggio, 2013, 09:11:45 am »
pare che per Inler il Galatasaray sia disposto ad offrire tra i 15 e i 20 milioni, se così fosse penso che glielo portiamo in braccio bello impacchettato e improfumato  :sisi:

Il centrocampista secondo me sarà fondamentale, lì non si deve sbagliare in alcun modo
:sbav:

Offline Jena Plissken

• *

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4094 il: 30 Maggio, 2013, 09:15:53 am »
Per quel che riguarda Cavani sarei molto contento se restasse ma penso che andrà al Chelsea e noi proveremo a prendere Damiao.

Edi se va al Chelsea si rovina la carriera, perchè il vate portoghese lo mette a fare il terzino come manco ad eto'o è riuscito a fargli fare  :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #4095 il: 30 Maggio, 2013, 09:17:50 am »

Lo dicevo nel topic del mercato in uscita: la federazione turca, ho letto, ha diminuito il numero di stranieri tesserabili e, dunque, per loro è fondamentale prendere Inler che ha passaporto turco.....se fosse così sarebbe veramente l'occasione di farci tanti soldi (ammesso che Inler accetti di andare in turchia dove, c'è da dirlo, gli darebbero sicuramente dippiù di quanto gli diamo noi)

Offline Freddo

• *
« Risposta #4096 il: 30 Maggio, 2013, 09:37:04 am »
 :gabbie:
Edi se va al Chelsea si rovina la carriera, perchè il vate portoghese lo mette a fare il terzino come manco ad eto'o è riuscito a fargli fare  :sisi: :sisi:
va beh ma all'Inter come cetravanti mou doveva scegliere tra Milito ed Eto o' mentra al chelsea tra Torre che ha fatto 14 gol e Ba il posto non gli lo tocca nessuno....

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #4097 il: 30 Maggio, 2013, 09:39:05 am »
Lo dicevo nel topic del mercato in uscita: la federazione turca, ho letto, ha diminuito il numero di stranieri tesserabili e, dunque, per loro è fondamentale prendere Inler che ha passaporto turco.....se fosse così sarebbe veramente l'occasione di farci tanti soldi (ammesso che Inler accetti di andare in turchia dove, c'è da dirlo, gli darebbero sicuramente dippiù di quanto gli diamo noi)
Piuttosto che fare il panchinaro qui, penso preferirebbe andare in una squadra che gli da più soldi, il posto da titolare e la Champions League, quindi dubito che rifiuterebbe. Poi ci sono maggiori possibilità di vincere il campionato, per quel che vale. :sisi:

Online calvin

• *
« Risposta #4098 il: 30 Maggio, 2013, 09:40:14 am »
:gabbie: va beh ma all'Inter come cetravanti mou doveva scegliere tra Milito ed Eto o' mentra al chelsea tra Torre che ha fatto 14 gol e Ba il posto non gli lo tocca nessuno....

Sarà che ho una opinione pessima di Mou, ma io ho proprio la sensazione che quando guardi Cavani al Napoli il portoghese pensi tra se e se "che bel tornante di razza sprecato a fare la prima punta"  :siasd:

Offline wendell

• *
R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #4099 il: 30 Maggio, 2013, 09:54:06 am »
pare che per Inler il Galatasaray sia disposto ad offrire tra i 15 e i 20 milioni
Che significa "pare che sia disposto"? Le offerte o si fanno o non si fanno, non ci vuole la rincorsa.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.