A questo punto con Gomez ai Violaids e con il rischio concreto di fare una pericolosa asta con il Borussia Dortmund per Dzeko, spero davvero che il Chelsea offra 40 mln più Torres e la società accetti.
Giovà lo so che tu mi odierai adesso

ma secondo me il Borussia non prenderà mai Dzeko e sono palle giornalistiche.
Credo che la loro politica sia veramente ma veramente giovanile ed internazionale, ormai poi hanno vinto un po', roba seria non bricioline, addirittura hanno sfiorato la vetta del calcio continentale (e quindi mondiale) quest'anno...penso che a quel punto si possa chiudere un ciclo e ripartire con il tracciamento dei mercati internazionali per prendere i giovani migliori con cui sostituire i partenti. E la piazza mi pare sia comprensiva e matura in tal senso.
Per me Dzeko, un 86 con ingaggio pesantissimo e comunque un costo non basso di cartellino (tra i 20 ed i 30 milioni) non è roba da loro progetto, mi sembrerebbe strano. Loro spendono, ma per i giovani già fatti...e con cui fare, in un futuro e nel caso, ricche plusvalenze con cui comprare altri giovani ed impostare altri progetti vincenti (con sempre una forte mano del vivaio ed una buona dose di culo).
Perchè già Reus, comprato ieri a 17.5 milioni di euro, oggi per meno di 25 milioni non lo addori proprio.
Io starei attento a Benteke per i gialloneri tedeschi ad esempio...Benteke ed Eriksen (o Draxler insomma...roba così) per Gotze e Lewandowski sarebbero coerenti a Reus/Kagawa e Gundogan/Sahin. Lukaku pure. Muriel.

Insomma, questo profilo qua, non un 27enne che prende al minimo 5 milioni, che te ne costa tra i 25 ed i 30 e sarà difficile rivendere a più, nel caso, non mi pare sia la loro idea di calcio. Con tutto che hanno contante e disponibilità ad investire.