il senso del post non riguardava le differenze tra spesa di ingaggi o cartellini....
era un augurio....
ogni anno il napoli ha speso....per prendere qualcuno...
dopo l'addio di reja si spesero 50 milioni...arrivarono quagliarella......cigarini.....campagnaro.....zuniga....
l'anno successivo arrivò cavani....
quindi...inler....britos.....dzemaili....vargas....
insomma il colpetto da 18 arrivava sempre.....quest'anno niente....si è preso dei giocatori discreti, e qualcuno va anche piuttosto bene....ma non c'è stato proprio il dinamismo sul mercato....la voglia di inseguire il "colpo"
io voglio sperare ( e parlo di speranza) che ciò sia dovuto alla situazione allenatore e che con un nuovo mister torni l'entusiasmo e la voglia di comprare sul mercato....
Io ho un sospetto che gia ho gia esternato tre mesi fa: mi ricordo di una dichiarazione di DL in pieno calciomercato, nella quale dichiarava "...io sono anche disposto a comprare Jovetic a 30 milioni
quest'anno e farlo venire l'anno prossimo, ma poi non deve rompere le palle che vuole andare a giocare nel Barcellona però...". Sembrava una cosa detta così ma io spero da quel giorno che in realtà le parole di DL siano state quasi un sondaggio per la Fiorentina, che guarda caso poi iniziò a spendere e a costruirsi la squadra.
C'è a questo punto da fare un doveroso excursus sulla Fiorentina: erano oramai due- tre anni che le finanze della squadra erano più che asciutte, non si facevano movimenti di mercato e la squadra stava marcendo e sprofondando nell'oblio e nell'anonimato; i Della Valle addirittura si volevano dimettere e cedere la società, ci furono delle mezze trattative ma finì tutto lì. Poi improvvisamente la luce: escono fuori i soldi, miracolosamente trovati a terra: la Viola non ha partecipato alle coppe, nè qualificata in nessuna competizione europea. Da dove saranno usciti sti benedetti danari?
Io una mezza idea ce l'ho, contando soprattutto che è stata costruita una squadra SENZA Jovetic, che sta più fuori che dentro quest'anno nella Fiorentina, giocando solo le partite importanti, perchè "infortunato", la scusa più banale per tenere fuori un giocatore di proposito.
Tutto questo ragionamento per dire: quest'anno non sono stati spesi i soldi della cessione di Lavezzi, degli introiti Champions, del solito malloppetto del mercato del Napoli e questa ipotesi risponderebbe alla fatidica domanda: dove cazzo sono finiti sti soldi??? Magari a giugno DL ci fa allegrià...